Passa ai contenuti principali

Recensione “Bodyguard” di Katherine Center

 

Dear romantic readers, quanto mi piacciono i libri carini che ti lasciano solamente di buon umore. “Bodyguard” è come dice la cover uno dei libri più desiderati di TikTok e ne ho capito il motivo.


Hannah è una guardia del corpo, il suo lavoro le piace. . . . anche troppo infatti è una stacanovista come poche e questo sarà tra i motivi che la porteranno ad essere lasciata dal fidanzato/ collega.

Jack è una star famosa e l’ultima cosa che vuole è mettere in pericolo la sua famiglia. Per questo motivo sarà costretto ad assumere Hannah così da poter stare accanto alla madre malata.


Hannah è una ragazza che (a differenza di quello che pensa il suo ex) mi ha fatto divertire in quasi ogni momento, nella sua serietà era esilarante.

Jack è da amare completamente e totalmente, ma il Jack “vero” quello che ti lascia le cose in giro per casa e che è disposto a cercare una collana con il metal detector. 


“«Quando non ci sei, anche solo per un pò, sento che devo

venire a cercarti. Sento la necessità di starti vicino. Voglio sapere cosa stai

pensando, cosa stai combinando e come stai. Voglio portarti in giro e

mostrarti cose. Voglio memorizzarti, impararti come una canzone.”


Tutti i complimenti che rivolgeva ad Hannah su quanto fosse normale (il che era un bene) non erano per niente apprezzati! Mi hanno fatto tanta tenerezza entrambi.


“Potrei inventare cento ragioni per cui rimasi li. Ma l'unica che conta

è questa: volevo restarci. Mi piaceva stare là. Mi piaceva abbracciarlo ed

essere abbracciata. Mi piaceva sentirmi importante per qualcuno. Non c'è

niente di meglio della reciprocità di un abbraccio: il modo in cui dai

conforto e allo stesso tempo lo ricevi”



 La madre di Jack una donna unica che ci ha visto lungo da subito.

Il libro è molto molto carino, il pov è solo di Hannah e la storia è una di quelle tipiche dei film che girano spesso d’estate (o nel periodo natalizia). La storia ha anche una minuscola (esilarante) parte triller. L’epilogo e ciò che ha fatto breccia nel mio cuore.

Quanto mi è piaciuto leggere di questa famiglia che in poco si è affezionata ad Hannah accogliendola proprio come la propria figlia.

Hannah è quella che mi ha colpito di più con il suo concetto di amore.

Amore è non poter stare senza quella persona, soffrire per lei e mostrarsi vulnerabili. Per me è vivere ogni giorno con qualcuno accanto che ti facia sorridere e ti renda ogni giorno il più bello di tutti anche con i piccolo gesti. 

E per voi cos’è l’amore?


“E, alla fine, si può mai sapere con certezza se si è degni di essere amati?

Che domanda!

No. Non si può. Certo che no

La vita non fornisce mai le risposte in questo modo.

Ma, forse, questa non è nemmeno la domanda giusta.

Forse l'amore non è un giudizio che si dà, ma una possibilità che si coglie.

Forse è qualcosa che si sceglie di fare, più e più volte.

Per noi stessi. E per tutti gli altri.

Perché l'amore non è come la fama, non è qualcosa che gli altri ci

regalano. Non è qualcosa che viene dall'estero.

L'amore è qualcosa che facciamo.

L'amore è qualcosa che generiamo.

E amare gli altri si rivela davvero, alla fine, un modo genuino di amare noi

stessi”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@frankiesbikinis Vestito 

@buttero_official Stivali 


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...