Dear romantic readers, Anna Premoli è tra le mie autrici del cuore, i suoi libri sono sempre scorrevoli, dolci e irriverenti con un pizzico di vita.
Rebecca è un avvocato di successo. Una persona accanto? Ogni tanto ci pensa, ma non è la sua priorità. E comunque, dovrebbe essere come vuole lei e condividere i suoi interessi. Ma le sue certezze cominciano a vacillare quando una sera alla porta di casa sua si presenta un pompiere, per prelevarla a forza dopo che lei ha deliberatamente ignorato un allarme antincendio. Diretto, sicuro di sé, bellissimo, Niel è quanto di più distante possa esserci da lei. Eppure quell’incontro così rocambolesco e quelli, fortuiti, che seguono, sono destinati a lasciare un segno in entrambi.
“Prenda la persona, non la presunta categoria. Così, almeno, quando le circostanze muteranno - e lo fanno sempre nell'arco della vita - non dovrà fare i conti con la disillusione».”
Neil è un bel trentenne che quella relazione stabile non sapeva di volerla. Lui è sempre stato chiaro con le donne, la sua “regola” era non avere niente di serio.. . . ma quest'improbabile avvocato gli farà riconsiderare tutto, tanto da accettare di prendersi una pausa dagli appuntamenti e scegliere Rebecca come “amica” pur di averla accanto.
Io credo all’amicizia tra uomo e donna, persino io ho un amico che praticamente è l’unica persona a cui risponderei anche alle 4 del mattino. Ad ogni modo tralasciando la vita reale e guardando ai libri sappiamo che qua prima o poi se si tira qualche filo qualcosa accade. Se una persona ti tiene testa e cominci a pensarla continuamente, quattro domande te le fai. Quanto è difficile superare certi pensieri che ti frenano…. C’è sempre il rischio che qualcosa vada male. Cos’è la vita senza il rischio? Senza di esso non si scoprirebbero cose nuove, non si andrebbe mai avanti. Rischiare vuol dire vivere! Rischiamo si, ma con la persona giusta.
“«Esistono solo persone coraggiose, che sanno e vogliono buttarsi, e persone timorose che non intendono in alcun modo fare i conti né con le loro paure né con le loro passioni».”
Rebecca e Neil sono una coppia improbabile che mi ha divertito con situazioni dove volente o nolente si ritrovavano insieme.
Anna Premoli si rivela sempre stupenda nella sua scrittura, semplice, scorrevole e a Pov alterni, se volete passare qualche ora con un libro "coccola" allora non potete farvelo sfuggire.
“se ripenso agli errori che ho sempre commesso con le donne in tutti questi anni, il più grande credo sia stato l'aver voluto scegliere una compagna di vita senza rendermi conto che per vivere insieme la cosa che conta più di tutte è essere amici».”
“«La vita non funziona così... almeno, non credo. Non è una gara a chi è più o meno degno, a chi non sbaglia mai, a chi non viene sfiorato da dubbi. La vita è un grandissimo caos, pieno di fumo, fuochi e fiamme...».”
…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘
Outfit:
@normakamali Abito
@gianvitorossi Pumps
@simonerocha_ Borsa



Commenti
Posta un commento