Passa ai contenuti principali

Recensione de “La saga di Audrey Rose” di Kerri Maniscalco

 

Dear romantic readers, i quattro libri della Maniscalco per me sono stati una scoperta. Volevo leggere qualcosa di diverso ma non un fantasy. Vi dico solo che mi sono piaciuti talmente tanto da prenderli anche in cartaceo (nonostante non abbia trovato l’ultimo volume).

Audrey Rose è una giovane donna che vive nella londra dell’ottocento. L’unica cosa a cui dovrebbe pensare sono il tè con le amiche, il ricamo e le buone maniera. Ma proprio come il suo nome, lei non è solo un fiore delicato ma è dotata di spine. 

Audrey vuole seguire la carriera del medico legale e grazie allo zio può farlo. Lei cerca l’avventura, vuole far carriera con la professione che tanto ama e di certo non si aspettava di incappare in un perfetto “partner in crime”.

Thomas Cresswel è e sarà per sempre tra le mie crush letterarie, perché lui è bello, intelligente, carasmitico ed è un principe . . . . oscuro. 


“«Tu devi essere l'affascinante

compagno di viaggio.»

Lui scivolò sulla

sedia accanto alla mia, l'espressione neutra. «Con

Audrey Rose, preferisco considerarmi più un vita»”


Il suo buio sarà in netto contrasto con la luce di Audrey Rose e tra i due fin dal primo incontro voleranno scintille e battutine all’altezza dei migliori romance. Thomas in ogni singolo volume si dichiara ad Audrey dedicandogli tutte le attenzioni che ogni ragazza vorrebbe. 


“Oltre la vita, oltre la morte; il cuor mio t’amerà in eterno”


Io personalmente l’ho amato, dove si trova un uomo così?


“L'universo è sconfinato,

un'equazione matematica che nemmeno io posso sperare di risolvere.

Perché le stelle non hanno limiti, i loro numeri sono infiniti. Ed è l'esatto

motivo per cui misuro il mio amore per te attraverso gli astri. È una quantità

troppo smisurata per poterla calcolare.»”


Audrey e Thomas mi hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, e forse andrò contro corrente, ma io ho adorato ogni singolo volume. Il terzo è stato criticato per l’introduzione di un personaggio che porta zizzania tra la coppia. . . . a mio parere è stata una giusta mossa (nonostante il mio cuore appartenga solamente a Thomas). 

Nel primo volume vi troverete a leggere di una Londra oscura, tormentata dai delitti di Jack lo squartatore, nel secondo volerete in Transilvania direttamente nel castello di Vlad e poi nel terzo vi imbarcherete per le Americhe assistendo allo spettacolo di un circo misterioso quanto la notte, e infine affronterete il mistero dei misteri che regolerà ogni conto in sospeso. Mi sono affezionata non solo ai due protagonist ma anche ai personaggi secondari, che nel loro piccolo hanno reso il tutto perfetto.

Passione, amore e avventura, sono strafelice di aver letto questi libri tutti d’un fiato. Ve lo devo dire ciò che principalente vi terra “vivi” saranno le battutine e le entrate del bel principe oscuro, e se siete come me vi scioglierete per le mille dichiarazioni d’amore. Forse i libri non saranno stati apprezzati da tutti. . . . ma da me si. 
Non mi resta che incantarmi davanti i cartacei (perché obiettivamente sono una meraviglia) e iniziare la nuova serie della Maniscalco con ancora Audrey e Thomas nel cuore.


“ Ti amerò e ti onorerò in ogni secondo, ogni minuto, ogni ora della

giornata» lo interruppe Thomas, avvicinandosi a me “Prometto di

coinvolgerti in ogni aspetto della mia vita, fondamentale o insignificante

che sia, e di dedicare a te soltanto ogni battito del mio cuore. Prometto di

non commettere due volte lo stesso errore, di fare del tuo sorriso il mio

dovere quotidiano, e di tenerti per mano in ogni sfida, vittoria e nuova

avventura che la vita avrà in serbo per noi» ….. «Da oggi finché avrò respiro, prometto di amarti e onorarti da mia pari quale sei, Audrey Rose »”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@jennypackham

@gianvitorossi

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...