Dear romantic readers, “Nerve” è un film uscito nel 2016. Posso affermare di averlo visto un paio di volte e di averlo apprezzato per la sua modernità e per i temi attuali.
Quando Vee viene selezionata come concorrente per il gioco in diretta Nerve, scopre che il gioco la conosce. Gli organizzatori l'hanno convinta a partecipare con premi allettanti e con la promessa di fare coppia con il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian.
“Ne ho abbastanza di stare in disparte a guardare gli altri”
Vee è la ragazza timida della porta accanto che aiuta tutti e che spesso e volentieri non riceve nulla in cambio. Un’amara verità la porterà alla scelta di dare uno scossone alla propria vita partecipando a un gioco che è tutt’altro che finzione. Mi è piaciuto molto il tema che ci sta dietro, quante volte sentiamo di ragazzini che per ottenere ciò che vogliono sacrificano la vita? E voi? Sareste spettatori o giocatori?
“Perdo ogni nozione del tempo mentre sono tra le sue braccia. Sa di fragola e lampone, un sapore di cui non ti stanchi mai. Sono indolenzita in tutti i punti giusti. Quando ci stacchiamo faccio fatica a respirare.”
Ho adorato molto questa assonanza stile Grande fratello alla Orwell. Le note “negative” sono il fatto che avrei tanto voluto sapere di più su Ian. Nel film ho adorato il ragazzo e nel libro mi è rimasto un po’ di amaro in bocca, secondo punto negativo: il finale. Per me è aperto, avrei voluto un seguito che spiegasse e approfondisse chi si nasconde dietro Nerve ma purtroppo pensando agli anni passati credo che rimarrò col dubbio.
Ad ogni modo vi consiglio di vedere il film, diverso ma altrettanto emozionante e adrenalinico.
“Mi bacerà? Lo conosco a malapena. Ma in fondo oggi abbiamo già affrontato ogni tipo di pericolo e questo significherà pure qualcosa. E mi ha protetta, il che significa ancora di più. Okay, forse il suo interesse è dovuto a gioco. Però il brivido lungo la mia schiena è molto reale.
Sposta il dito dalla guancia alle labbra, tracciandone delicatamente il contorno. Restiamo lì a respirare la stessa aria, ad ascoltare i nostri cuori.”
…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘
Outfit:
@desigual Gonna
@markvonrama Top
@ferragamo Ballerine



Commenti
Posta un commento