Passa ai contenuti principali

Recensione “Attraverso te” di Ariana Godoy

 

Dear romantic readers, “Attraverso te” è il secondo libro autoconclusivo delle storie sui fratelli Hidalgo. Sono una delle poche che ha detto di aver amato sia il film che il libro del primo volume “Dalla mia finestra’”, ma stavolta devo sbilanciarmi in favore dei libri. Questa serie mi sta piacendo sempre di più. 


Claudia vive da sempre con i fratelli Hidalgo, la madre era la domestica della casa e adesso lei ha preso il suo posto. Artemis quindi è uno di quei ragazzi dal quale Claudia deve stare lontana, lui è totalmente su un altro piano, ed è destinato a prendere il controllo dell'azienda di famiglia. Il ritorno di Artemis le sconvolgerà totalmente il cuore e la testa, cosa fare quando due persone non fanno altro che attrarsi come calamite?


Ghiaccio e Fuoco anzi mi correggo Iceberg e Fuoco sono una botta di adrenalina, un amore nato dal primo momento e destinato a non estinguersi mai.

Claudia mi ha conquistato fin da subito (meglio non considerare il personaggio del film). Lei rifugge l’amore e i sentimenti. È un bruco chiuso in un bozzolo incapace di avvicinarsi alle persone. Provare amore per qualcuno è giusto, trovare la stabilità in qualcosa fa bene. . . . non si può sempre essere soli, contare e appoggiarsi a una persona nei momenti di difficoltà è un grande privilegio. Mi sono sentita vicinissima a Claudia al punto da provare una profonda empatia.


“La guardo andarsene e, anche se stasera l'ho lasciata uscire dalla mia stanza, so che non sono in grado di lasciarla uscire dalla mia vita. Come potrei, quando si tratta di lei?”


Artemis (ecco in questo caso ho apprezzato la scelta dell’attore nel film) detto Iceberg in realtà ha il cuore morbido e buono come un pasticcino.... era iceberg solamente perché da tutta la vita era innamorato di una persona. Come si può vivere se la costante fissa dei tuoi pensieri non ti vuole nemmeno guardare in faccia? L'ho trovato super dolce, soprattutto dopo aver letto l'inizio della loro storia.


“«Tu non sei niente per me, Artemis.»

«Guardami in faccia e ripetilo.»

Solleva di nuovo gli occhi e vacilla; siamo così vicini che a ogni respiro il suo seno sfiora il mio torace nudo.

«Tu...» Non riesce a terminare la frase, incoscientemente il mio pollice accarezza le sue labbra, che lei schiude leggermente, lasciando trapelare un lieve affanno.

Maledizione, sto morendo dalla voglia di baciarla.”



Personaggi primari stupendi e personaggi secondari capaci di farti volere altre storie (vi prego datemi uno spin-off sull’amico di Artemis, Alex.... LO ADORERETE). Mi è piaciuto così tanto rileggere anche di Ares e Rachel, lui si è riconfermato un cucciolone.

Libro che merita, anzi mi correggo, serie che merita davvero. Sono sempre più curiosa di andare avanti, immagino che il prossimo libro sarà sul dolce e tenero Apolo che con le sue poche scene mi ha già presa. Fatevi conquistare dai fratelli Hidalgo, e ditemi il vostro preferito!

Cara Sperling e Ariana, a quando la prossima uscita?


“Mi avvicino a lei e le prendo il viso, stampandole un bacio sulla bocca. Il suo sapore così familiare e la forma delle sue labbra mi fanno sentire completo, come se fossi tornato a casa dopo un lungo inverno solitario. Nonostante sia passato parecchio tempo, in ogni tocco delle nostre bocche sento ancora lo stesso calore e quell'amore così puro.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@ayamuse Gonna 

@lvir_official Cardigan 

@stellamccartney Pumps

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...