Passa ai contenuti principali

Recensione “Nearly found. Nearly Boswell Vol.2” di Elle Cosimano

 

Dear romantic readers, “Nearly Found” è il secondo volume autococlusivo della serie che vede come protagonista Nearly. Avevamo lasciato, nel primo volume, Nearly coinvolta in un caso che l’aveva vista molto da vicino. In questo volume farà i conti con le conseguenze di ciò che era accaduto (no spoiler se non avete letto il primo).

 

Dopo un’estate  magica passata con il suo bel Reece, Nearly sarà assunta come stagista nel laboratorio di medicina forense. La sua vita continuerà ad essere complicata, in quanto il cadavere di una ragazza della sua zona sarà ritrovato senza vita, così come delle ossa in un campo da golf. La cosa sconvolgente saranno una serie di messaggi nei posti piu strani, collegati direttamente a lei. E se quelle ossa avessero a che fare con il padre scomparso? Messa insieme una banda improvvisata, Nearly si prodigherà per far luce su misteri ormai da tempo sepolti.

 

Nearly è, come nel primo volume, una ragazzina con un cervello super geniale che vede soluzioni a misteri e criptici messaggi che forse una persona comune non vedrebbe. 


“«A volte le cose che non vediamo sono più importanti di quelle che vediamo.”


In questo volume dietro “l’investigatrice” 

vedremo anche la sua parte da diciassettenne. Perché in fondo anche lei è solo una teenager con “problemi” da teenager.

Reece, ricordiamo che in questo libro la parte romance è minima, ho apprezzato il fatto che all’inizio ci viene mostrato un idillio con Nearly. 


“Le sue emozioni sembravano rispecchiare i colori cangianti del cielo, strati di sentimenti che si facevano sempre più profondi, con contorni sfumati

che non riuscivo bene a definire.”


Mi è dispiaciuto non leggere di Reece per buona parte del libro, il cattivo ragazzo infiltrato ha fin da subito fatto breccia nel mio cuore. Leggere di lui come di un cucciolo super innamorato triste rendeva triste me.


“Il suo bacio sapeva di acqua salata calda, tristezza e bisogno. Lo baciai finché i confini tra noi non sfumarono. Lo toccai finché non iniziai a credere.”


Il pov è unico, ma ovviamente per essere un paranormal/ triller ci sta. Adoro i libri con misteri da risolvere per questo non mi resta che consigliarvelo. L’ho letto in una serata e adesso mi chiedo se ci sarà un prossimo volume! Vorrei vedere ancora Nearly alle prese con il suo stage, leggere di Reece ma anche sapere del padre di Nearly. Per me ci sono ancora misteri da risolvere!


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@goodamerican Jeans 

@converse 

@balenciaga Giacca

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...