Passa ai contenuti principali

Recensione “Pretty. Senza limite” di L.J. Shen

 

Dear romantic readers, “Pretty. Senza limite” è il primo volume autoconclusivo della serie All Saint High, spin-off della Sinners of Saint (se non l’avete letta fatelo perché ne vale la pena!!). In questo libro ritroveremo i figli dei personaggi della prima serie. 


Daria incarna il perfetto stereotipo dell'adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera. ...e all'uomo di latta spuntò un cuore. Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio.


“Ci siamo rovinati il giorno del nostro primo bacio.”


“È difficile non fissarle le labbra. Ha delle labbra fantastiche. Le ha sempre avute. E il resto del suo corpo è quel genere di roba che ha spinto Edgar Allan Poe e Pablo Neruda a scrivere poesie sulle ragazze.”


Daria è uno di quei personaggi capaci di straziarti. Dietro la sua maschera di meschinità si nasconde una ragazza carica di insicurezze e segreti. La sua storia mi ha trascinata e affascinata, molti suoi comportamenti mi stavano portando a buttare il libro dalla finestra…. Ma tutta la sua sofferenza dietro mi ha davvero fatta sanguinare il cuore. 

Poi c’è Penn la new entry nella famiglia, con lui Daria dividerà lo stesso tetto…. E possiamo immaginare come sarà questa convivenza. Lui innamorato della sua nemica, dovrà fare i conti con il cuore. Un secondo per innamorarsene e quattro anni ad odiarla, si può davvero reprimere quello che è l’unico amore della tua vita? 

Questo amore è stato un sogno incredibile, non sdolcinato (conoscete la Shen) ma vero e UNICO. 


“Tu

Mi fai

Venire voglia di crescere

Anche se ti comporti in modo così infantile

Voglio metterti in tasca e salvarti da te stessa”


Una cosa mi ha un po’ infastidita, il rapporto tra Mel (della serie Infamous) e la figlia, era come arresa e impaurita…. Meno male che Jamie ha risollevato i toni. 

La Shen è riuscita ancora a far breccia nel mio cuore e credetemi prendete questo libro senza pensarci due volte perché ne vale la pena. 


“Voglio essere il tuo tutto

E non soltanto

Il tuo passato”


“Non sei mai stato una pioggerella, Penn Scully. Quando mi sono inamorata di te, sei venuto giù come un torrente, e ti ho sentito ovunque. Sei stato grandine.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@acler Gonna 

@elisabettafranchi Top

@jimmychooworld Sandali 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...