Passa ai contenuti principali

Recensione de “La saga di Audrey Rose” di Kerri Maniscalco

 

Dear romantic readers, i quattro libri della Maniscalco per me sono stati una scoperta. Volevo leggere qualcosa di diverso ma non un fantasy. Vi dico solo che mi sono piaciuti talmente tanto da prenderli anche in cartaceo (nonostante non abbia trovato l’ultimo volume).

Audrey Rose è una giovane donna che vive nella londra dell’ottocento. L’unica cosa a cui dovrebbe pensare sono il tè con le amiche, il ricamo e le buone maniera. Ma proprio come il suo nome, lei non è solo un fiore delicato ma è dotata di spine. 

Audrey vuole seguire la carriera del medico legale e grazie allo zio può farlo. Lei cerca l’avventura, vuole far carriera con la professione che tanto ama e di certo non si aspettava di incappare in un perfetto “partner in crime”.

Thomas Cresswel è e sarà per sempre tra le mie crush letterarie, perché lui è bello, intelligente, carasmitico ed è un principe . . . . oscuro. 


“«Tu devi essere l'affascinante

compagno di viaggio.»

Lui scivolò sulla

sedia accanto alla mia, l'espressione neutra. «Con

Audrey Rose, preferisco considerarmi più un vita»”


Il suo buio sarà in netto contrasto con la luce di Audrey Rose e tra i due fin dal primo incontro voleranno scintille e battutine all’altezza dei migliori romance. Thomas in ogni singolo volume si dichiara ad Audrey dedicandogli tutte le attenzioni che ogni ragazza vorrebbe. 


“Oltre la vita, oltre la morte; il cuor mio t’amerà in eterno”


Io personalmente l’ho amato, dove si trova un uomo così?


“L'universo è sconfinato,

un'equazione matematica che nemmeno io posso sperare di risolvere.

Perché le stelle non hanno limiti, i loro numeri sono infiniti. Ed è l'esatto

motivo per cui misuro il mio amore per te attraverso gli astri. È una quantità

troppo smisurata per poterla calcolare.»”


Audrey e Thomas mi hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, e forse andrò contro corrente, ma io ho adorato ogni singolo volume. Il terzo è stato criticato per l’introduzione di un personaggio che porta zizzania tra la coppia. . . . a mio parere è stata una giusta mossa (nonostante il mio cuore appartenga solamente a Thomas). 

Nel primo volume vi troverete a leggere di una Londra oscura, tormentata dai delitti di Jack lo squartatore, nel secondo volerete in Transilvania direttamente nel castello di Vlad e poi nel terzo vi imbarcherete per le Americhe assistendo allo spettacolo di un circo misterioso quanto la notte, e infine affronterete il mistero dei misteri che regolerà ogni conto in sospeso. Mi sono affezionata non solo ai due protagonist ma anche ai personaggi secondari, che nel loro piccolo hanno reso il tutto perfetto.

Passione, amore e avventura, sono strafelice di aver letto questi libri tutti d’un fiato. Ve lo devo dire ciò che principalente vi terra “vivi” saranno le battutine e le entrate del bel principe oscuro, e se siete come me vi scioglierete per le mille dichiarazioni d’amore. Forse i libri non saranno stati apprezzati da tutti. . . . ma da me si. 
Non mi resta che incantarmi davanti i cartacei (perché obiettivamente sono una meraviglia) e iniziare la nuova serie della Maniscalco con ancora Audrey e Thomas nel cuore.


“ Ti amerò e ti onorerò in ogni secondo, ogni minuto, ogni ora della

giornata» lo interruppe Thomas, avvicinandosi a me “Prometto di

coinvolgerti in ogni aspetto della mia vita, fondamentale o insignificante

che sia, e di dedicare a te soltanto ogni battito del mio cuore. Prometto di

non commettere due volte lo stesso errore, di fare del tuo sorriso il mio

dovere quotidiano, e di tenerti per mano in ogni sfida, vittoria e nuova

avventura che la vita avrà in serbo per noi» ….. «Da oggi finché avrò respiro, prometto di amarti e onorarti da mia pari quale sei, Audrey Rose »”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@jennypackham

@gianvitorossi

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...