Passa ai contenuti principali

Recensione “Come in un film” di Anna Nicoletto

 

Dear romantic readers, questo libro mi ha riportato indietro nel tempo a quando con mia nonna aspettavo i film più belli per andare insieme al cinema del paese vicino (vi dico solo che con lei ho visto anche l’ultimo film degli avengers), mi sono tanto commossa. 


“«E tu prendi solo decisioni ponderate?»

"Mai, quando hanno a che fare con te.»”


La vita di Cloe non è quella che sognava.

Si è trasferita nella città a Londra solo per ritrovarsi a fare la cameriera in un pub, e frequentare senza troppo impegno il suo coinquilino.… ma ha appena ereditato l'attività di famiglia, il vecchio cinema di paese a Schiforate. 


“lo volevo creare l'occasione che ti avrebbe resa di nuovo felice.»”


Il piano sarebbe tornare in Italia, sbarazzarsi del cinema accettando qualunque offerta e volare a Londra. Sebastiano Moro ventisette anni, carismatico, scontroso, Sebastiano è la nemesi adolescenziale di Cloe, nonché l'unico uomo che lei odia con tutta se stessa. 


Di questo libro ho amato TUTTO! Ma come non potevo conoscendo Anna. È stato talmente bello leggere del lavoro che ci sta dietro le quinte di un cinema ma soprattutto le citazione dei film è un colpo da maestro (ho persino una maglietta di Romeo+Juliet che Cloe amerebbe) e poi…. Sebastiano. 

Cloe è come tutte noi, la ragazza con mille insicurezze e mille sogni che non vuole pesare sulla sua famiglia ma che desidera costruire qualcosa…. allo stesso tempo non sa che la strada più giusta da percorrere. 

Sebastiano…. Che devo dirvi (cara Anna Stefano Marte ha concorrenza), lui è misterioso, intelligente, arguto, si crede il padrone del mondo ma signore e signori chi è che ama a tal punto da fare quello che ha fatto (no spoiler) per una donna? 

Cloe donna fortunata, metteremmo la firma per un uomo così. Sinceramente leggendo dei suoi piani, delle sue idee e dei suoi sentimenti, io mi sono commossa e mi sono chiesta se potrei incontrare uno così al mio cinema di paese. 

Bello, intelligente, profondo, un libro che è anche un viaggio, in quanti non sono felici della propria vita? In quanti si accontentano? Dovremmo alzarci la mattina e guardando lo specchio chiederci se siamo davvero felici. Questa storia entra nella mia top dei libri preferiti.

Anna ti sei decisamente superata!!


P.s. ti pregoooooo dimmi che ci regalerai qualcosa con Filippo!!! Io già sono perduta anche per lui! 


“«Quella delle farfalle allo stomaco, delle risate di pancia, quella di te che resti a dormire da me e io che penso di essere l'uomo più fortunato al mondo quando ti accoccoli al mio corpo e i nostri respiri si sincronizzano. Quella dove il tempo passa, eppure la magia resta. Perché quando ti vedo ridere, con quel sorriso che ti fa splendere, io penso solo che il mondo sia più bello solo perché lo vedi bello tu.»”


“«A cosa mi serve essere un presunto milionario, se non posso dare il mondo alla donna che amo?»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@anndemeulemeester_official Maglione 

@diesel Jeans 

@converse Sneaker 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...