Passa ai contenuti principali

Recensione “Come uccidono le brave ragazze” di Holly Jackson

 

Dear romantic readers,  ho visto “Come uccidono le brave ragazze” per sbaglio in libreria a Malpensa. La grafica e la storia mi hanno attratta fin da subito (e come non poteva, amo il genere). Il libro è un mistero bello e buono da divorare in una sola volta. Non so se ho fatto bene o meno a leggerlo in contemporanea con la visione della serie nuova “Pretty little liars”. Non ho dormito bene per due notti.


Pip è una giovane ragazza che come progetto per la propria tesi deciderà di indagare su un caso di scomparsa che ha avvolto la sua cittadina anni prima. Lei è convinta che colui che era stato accusato come il colpevole dell’omicidio della ragazza fosse innocente. Armata di computer e della sua intelligenza comincerà ad indagare su questo caso come una nuovissima signora Fletcher/ Miss Murple e rivangherà intrecci e quesiti che fino a quel momento erano stati completamente e totalmente avvolti nell’ombra. La prima porta alla quale busserà sarà quella del fratello del presunto colpevole: Ravi.


Pip è una moderna Nancy Drew. Mi è piaciuta moltissimo, mi è piaciuto il suo senso del dovere e soprattutto il suo buon cuore. Lei non è una che molla o che si arrende, indagherà fino alla fine (cacciandosi nei guai). 

Vogliamo parlare poi del rapporto con il suo partner in crime Ravi? (non rideva solo Pip alle sue battute).


“Insieme lo capiremo.»

«Non posso. Sono solo una ragazzina, ricordatelo»

«Te l'ha detto un idiota» replicò lui. «Tu non sei solo un bel niente. Tu

sei Pippa Fantastica Fitz-Amobi,» Sorrise e fu la cosa più triste che lei

avesse mai visto. «E io non penso che nel mondo ci sia nessuno come te.

Voglio dire, ridi alle mie battute, ci dev'essere qualcosa che non va in te.”


Il libro non ha una vera parte romance, ma obiettivamente ho shippato per loro fin dalla prima pagina.


“«non dire che la sola ragione per cui hai iniziato il progetto era perché ti

piacevo. Si, pensa a una motivazione più nobile.»”


Giuro ero super tentata di spoilerarmi il colpevole. La suspance c’è e di certo il finale non è scontato…. Io ero a bocca aperta. C’è un’alternanza tra il Pov di Pip e delle pagine del diario di Pip molto bello a mio parare. Fin dall’inizio mi sono messa a fare ipotesi e ho immaginato vari scenari e congetture. Chi può sapere cosa si nasconde dietro la porta del vicino di casa? Dopo la lettura mi sono messa a guardare le persone che salivano sul pullman facendomi mille film mentali!

Questo è un libro da leggere, adesso sono decisamente triste visto che ho scoperto che ci sono altri due libri che non sono stati tradotti in italia! 


“benché questa storia abbia parecchi mostri, ho scoperto che non vi si

può molto facilmente separare il bene dal male. Alla fine, è una storia di

persone, e delle loro differenti sfurature di disperazione, che si scontrarono

le une contro le altre”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@washington_dee_cee Salopette

@12storeez_com Sweatshirt

@marni

@converse

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...