Passa ai contenuti principali

Recensione “Pretty. Senza limite” di L.J. Shen

 

Dear romantic readers, “Pretty. Senza limite” è il primo volume autoconclusivo della serie All Saint High, spin-off della Sinners of Saint (se non l’avete letta fatelo perché ne vale la pena!!). In questo libro ritroveremo i figli dei personaggi della prima serie. 


Daria incarna il perfetto stereotipo dell'adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera. ...e all'uomo di latta spuntò un cuore. Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio.


“Ci siamo rovinati il giorno del nostro primo bacio.”


“È difficile non fissarle le labbra. Ha delle labbra fantastiche. Le ha sempre avute. E il resto del suo corpo è quel genere di roba che ha spinto Edgar Allan Poe e Pablo Neruda a scrivere poesie sulle ragazze.”


Daria è uno di quei personaggi capaci di straziarti. Dietro la sua maschera di meschinità si nasconde una ragazza carica di insicurezze e segreti. La sua storia mi ha trascinata e affascinata, molti suoi comportamenti mi stavano portando a buttare il libro dalla finestra…. Ma tutta la sua sofferenza dietro mi ha davvero fatta sanguinare il cuore. 

Poi c’è Penn la new entry nella famiglia, con lui Daria dividerà lo stesso tetto…. E possiamo immaginare come sarà questa convivenza. Lui innamorato della sua nemica, dovrà fare i conti con il cuore. Un secondo per innamorarsene e quattro anni ad odiarla, si può davvero reprimere quello che è l’unico amore della tua vita? 

Questo amore è stato un sogno incredibile, non sdolcinato (conoscete la Shen) ma vero e UNICO. 


“Tu

Mi fai

Venire voglia di crescere

Anche se ti comporti in modo così infantile

Voglio metterti in tasca e salvarti da te stessa”


Una cosa mi ha un po’ infastidita, il rapporto tra Mel (della serie Infamous) e la figlia, era come arresa e impaurita…. Meno male che Jamie ha risollevato i toni. 

La Shen è riuscita ancora a far breccia nel mio cuore e credetemi prendete questo libro senza pensarci due volte perché ne vale la pena. 


“Voglio essere il tuo tutto

E non soltanto

Il tuo passato”


“Non sei mai stato una pioggerella, Penn Scully. Quando mi sono inamorata di te, sei venuto giù come un torrente, e ti ho sentito ovunque. Sei stato grandine.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@acler Gonna 

@elisabettafranchi Top

@jimmychooworld Sandali 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...