Passa ai contenuti principali

Recensione “Rovina” di Anna Nicoletto

 

Dear romantic readers, Anna Nicoletto ci regala un bellissimo enemies to lovers denso di sofferenza, adrenalina e passione.

Becca e Percy sono due personaggi che, come lei stessa ha detto, non avrei shippato insieme…. Ma Anna fin dalle prime pagine è stata in grado di farmi cambiare totalmente idea.

Becca non si aspettava di potersi lasciar andare e vivere step by step delle emozioni così intense con l’unica persona che l’ha sempre “vista” per davvero.

Percy, autodistruttivo e ferito dalla vita, grazie alla piccola Becca è stato in grado di uscire dal baratro in cui inesorabilmente era sprofondato. 

Leggere di Becca è stato come riflettersi in uno specchio, la piccola che vuole dimostrare di essere una Leonessa con le sue forze alla sua famiglia, quella che ha tremendamente paura di ferire gli altri e di perdere inesorabilmente chi ama con ogni suo piccolo gesto. Ammettiamolo quanto è difficile aprirsi agli altri ed avere mezza certezza di essere accettati? 

Intrighi, battute sagaci e chi ne ha più ne metta, “Nemesi” era magnifico ma “Rovina” mi ha totalmente conquistato! 

L’ambientazione da sogno fa da sfondo a un amore che nasce sui cocci di un universo che cade a pezzi. 

Letto in un giorno mi ha riaperto il cuore all’amore (con qualche disastro nel mezzo). Super consigliato!! 


“Tutto mi diceva che proseguire qualunque cosa folle fosse nata per errore tra noi era una pessima idea. Ma non riuscivo a riflettere, né tantomeno a oppormi a quello che volevo.

Avevo bisogno di sentirmi bene, e con lui ci riuscivo.

Anche se sarebbe stato solo per poco.

Anche se non sarebbe durata.”


“Se tu sei il serpente, io cosa sono?”

“La rosa blu” dichiarai a colpo sicuro. “In natura non esiste. Sei la rappresentazione dell'impossibile.”

Lei batté le palpebre sui suoi occhioni cristallini, così simili all'oceano che s’intravedeva oltre la finestra. “Non sono impossibile.”

“Lo sei eccome.”


“«Lei è molto di più del suo cognome, della sua eredità familiare e della somma delle aspettative altrui. Non è vero che siamo maledetti dalle nostre radici. Possiamo sempre determinare chi siamo.»”


“«Sì. Lui ti guarda, ma io ti vedo. Lui va con tutte, io voglio solo te.

Lui pensa che tu sia piccola, innocente, inviolabile. Io so che sei energia pura e non ho paura delle tue sfide, dei tuoi muri, non ho paura di volere la persona che sei davvero.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 




Outfit:

@toutacouphk

@rupertsanderson

@theattico

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...