Passa ai contenuti principali

Recensione “In amore vince chi rischia” di Anna Premoli

 

Dear romantic readers, Anna Premoli è tra le mie autrici del cuore, i suoi libri sono sempre scorrevoli, dolci e irriverenti con un pizzico di vita.


Rebecca è un avvocato di successo. Una persona accanto? Ogni tanto ci pensa, ma non è la sua priorità. E comunque, dovrebbe essere come vuole lei e condividere i suoi interessi. Ma le sue certezze cominciano a vacillare quando una sera alla porta di casa sua si presenta un pompiere, per prelevarla a forza dopo che lei ha deliberatamente ignorato un allarme antincendio. Diretto, sicuro di sé, bellissimo, Niel è quanto di più distante possa esserci da lei. Eppure quell’incontro così rocambolesco e quelli, fortuiti, che seguono, sono destinati a lasciare un segno in entrambi.


Questa volta Anna ci porterà a New York per parlarci di due opposti che con l’amore troveranno un punto in comune. 
Rebecca è una donna di trentasei anni che non pensa più ad avere relazioni saltuarie o “tanto per”, lei vuole la stabilità, la sicurezza di un uomo che definirei accomodante. . . . mia nonna mi dice sempre che più una si fa piani nella vita più questi non andranno mai in porto. E così a sconvolgere Rebecca ci penserà Neil.


“Prenda la persona, non la presunta categoria. Così, almeno, quando le circostanze muteranno - e lo fanno sempre nell'arco della vita - non dovrà fare i conti con la disillusione».”


Neil è un bel trentenne che quella relazione stabile non sapeva di volerla. Lui è sempre stato chiaro con le donne, la sua “regola” era non avere niente di serio.. . . ma quest'improbabile avvocato  gli farà riconsiderare tutto, tanto da accettare di prendersi una pausa dagli appuntamenti e scegliere Rebecca come “amica” pur di averla accanto.

Io credo all’amicizia tra uomo e donna, persino io ho un amico che praticamente è l’unica persona a cui risponderei anche alle 4 del mattino. Ad ogni modo tralasciando la vita reale e guardando ai libri sappiamo che qua prima o poi se si tira qualche filo qualcosa accade. Se una persona ti tiene testa e cominci a pensarla continuamente, quattro domande te le fai. Quanto è difficile superare certi pensieri che ti frenano…. C’è sempre il rischio che qualcosa vada male. Cos’è la vita senza il rischio? Senza di esso non si scoprirebbero cose nuove, non si andrebbe mai avanti. Rischiare vuol dire vivere! Rischiamo si, ma con la persona giusta. 


“«Esistono solo persone coraggiose, che sanno e vogliono buttarsi, e persone timorose che non intendono in alcun modo fare i conti né con le loro paure né con le loro passioni».”


Rebecca e Neil sono una coppia improbabile che mi ha divertito con situazioni dove volente o nolente si ritrovavano insieme.

Anna Premoli si rivela sempre stupenda nella sua scrittura, semplice, scorrevole e a Pov alterni, se volete passare qualche ora con un libro "coccola" allora non potete farvelo sfuggire.


“se ripenso agli errori che ho sempre commesso con le donne in tutti questi anni, il più grande credo sia stato l'aver voluto scegliere una compagna di vita senza rendermi conto che per vivere insieme la cosa che conta più di tutte è essere amici».”


“«La vita non funziona così... almeno, non credo. Non è una gara a chi è più o meno degno, a chi non sbaglia mai, a chi non viene sfiorato da dubbi. La vita è un grandissimo caos, pieno di fumo, fuochi e fiamme...».”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@normakamali Abito

@gianvitorossi Pumps

@simonerocha_ Borsa 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...