Passa ai contenuti principali

Recensione “Come uccidono le brave ragazze” di Holly Jackson

 

Dear romantic readers,  ho visto “Come uccidono le brave ragazze” per sbaglio in libreria a Malpensa. La grafica e la storia mi hanno attratta fin da subito (e come non poteva, amo il genere). Il libro è un mistero bello e buono da divorare in una sola volta. Non so se ho fatto bene o meno a leggerlo in contemporanea con la visione della serie nuova “Pretty little liars”. Non ho dormito bene per due notti.


Pip è una giovane ragazza che come progetto per la propria tesi deciderà di indagare su un caso di scomparsa che ha avvolto la sua cittadina anni prima. Lei è convinta che colui che era stato accusato come il colpevole dell’omicidio della ragazza fosse innocente. Armata di computer e della sua intelligenza comincerà ad indagare su questo caso come una nuovissima signora Fletcher/ Miss Murple e rivangherà intrecci e quesiti che fino a quel momento erano stati completamente e totalmente avvolti nell’ombra. La prima porta alla quale busserà sarà quella del fratello del presunto colpevole: Ravi.


Pip è una moderna Nancy Drew. Mi è piaciuta moltissimo, mi è piaciuto il suo senso del dovere e soprattutto il suo buon cuore. Lei non è una che molla o che si arrende, indagherà fino alla fine (cacciandosi nei guai). 

Vogliamo parlare poi del rapporto con il suo partner in crime Ravi? (non rideva solo Pip alle sue battute).


“Insieme lo capiremo.»

«Non posso. Sono solo una ragazzina, ricordatelo»

«Te l'ha detto un idiota» replicò lui. «Tu non sei solo un bel niente. Tu

sei Pippa Fantastica Fitz-Amobi,» Sorrise e fu la cosa più triste che lei

avesse mai visto. «E io non penso che nel mondo ci sia nessuno come te.

Voglio dire, ridi alle mie battute, ci dev'essere qualcosa che non va in te.”


Il libro non ha una vera parte romance, ma obiettivamente ho shippato per loro fin dalla prima pagina.


“«non dire che la sola ragione per cui hai iniziato il progetto era perché ti

piacevo. Si, pensa a una motivazione più nobile.»”


Giuro ero super tentata di spoilerarmi il colpevole. La suspance c’è e di certo il finale non è scontato…. Io ero a bocca aperta. C’è un’alternanza tra il Pov di Pip e delle pagine del diario di Pip molto bello a mio parare. Fin dall’inizio mi sono messa a fare ipotesi e ho immaginato vari scenari e congetture. Chi può sapere cosa si nasconde dietro la porta del vicino di casa? Dopo la lettura mi sono messa a guardare le persone che salivano sul pullman facendomi mille film mentali!

Questo è un libro da leggere, adesso sono decisamente triste visto che ho scoperto che ci sono altri due libri che non sono stati tradotti in italia! 


“benché questa storia abbia parecchi mostri, ho scoperto che non vi si

può molto facilmente separare il bene dal male. Alla fine, è una storia di

persone, e delle loro differenti sfurature di disperazione, che si scontrarono

le une contro le altre”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@washington_dee_cee Salopette

@12storeez_com Sweatshirt

@marni

@converse

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...