Passa ai contenuti principali

Recensione “Nemico irresistibile” di Angela White

 

Dear romantic readers, la scrittura di Angela White mi lascia sempre affascinata. Dopo la fine di “Adorato nemico” (il primo volume autoconclusivo della serie Matrimoni di convenienza) ero rimasta molto incuriosita dal personaggio di Ethan e devo ammettere che la sua storia mi ha decisamente soddisfatto.


Louis è una donna che si è costruita una barriera attorno a sé. Lei è intelligente, forte e non ha bisogno di nessuno. Un evento ha segnato crudelmente la sua vita e da quel giorno il suo cuore è stato avvolto da una barriera impenetrabile a chiunque.


“«E l'amore è sempre triste?»

«Se non ha il potere di spezzarti il cuore, allora non è amore.»”


Lei è uno di quei personaggi che ammiro e per il quale allo stesso tempo mi ritrovo ad urlare contro il kindle “Ti prego non fare cavolate, non vedi che sei già persa innamorata”. Ma in fondo la capisco, con una vita difficile come quella che affrontiamo ogni giorno, e con certe persone che incontriamo (non propriamente corrette) come si fa a fidarsi ed affidarsi davvero del prossimo?

Ethan è un pianista jazz conturbante che vive nelle ombre. Lui, un bellissimo angelo dall’animo avvolto dalle tenebre, non ha paura di nulla perché sa cosa è il lato oscuro della vita. Ethan è uno di quei personaggi che nonostante fosse il secondario nel primo volume mi aveva incantata. Ogni sua scena, ogni suo pensiero mi ha trascinato nel suo mondo mandando in confusioni. 


“Ethan Logan era pericoloso come una catastrofe nucleare.”


Tra i due non dovrebbe esserci nulla, ma quando scatta la scintilla, l’amore sarà dietro l’angolo.. . . e se si arrivasse a un matrimonio di convenienza? Tra due personaggi così non potrebbe che essere un romance molto spicy.


“«Sei mesi? Un anno? Tre anni? Dieci?

Tutta la vita? Non mi importa: per quanto sarà, e per tutto il tempo che sarà, tu sarai mia, Louise. Completamente mia. Voglio che questo sia ben chiaro, tesoro: tra noi sarà secondo le mie regole, questa volta.”


I personaggi della White sono particolari, sono affascinanti e unici al pari della sua scrittura, una terza persona fluida come non mai. Una sera è bastata per leggere questa storia e sentirne la mancanza, infatti adesso mi ritrovo a sperare di leggere la storia di Sloane al più presto!!


“«È amore. Non dimenticarlo mai» sussurrò sulle sue labbra. Un ordine.

Una preghiera. Una promessa.

«Mai» assentì lei, prima di perdersi in lui e con lui. «Mai, mai, mai.»

«Ti amo, tesoro mio.»

Louise lo sapeva. Non avrebbe mai potuto dubitarne.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@tadashishoji Abito

@pomellato Anello

@realmrvalentino Sandali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...