Passa ai contenuti principali

Recensione “Rovina” di Anna Nicoletto

 

Dear romantic readers, Anna Nicoletto ci regala un bellissimo enemies to lovers denso di sofferenza, adrenalina e passione.

Becca e Percy sono due personaggi che, come lei stessa ha detto, non avrei shippato insieme…. Ma Anna fin dalle prime pagine è stata in grado di farmi cambiare totalmente idea.

Becca non si aspettava di potersi lasciar andare e vivere step by step delle emozioni così intense con l’unica persona che l’ha sempre “vista” per davvero.

Percy, autodistruttivo e ferito dalla vita, grazie alla piccola Becca è stato in grado di uscire dal baratro in cui inesorabilmente era sprofondato. 

Leggere di Becca è stato come riflettersi in uno specchio, la piccola che vuole dimostrare di essere una Leonessa con le sue forze alla sua famiglia, quella che ha tremendamente paura di ferire gli altri e di perdere inesorabilmente chi ama con ogni suo piccolo gesto. Ammettiamolo quanto è difficile aprirsi agli altri ed avere mezza certezza di essere accettati? 

Intrighi, battute sagaci e chi ne ha più ne metta, “Nemesi” era magnifico ma “Rovina” mi ha totalmente conquistato! 

L’ambientazione da sogno fa da sfondo a un amore che nasce sui cocci di un universo che cade a pezzi. 

Letto in un giorno mi ha riaperto il cuore all’amore (con qualche disastro nel mezzo). Super consigliato!! 


“Tutto mi diceva che proseguire qualunque cosa folle fosse nata per errore tra noi era una pessima idea. Ma non riuscivo a riflettere, né tantomeno a oppormi a quello che volevo.

Avevo bisogno di sentirmi bene, e con lui ci riuscivo.

Anche se sarebbe stato solo per poco.

Anche se non sarebbe durata.”


“Se tu sei il serpente, io cosa sono?”

“La rosa blu” dichiarai a colpo sicuro. “In natura non esiste. Sei la rappresentazione dell'impossibile.”

Lei batté le palpebre sui suoi occhioni cristallini, così simili all'oceano che s’intravedeva oltre la finestra. “Non sono impossibile.”

“Lo sei eccome.”


“«Lei è molto di più del suo cognome, della sua eredità familiare e della somma delle aspettative altrui. Non è vero che siamo maledetti dalle nostre radici. Possiamo sempre determinare chi siamo.»”


“«Sì. Lui ti guarda, ma io ti vedo. Lui va con tutte, io voglio solo te.

Lui pensa che tu sia piccola, innocente, inviolabile. Io so che sei energia pura e non ho paura delle tue sfide, dei tuoi muri, non ho paura di volere la persona che sei davvero.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 




Outfit:

@toutacouphk

@rupertsanderson

@theattico

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Ladybug - come neve per le coccinelle” di L.F. Koraline

  “«Non vedrò mai niente di più bello in tutta la mia vita», sussurra incantata, senza scollare gli occhi dal cielo, con le labbra schiuse e le mani strette nelle mie. «Già, nemmeno io», bisbiglio, senza staccarle gli occhi dal viso.” Dear romantic readers, come sempre i libri di Koraline ti prendono e ti trascinano in un modo oscuro denso di segreti e misteri da svelare. Stavolta mi sono ritrovata a vagare tra i ghiacci, sognando e innamorandomi sotto un cielo pieno di stelle.  Briana e Jaxon due vite diverse caratterizzate dal dolore. Lei una principessina irlandese fatta appezzi per una madre ormai perduta e per un padre che nemmeno la considera, sogna di entrare in un’università prestigiosa per poter camminare tra le stelle insieme a quello stesso padre che per anni non l’ha mai degnata di uno sguardo.  Jaxon, una mente a dir poco brillante. La fisica, l’astronomia e tutto il resto sono il suo pane quotidiano. La vita, però, ha riservato a questo ragazzo solo infelici...

Recensione “Lacrime e stelle” di Naike Ror

  Dear romantic readers, da quando ho letto “Petali e spine” non ho fatto altro che desiderare una storia con Archie e Trixie. Sapevo che questo libro sarebbe stato uno di quelli capaci di farti sanguinare il cuore.  “Quando chiudevo gli occhi prima di dormire, era il suo profumo quello che speravo di ricordare, il suo corpo quello che avrei voluto stringere.” Trixie è la segretaria di Jaxon, sempre fedele a quest’uomo, conosce ogni suo segreto, ogni sua tattica…. Soprattutto quelle contro Archie.  Archie è l’uomo che non ha mai ricevuto l’amore di un padre, quello che ha sempre cercato un posto nel mondo “asfaltando” tutto e tutti. Trixie con il suo buon cuore lo soccorrerà nel momento del bisogno…. Ma il suo gesto porterà a ricatti, bugie e una passione inarrestabile.  “Non volevo nessun dottore. Volevo restare li per il resto del tempo. Tra le braccia dell'unica persona che se ne fregava di chi avrei dovuto essere, che non aveva caricato la mia vita di aspettative...