Passa ai contenuti principali

Recensione “La ragazza che cadde in fondo al mare” di Axie Oh

 

Dear romantic readers, tante emozioni, coraggio e amore, questo libro mi ha fatta entrare come in un universo parallelo popolato da sogni e leggende. 


Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, e per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Per salvare l’amore tra il fratello e la giovane predestinata, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Con l'aiuto di un giovane uomo misterioso, Mina decide che risveglierà il Dio del Mare e farà terminare una volta per tutte le tempeste assassine.


Essendo un amante delle leggende del sol levante, quando ho visto questo volume in libreria mi ci sono fiondata. Bellissimo, stupendo è stato un sogno ad occhi aperti. 

Mina è l’incarnazione del coraggio, pur di salvare la felicità della sua famiglia si sacrifica, ma non è tutto, lei rischierà la vita per il suo popolo. È questa una delle cose che amo dell’oriente questo senso di amore nei confronti del proprio popolo. Lei è coraggiosa, una guerriera, una dea. 

Dentro ci sono tante leggende e miti che sono stata tanto felice di scoprire, in più c’è il mio preferito: la leggenda del filo rosso.

Ognuno di noi è collegato alla sua anima gemella tramite il filo rosso del destino. Da un lato il dio del mare, dall’altro Shin colui che lo protegge da un’ eternità. 


“Il Filo Rosso del Destino.

Nelle storie della nonna, il Filo Rosso del Destino lega una persona al proprio destino. Alcuni credono addirittura che unisca alla persona che il cuore desidera di più.”


“«Be', sono contenta che sei tornato» dico col tono più leggero possibile. «Almeno con te in giro, il mio cuore la smetterà di essere triste e avvilito.»”


Avrei voluto un Pov alternato (ma quella è una cosa mia che amo trovare nei libri). Ad ogni modo, è stato davvero un bellissimo viaggio in una realtà diversa, in un mondo fatto di sogni con draghi volanti e desideri da esprimere. 

Super consigliato!!


“«Dovunque tu sia, io ti troverò.»”


“Non inseguire il destino, Mina. Lascia che sia lui a inseguire te.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@liujo Abito

@pettinariloretta Ballerine

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr