Passa ai contenuti principali

Recensione “COTTON ISLAND- Il nostro splendido posto maledetto” di L.F. Koraline

 

Dear romantic readers, c’era una volta un’isola da sogno abitata da 573 persone, con un principe dagli occhi di ghiaccio e una ragazza figlia della luna. . . . L.F. Koraline e i suoi libri sono misteri e intrighi da risolvere con una manciata d'amore che in fondo in fondo è costellato da uomini che vogliono fare i duri ma che in realtà sono super romantici.


Rosalie ha vent’anni e la vita fino a quel momento è stata un susseguirsi di eventi poco piacevoli. . . . ma un diario e un biglietto per un’isola misteriosa saranno il suo lasciapassare per la libertà, una possibilità per ricominciare con una nuova identità. 
Zeke è il padrone di quest’isola sconosciuta, Cotton Island, sua la fabbrica di giocattoli, suoi i campi di cotone, suo ogni granello di sabbia. . . . Lui ha un piano in mente, è intenzionato a scoprire cosa successe la notte che perse la sua amata sorellina, ed è disposto a mettere a ferro e fuoco l’intera isola per trovare il colpevole. Quest’uomo bello come un principe però non aveva fatto i conti con la ragazza dalla pelle bianca e pallida come un fantasma.


Zeke è un personaggio pieno di rabbia, un uomo che non sorride mai e che ha fatto di quell’isola un acquario dei suoi pesciolini personali. Solo una ragazza farà breccia in quel cuore che ormai ha smesso di battere da tempo.


“E i suoi occhi. .. oh, i suoi occhi, giuro che sto rischiando di annegarci dentro.”


Lily nonostante tutto cerca il buono nelle cose, accetta il dolore, non lo rifiuta, e va avanti. Lei che sorride sempre da “stupido agnello” sarà attratta dal “leone pazzo” e grazie al suo cuore che batte gli dimostrerà quanto amore si puo provare nella vita nonostante tutto.


“non ho nessuna intenzione di smettere di riempirmi gli occhi di bellezza. Come pensi di poter dimenticare il dolore se continui a

viverci dentro?».”


Zeke e le sue melodie al pianoforte mi hanno fatta arrivare al suo castello, ho visto il mare luccicante arrivando fino alla Baia dei cristalli e ho sognato di ricevere un bacio che sa di eternità alla Grotte del Diamante. Cotton Island non è solo uno scenario messo lì a caso, Cotton Island è viva, è fatta da persone e luoghi degni di una favola. Ho avuto una gran voglia di visitarla. Ho amato così tanto Zeke e Lily, le loro battutine, il loro essere così opposti. . . . per non parlare dei rimandi a Twilight, mi sono commossa, soprattutto per i bigliettini, se trovate qualcuno disposto a guardare questo film con voi , quella persona è quella giusta ve l’assicuro. Fatevi conquistare da una coppia fuori dal comune, fatevi conquistare dal principe dagli occhi di ghiaccio ma dal sorriso più luminoso del sole e dalla sua principessa di cotone figlia della luna. Un mistero, un'isola da sogno e un grande amore questo sta alla base della magia creata da L.F. Koraline PER NOI. 


“Quest'isola mi soffoca, e lei mi dà un filo di ossigeno.

Questo posto mi inaridisce, e lei mi fornisce qualche goccia d'acqua.

Questo luogo è la mia prigione buia, e lei è il solo spiraglio di luce.”


“ «A dopo».

È così strano dire a dopo... è un po' come dire: aspettami li, dove so. che ti troverò, dove io ci sarò, dove tu ci sarai.

È una goccia di certezza in un oceano di incertezze.

"A dopo, stupido agnello".”


Save and share if you like. Thank you ❤️


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@isabelmarant Pantaloncini 

@hunza.g Top

@converse 

@zara Cardigan

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...