Passa ai contenuti principali

Recensione “The black rose 1. Il bocciolo dell’inferno” di Selene Piromallo

 

Dear romantic readers, “The black rose 1. Il bocciolo dell’inferno” è il primo volume di una serie nata da wattpad. Non leggo da molto sulla piattaforma, sono da sempre fedele ai libri cartacei o al kindle, ad ogni modo quando vedo un libro che ha visto i suoi albori sulla piattaforma, sono curiosa di immergermi nella lettura.


Rose è la classica ragazza tranquilla, tutta casa e scuola. La sua vita è fatta di ottimi voti , un fidanzato estremamente dolce e una madre che in fondo vuole il suo bene. Al terzo anno di università deciderà di iniziare una nuova vita a Seattle ed è qui che inizierà il cambiamento. Tra mille ragazzi che ci sono, Rose, farà la conoscenza proprio di Harvey, il cattivo ragazzo fatto di modi rudi e tatuaggi. Ma questo genere di ragazzi (ormai li conosciamo bene) non sono mai ciò che sembrano, e in fondo al loro cuore portano delle cicatrici indelebili, cicatrici molto simili a quelli della nostra Rose.


Rose ed Harvey sono tanto diversi quanto uguali.

Rose è una ragazza che decisamente non dimostra l’eta che ha, all'inizio l'ho associata alla tranquillita ma poi ho cambiato idea, lei infatti porta un carico di insicurezza assurdo. Quello che ho apprezzato è il fatto che la ragazza non è perfetta. 


“«Dove mi stai portando?» Tremavo come una foglia.

Mi indicò l'esterno con un cenno della testa.

«A vivere, Rose.» Mi strinse la mano con avidità, gelosia ma allo stesso tempo con tenerezza, dolcezza e mi trascinò fuori. La tettoia non c'era più a coprirci.”


Harvey, devo ammetterlo, da lui sono rimasta incuriosita. Ok è il cattivo ragazzo della situazione che rimane affascinato da quella “diversa” ma sotto sotto c’è molto di più. Lui è un caos inesplorato pronto continuamente a esplodere. 


“Il suo tocco era meraviglioso, le sue mani lisce e vel-lutate. A ogni suo sfioramento, un brivido profondo mi ghiacciava le vene. Non era come raccontavano nei romanzi. L'incontro delle nostre pelli non era fuoco, non mi incendiava. Me la congelava, me l'anestetizzava completamente.

Harvey era fuoco, sì.

Ma il suo tocco.

Il suo tocco era ghiaccio allo stato puro.”


Un amore meraviglioso e travolgente fa da sfondo a una storia che è solo l’inizio di un tutto più grande. Ho letto di due anime perdute che si sono semplicemente riconosciute dalla luce  di uno sguardo. Camminando l’uno affianco all’altro Rose e Harvey scopriranno che l’amore è la più grande avventura che si possa vivere nella vita.


“Eravamo mano nella mano.

Pelle contro pelle.

Ad ascoltare il rumore dei nostri respiri.

I cuori allineati.

Le anime che giocavano a sfiorarsi.”


Il pov è alternato, anche se si legge più su Rose, spero che il prossimo volume contenga piu pov di Harvey (sono affascinata da lui). Devo dire che l’epilogo è quello che mi ha lasciato a bocca aperta, credo che il bello debba ancora arrivare.


“Mentre sbattevo i piedi nelle pozzanghere, la dolce risata di Harvey risuonava in tutto il cortile e, da quella stessa eco melodiosa, quella notte nacque una nuova stella nel firmamento.

Una stella tutta nostra, cucita solo per noi.

Quella stella era la nostra speranza.

Il nostro faro.

E la nostra preghiera, da quel momento in poi, fu la sua eternità.

Speravamo, pregavamo, imploravamo che quell'astro non perdesse mai la sua luce, che non ci voltasse mai le spalle”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@carolinaherrera Abito 

@converse 

@craftdldl Collana 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...