Passa ai contenuti principali

Recensione “Nerve” di Jeanne Ryan

 

Dear romantic readers, “Nerve” è un film uscito nel 2016. Posso affermare di averlo visto un paio di volte e di averlo apprezzato per la sua modernità e per i temi attuali. 


Quando Vee viene selezionata come concorrente per il gioco in diretta Nerve, scopre che il gioco la conosce. Gli organizzatori l'hanno convinta a partecipare con premi allettanti e con la promessa di fare coppia con il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. 


“Ne ho abbastanza di stare in disparte a guardare gli altri”


Vee è la ragazza timida della porta accanto che aiuta tutti e che spesso e volentieri non riceve nulla in cambio. Un’amara verità la porterà alla scelta di dare uno scossone alla propria vita partecipando a un gioco che è tutt’altro che finzione. Mi è piaciuto molto il tema che ci sta dietro, quante volte sentiamo di ragazzini che per ottenere ciò che vogliono sacrificano la vita? E voi? Sareste spettatori o giocatori? 


“Perdo ogni nozione del tempo mentre sono tra le sue braccia. Sa di fragola e lampone, un sapore di cui non ti stanchi mai. Sono indolenzita in tutti i punti giusti. Quando ci stacchiamo faccio fatica a respirare.”


Ho adorato molto questa assonanza stile Grande fratello alla Orwell. Le note “negative” sono il fatto che avrei tanto voluto sapere di più su Ian. Nel film ho adorato il ragazzo e nel libro mi è rimasto un po’ di amaro in bocca, secondo punto negativo: il finale. Per me è aperto, avrei voluto un seguito che spiegasse e approfondisse chi si nasconde dietro Nerve ma purtroppo pensando agli anni passati credo che rimarrò col dubbio. 

Ad ogni modo vi consiglio di vedere il film, diverso ma altrettanto emozionante e adrenalinico.


“Mi bacerà? Lo conosco a malapena. Ma in fondo oggi abbiamo già affrontato ogni tipo di pericolo e questo significherà pure qualcosa. E mi ha protetta, il che significa ancora di più. Okay, forse il suo interesse è dovuto a gioco. Però il brivido lungo la mia schiena è molto reale.

Sposta il dito dalla guancia alle labbra, tracciandone delicatamente il contorno. Restiamo lì a respirare la stessa aria, ad ascoltare i nostri cuori.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@desigual Gonna

@markvonrama Top

@ferragamo Ballerine

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...