Dear romantic readers, “Il suono della pioggia” è l’ultimo volume della serie “Poison dust” di Alexandra Rose. Dopo aver letto le recensioni, l’autrice mi ha chiesto di continuare la serie (molti si fermano al libro precedente perché questo è un MM). Io l’ho continuata e non sono di certo pentita. Mi sono trovata davanti a una storia che emoziona scorrendo piano piano.
“quando i suoi occhi incontrarono quelli di Darrell, ogni traccia della paura venne spazzata via. Le iridi di lui brillavano, colpite dal sole caldo del pomeriggio, e diventarono tutto il suo mondo.”
Avevamo lasciato la nostra band alle prese con l’imminente matrimonio di Yukine e Darcy. Come ricorderete nel primo volume Darrel era stato in una relazione con lei. . . . ma questa era naufragata per colpe sue ma anche perché il cuore di Darcy apparteneva a Yukine. In questo libro scopriremo che Darrell in realtà è bisessuale, ma nasconde il tutto stando con molte donne. Darrell soffrirà per il matrimonio e di conseguanza colui che gli starà vicino sarà Sean. Lo stesso Sean che in quel momento starà affrontando una relazione difficile e decisamente poco sana.
Darrell è un ragazzo che all’apparenza è sicuro di sé (io in primo luogo l’avevo visto come uno sbruffone) ma dentro è ricolmo di fragilità.
Sean mi ha colpita per la sua estrema dolcezza. Avrei voluto solo prenderlo tra le braccia e proteggerlo dal mondo intero. Ammettiamolo tutti noi amiamo il sole ma in fondo con l’arrivo di settembre proviamo uno strano senso di gioia ascoltando il suono della pioggia.
“Sean lo baciò di nuovo, intrecciando le loro lingue, e Darrell si sentì a casa. Non c’era più bisogno di nascondersi sotto il suono della pioggia: Sean lo aveva trovato.”
Come nei libri precedenti troviamo l’alternanza di pov passato/ presente. Non posso davvero dire niente di critico, perché la scrittura e l’esposizione dei sentimenti dei personaggi è risultata perfetta, tanto da commuovermi. I temi importanti sono moltissimi, dal bullismo, alle relazioni poco sane, fino ad arrivare al punto cardine di tutto il RISPETTO.
Solo rispettando se stessi e gli altri si può davvero amare.
“Sei stato la mia pioggia estiva
Senza chiedere nulla in cambio
Hai rinfrescato l’aria attorno a me
Mi sono nascosto a lungo, convinto
Che nessuno potesse trovarmi
L’ho fatto così bene che anch’io
Non mi trovavo
Ma tu, invece, ci sei riuscito”
…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘
Outfit:
@rickowens Giacca/ Stivali
@karllagerfeld Jeans



Commenti
Posta un commento