Passa ai contenuti principali

Recensione “Nerve” di Jeanne Ryan

 

Dear romantic readers, “Nerve” è un film uscito nel 2016. Posso affermare di averlo visto un paio di volte e di averlo apprezzato per la sua modernità e per i temi attuali. 


Quando Vee viene selezionata come concorrente per il gioco in diretta Nerve, scopre che il gioco la conosce. Gli organizzatori l'hanno convinta a partecipare con premi allettanti e con la promessa di fare coppia con il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. 


“Ne ho abbastanza di stare in disparte a guardare gli altri”


Vee è la ragazza timida della porta accanto che aiuta tutti e che spesso e volentieri non riceve nulla in cambio. Un’amara verità la porterà alla scelta di dare uno scossone alla propria vita partecipando a un gioco che è tutt’altro che finzione. Mi è piaciuto molto il tema che ci sta dietro, quante volte sentiamo di ragazzini che per ottenere ciò che vogliono sacrificano la vita? E voi? Sareste spettatori o giocatori? 


“Perdo ogni nozione del tempo mentre sono tra le sue braccia. Sa di fragola e lampone, un sapore di cui non ti stanchi mai. Sono indolenzita in tutti i punti giusti. Quando ci stacchiamo faccio fatica a respirare.”


Ho adorato molto questa assonanza stile Grande fratello alla Orwell. Le note “negative” sono il fatto che avrei tanto voluto sapere di più su Ian. Nel film ho adorato il ragazzo e nel libro mi è rimasto un po’ di amaro in bocca, secondo punto negativo: il finale. Per me è aperto, avrei voluto un seguito che spiegasse e approfondisse chi si nasconde dietro Nerve ma purtroppo pensando agli anni passati credo che rimarrò col dubbio. 

Ad ogni modo vi consiglio di vedere il film, diverso ma altrettanto emozionante e adrenalinico.


“Mi bacerà? Lo conosco a malapena. Ma in fondo oggi abbiamo già affrontato ogni tipo di pericolo e questo significherà pure qualcosa. E mi ha protetta, il che significa ancora di più. Okay, forse il suo interesse è dovuto a gioco. Però il brivido lungo la mia schiena è molto reale.

Sposta il dito dalla guancia alle labbra, tracciandone delicatamente il contorno. Restiamo lì a respirare la stessa aria, ad ascoltare i nostri cuori.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@desigual Gonna

@markvonrama Top

@ferragamo Ballerine

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...