Dear romantic readers, quinto volume della “Dark Olympus Series”, la serie sugli dei in chiave moderna e moltooo spicy. Questa volta a tenerci compagnia sono stati Cassandra e Apollo.
Quando la sua famiglia è caduta in disgrazia, Cassandra Gataki ha sperimentato in prima persona che cosa significhi concedere la propria fiducia a uno dei Tredici. Uomini e donne pericolosi, al centro di una rete di intrighi e bugie, che tengono la città di Olimpo sotto lo scacco del loro potere perverso. Per questo, quando Zeus le chiede di fingersi la nuova fiamma del bellissimo Apollo e di accompagnarlo a una festa di una settimana organizzata da un uomo potente quanto brutale, Cassandra sa che sarebbe meglio rifiutare. Ma Zeus le promette in cambio di farla fuggire lontano da lì. È l'unica possibilità che Cassandra ha per contrattare la propria libertà. Così accetta, ignara di ciò che sta per accadere. Perché persino le superfici scintillanti dei più bei palazzi di Olimpo possono nascondere oscuri segreti... Mentre la passione tra Cassandra e Apollo si fa sempre più difficile da contenere, un nuovo pericolo minaccia il cuore della città.
“Se posso scegliere solo una persona, voglio te».
"Voglio te".”
Che dire se non che ad ogni volume le temperature si alzano…. non solo per la tensione tra le coppie ma anche per gli intrighi e i segreti che pian piano stanno prendendo forma.
Cassandra (uno dei personaggi che mi ha sempre affascinata nella mitologia) ha perso fiducia in quella gerarchia che l’ha condannata quasi a reietta dopo la morte dei genitori. Lei con le sue forze si è tirata fuori dal baratro assumendosi responsabilità importanti ma sognando una grande fuga da quella città che tiene il popolo in pugno. Non tutte le persone sono uguali, in particolare Apollo (un personaggio talmente trasparente da essere ammirato).
“"Lascia che ti aiuti. Lascia che ti protegga. Lascia che mi prenda cura di te".”
Apollo mi ha conquistato con la sua dolcezza, con il suo atteggiamento protettivo nei confronti di Cassandra e con il suo corteggiamento sottile. Bellissima la rivisitazione del Minotauro, Teseo e Minosse (se non si fosse capito adoro la mitologia). Pov alternato e autoconclusivo lo stile è sempre leggero e 314 pagine si leggono in una manciata di ore.
Devo ammettere che questa è una delle coppie che mi è piaciuta di più (il primato rimane ad Ade e Persefone). La cosa che mi affascina di più è la storia dietro l’amore, una guerra si prospetta sull’Olimpo e sono curiosa di scoprire come si evolveranno le cose nel prossimo volume!
“«Sono tua. Cosa ne farai di me?».”
…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘
Outfit:
@forloveandlemons Abito
@lesilla Sandali



Commenti
Posta un commento