Passa ai contenuti principali

Recensione “In amore vince chi rischia” di Anna Premoli

 

Dear romantic readers, Anna Premoli è tra le mie autrici del cuore, i suoi libri sono sempre scorrevoli, dolci e irriverenti con un pizzico di vita.


Rebecca è un avvocato di successo. Una persona accanto? Ogni tanto ci pensa, ma non è la sua priorità. E comunque, dovrebbe essere come vuole lei e condividere i suoi interessi. Ma le sue certezze cominciano a vacillare quando una sera alla porta di casa sua si presenta un pompiere, per prelevarla a forza dopo che lei ha deliberatamente ignorato un allarme antincendio. Diretto, sicuro di sé, bellissimo, Niel è quanto di più distante possa esserci da lei. Eppure quell’incontro così rocambolesco e quelli, fortuiti, che seguono, sono destinati a lasciare un segno in entrambi.


Questa volta Anna ci porterà a New York per parlarci di due opposti che con l’amore troveranno un punto in comune. 
Rebecca è una donna di trentasei anni che non pensa più ad avere relazioni saltuarie o “tanto per”, lei vuole la stabilità, la sicurezza di un uomo che definirei accomodante. . . . mia nonna mi dice sempre che più una si fa piani nella vita più questi non andranno mai in porto. E così a sconvolgere Rebecca ci penserà Neil.


“Prenda la persona, non la presunta categoria. Così, almeno, quando le circostanze muteranno - e lo fanno sempre nell'arco della vita - non dovrà fare i conti con la disillusione».”


Neil è un bel trentenne che quella relazione stabile non sapeva di volerla. Lui è sempre stato chiaro con le donne, la sua “regola” era non avere niente di serio.. . . ma quest'improbabile avvocato  gli farà riconsiderare tutto, tanto da accettare di prendersi una pausa dagli appuntamenti e scegliere Rebecca come “amica” pur di averla accanto.

Io credo all’amicizia tra uomo e donna, persino io ho un amico che praticamente è l’unica persona a cui risponderei anche alle 4 del mattino. Ad ogni modo tralasciando la vita reale e guardando ai libri sappiamo che qua prima o poi se si tira qualche filo qualcosa accade. Se una persona ti tiene testa e cominci a pensarla continuamente, quattro domande te le fai. Quanto è difficile superare certi pensieri che ti frenano…. C’è sempre il rischio che qualcosa vada male. Cos’è la vita senza il rischio? Senza di esso non si scoprirebbero cose nuove, non si andrebbe mai avanti. Rischiare vuol dire vivere! Rischiamo si, ma con la persona giusta. 


“«Esistono solo persone coraggiose, che sanno e vogliono buttarsi, e persone timorose che non intendono in alcun modo fare i conti né con le loro paure né con le loro passioni».”


Rebecca e Neil sono una coppia improbabile che mi ha divertito con situazioni dove volente o nolente si ritrovavano insieme.

Anna Premoli si rivela sempre stupenda nella sua scrittura, semplice, scorrevole e a Pov alterni, se volete passare qualche ora con un libro "coccola" allora non potete farvelo sfuggire.


“se ripenso agli errori che ho sempre commesso con le donne in tutti questi anni, il più grande credo sia stato l'aver voluto scegliere una compagna di vita senza rendermi conto che per vivere insieme la cosa che conta più di tutte è essere amici».”


“«La vita non funziona così... almeno, non credo. Non è una gara a chi è più o meno degno, a chi non sbaglia mai, a chi non viene sfiorato da dubbi. La vita è un grandissimo caos, pieno di fumo, fuochi e fiamme...».”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@normakamali Abito

@gianvitorossi Pumps

@simonerocha_ Borsa 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...