Passa ai contenuti principali

Recensione “Never never. Non dimenticare mai di ricordarti di me” di Colleen Hoover e Tarryn Fisher

 

Dear romantic readers, ho iniziato e finito “Never never” in una sola notte. Questo libro lo si potrebbe definire come un romance/ mistery dove, infatti, ho potuto riconoscere le penne di Colleen Hoover e Tarryn Fisher.


Silas e Charlie si conoscono dalla tenera età di 14 anni, si sono innamorati e sono stati insieme fino ai 17, momento in cui non si ricordano l’uno dell’altro. Cosa è successo? Perché non si ricordano di niente e di nessuno? È questo che dovranno scoprire i due giovani ma, man mano che le cose andranno avanti la verità sarà sempre più scomoda tanto che i due stenteranno a riconoscere se stessi.


Lettori, allora, se non avessi letto “Amore e altre bugie” di Tarryn Fisher sarei stata molto molto più perplessa (non che non lo sia affatto). Cercherò di non far spoiler, comunque la storia mi é piaciuta molto, la parte mistery l’ho trovata geniale e la parte romance mi ha fatto uscire di testa. Non ci sono momenti eccezionali come potremmo trovare in altri libri, ma mi è piaciuto molto leggere di questi due ragazzi che si riscoprono e tornano pian piano a innamorarsi. È come se avessi letto un libro fatto da quattro protagonisti, i Charlie e Silas senza memoria e i Charlie e Silas con la memoria (di cui veniamo a conoscenza tramite varie lettere). L’ho trovato geniale. 


“Non ricordo nulla di lei, ma scommetto che adoravo il suo sorriso.”


“Lei mi è familiare, È l'unica cosa che mi è familiare in un mondo d'incoerenza e confusione.”


Che dire, il tocco della Hoover si nota subito, ho perso il conto delle parti romance che ho sottolineato. Di fondo ho notato un bel tema, quello di come la società, gli eventi della vita e le cose materiali possano cambiarci e renderci persone differenti. Se tutti noi perdessimo la memoria che cosa accadrebbe? Senza l'esperienza e le cose che abbiamo diventeremo nuovamente gli stessi?

Veniamo alla nota dolente: alcune cose non le ho capite totalmente, soprattutto tra la prima e la seconda parte. Se all’inizio ero entusiasta poi piano piano avevo mille dubbi in testa. Purtroppo non posso rivelarvi cosa ma leggendo probabilmente capirete. 
Ad ogni modo se vi piace il genere mistery con un tocco romance, ve lo consiglio ma soprattutto ditemi la vostra perché vorrei una risposta alle mie domande.


“Non impedirmi mai di baciarti in futuro, quando una delle tue risate mi farà desiderare di nuovo di essere parte di te.

Non smettere mai di volere che io ti abbracci come ieri sera.

Non dimenticare mai che sono stato il tuo primo vero bacio. Non dimenticare mai che tu sarai il mio ultimo.

E non smettere mai di amarmi fra tutti gli altri.

Non smettere mai, Charlie.

Non dimenticare mai.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@amiri Jeans

@rickowensonline Sneaker

@amiparis Tshirt

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...