Passa ai contenuti principali

Recensione “Sagittarius” di Marilena Barbagallo

 


“In questo momento, come sempre, lei è tornata a essere il mio mondo.”


Dear readers, ritorniamo al castello Leclerc per leggere della piccolina di casa che abbiamo imparato ad amare. 


Michelle bella, intelligente e forte come ogni membro della sua famiglia è colei che fin dal primo istante ha scelto e preteso di prendersi quello che voleva ….. Vlad. 

Vlad è un personaggio davvero difficile, lui è stato formato dalle scelte discutibile ma in cuor suo ha difeso e custodito il vero amore per Mic. 


Il libro è scorrevole, ricco di colpi di scena e fantastico (la Barbagallo è sempre sorprendente).

Fin dalle prime pagine il mio cuore ha cominciato a battere per Mic e Vlad, un legame indissolubile che tra mille prove non è riuscito a spezzarsi.


“«Nessuno deve sapere dove sta il mio cuore», scherza.

«Tutti sanno che si trova qui», gli poggio la mano sulla parte sinistra del torace. «Se volessero strappartelo, potrebbero farlo, come hanno quasi fatto oggi».

«Se volessero strapparmelo», ribatte vicino al mio viso, «verrebbero a prendere direttamente te. Il cercacuore è collegato al mio cuore, appunto».”


“Ma non è questo che fanno le persone innamorate? Se ne fregano di essere sbagliati, anzi, più lo sono, più fortificano i loro sentimenti, cercando di essere giusti insieme, in un mondo in cui vogliono far credere loro di non esserlo.”


“«Sei qui».

«Sono qui».

Le nostre labbra si incontrano calme, la lingua ritrova il suo ca-lore. Il sapore che conosco meglio, quello che non voglio più perdere, mi invade fino al cervello.

«Mi hai scelta», sospira sulle mie labbra.

«Non sei mai stata un'opzione, Michelle. Tu ci sei sempre stata».”


…. recensione anche su Instagram! 📚




Outfit:

@elisabettafranchi 

@brunellocucinelli_brand

@chanel

@philippemodelparis

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere...