Passa ai contenuti principali

Recensione “Attraverso te” di Ariana Godoy

 

Dear romantic readers, “Attraverso te” è il secondo libro autoconclusivo delle storie sui fratelli Hidalgo. Sono una delle poche che ha detto di aver amato sia il film che il libro del primo volume “Dalla mia finestra’”, ma stavolta devo sbilanciarmi in favore dei libri. Questa serie mi sta piacendo sempre di più. 


Claudia vive da sempre con i fratelli Hidalgo, la madre era la domestica della casa e adesso lei ha preso il suo posto. Artemis quindi è uno di quei ragazzi dal quale Claudia deve stare lontana, lui è totalmente su un altro piano, ed è destinato a prendere il controllo dell'azienda di famiglia. Il ritorno di Artemis le sconvolgerà totalmente il cuore e la testa, cosa fare quando due persone non fanno altro che attrarsi come calamite?


Ghiaccio e Fuoco anzi mi correggo Iceberg e Fuoco sono una botta di adrenalina, un amore nato dal primo momento e destinato a non estinguersi mai.

Claudia mi ha conquistato fin da subito (meglio non considerare il personaggio del film). Lei rifugge l’amore e i sentimenti. È un bruco chiuso in un bozzolo incapace di avvicinarsi alle persone. Provare amore per qualcuno è giusto, trovare la stabilità in qualcosa fa bene. . . . non si può sempre essere soli, contare e appoggiarsi a una persona nei momenti di difficoltà è un grande privilegio. Mi sono sentita vicinissima a Claudia al punto da provare una profonda empatia.


“La guardo andarsene e, anche se stasera l'ho lasciata uscire dalla mia stanza, so che non sono in grado di lasciarla uscire dalla mia vita. Come potrei, quando si tratta di lei?”


Artemis (ecco in questo caso ho apprezzato la scelta dell’attore nel film) detto Iceberg in realtà ha il cuore morbido e buono come un pasticcino.... era iceberg solamente perché da tutta la vita era innamorato di una persona. Come si può vivere se la costante fissa dei tuoi pensieri non ti vuole nemmeno guardare in faccia? L'ho trovato super dolce, soprattutto dopo aver letto l'inizio della loro storia.


“«Tu non sei niente per me, Artemis.»

«Guardami in faccia e ripetilo.»

Solleva di nuovo gli occhi e vacilla; siamo così vicini che a ogni respiro il suo seno sfiora il mio torace nudo.

«Tu...» Non riesce a terminare la frase, incoscientemente il mio pollice accarezza le sue labbra, che lei schiude leggermente, lasciando trapelare un lieve affanno.

Maledizione, sto morendo dalla voglia di baciarla.”



Personaggi primari stupendi e personaggi secondari capaci di farti volere altre storie (vi prego datemi uno spin-off sull’amico di Artemis, Alex.... LO ADORERETE). Mi è piaciuto così tanto rileggere anche di Ares e Rachel, lui si è riconfermato un cucciolone.

Libro che merita, anzi mi correggo, serie che merita davvero. Sono sempre più curiosa di andare avanti, immagino che il prossimo libro sarà sul dolce e tenero Apolo che con le sue poche scene mi ha già presa. Fatevi conquistare dai fratelli Hidalgo, e ditemi il vostro preferito!

Cara Sperling e Ariana, a quando la prossima uscita?


“Mi avvicino a lei e le prendo il viso, stampandole un bacio sulla bocca. Il suo sapore così familiare e la forma delle sue labbra mi fanno sentire completo, come se fossi tornato a casa dopo un lungo inverno solitario. Nonostante sia passato parecchio tempo, in ogni tocco delle nostre bocche sento ancora lo stesso calore e quell'amore così puro.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@ayamuse Gonna 

@lvir_official Cardigan 

@stellamccartney Pumps

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...