Passa ai contenuti principali

Recensione “Le sorprese del buio” di Kerstin Gier

 

Dear romantic readers, torna Kerstin Gier con una sua bella uscita fantasy: “Le sorprese del buio”. L’autrice sicuramente la conosciamo tutti per la trilogia delle gemme e quella dei sogni, che ho amato. 

I protagonisti sono i giovani Quinn e Matilda. 

Quinn è il tipico ragazzo popolare, fa sport ed è amato da tutti a scuola, mentre Matilda fa parte della famiglia che è abbondantemente odiata da quella di Quinn. 

Una notte Quinn viene aggredito da creature misteriose e finirà in fin di vita in ospedale. Al suo risveglio vedrà cose sicuramente assurde, come ad esempio statue parlanti. L’unica che sembrerà capirlo sarà proprio Matilda, la sua infermiera improvvisata. Una profezia e un mondo parallelo fanno da sfondo a una storia che promette avventure…. Con un pizzico d’amore. 


“Ci sono addirittura tantissime cose che si vedono solo con il buio. Tutto ciò che è segreto, per esempio. E le stelle.”


Quinn all’inizio è il tipico sbruffone…. Ma appena scoprirà la vera Matilda con lei riuscirà a sciogliersi e a perdere la testa. 

Matilda è la ragazza buona, intelligente e un po’ nerd…. La sua famiglia è assurdamente assurda. 😂

Mi sono piaciuti gli intrighi e ciò che si nasconde dietro. 


“«Chi nella notte e nel vento

cavalca con tanto ardimento? Orsù, a me ditelo tosto, che il guardian della

porta son di questo posto.»”


Ovviamente siamo al primo volume di un qualcosa. Devo ammettere però che ho avuto difficoltà a ingranare a differenza delle altre serie. 

La trilogia delle gemme è stata tra i primi fantasy che ho letto e forse niente potrà superarla. Mi aspetto molto dai prossimi volumi! 


“Quando Lilly ha detto che bastava guardarti per capire che avevo perso la ragione, ti ho guardata e ho pensato, accidenti, quant'è... dolce.» La sua voce si

abbassò. «Baciarti poi mi è venuto del tutto naturale.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@valentino 

@yohjiyamamotoofficial Gonna 

@camper Sneaker

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...