Dear romantic readers, i quattro libri della Maniscalco per me sono stati una scoperta. Volevo leggere qualcosa di diverso ma non un fantasy. Vi dico solo che mi sono piaciuti talmente tanto da prenderli anche in cartaceo (nonostante non abbia trovato l’ultimo volume).
Audrey Rose è una giovane donna che vive nella londra dell’ottocento. L’unica cosa a cui dovrebbe pensare sono il tè con le amiche, il ricamo e le buone maniera. Ma proprio come il suo nome, lei non è solo un fiore delicato ma è dotata di spine.
Audrey vuole seguire la carriera del medico legale e grazie allo zio può farlo. Lei cerca l’avventura, vuole far carriera con la professione che tanto ama e di certo non si aspettava di incappare in un perfetto “partner in crime”.
Thomas Cresswel è e sarà per sempre tra le mie crush letterarie, perché lui è bello, intelligente, carasmitico ed è un principe . . . . oscuro.
“«Tu devi essere l'affascinante
compagno di viaggio.»
Lui scivolò sulla
sedia accanto alla mia, l'espressione neutra. «Con
Audrey Rose, preferisco considerarmi più un vita»”
Il suo buio sarà in netto contrasto con la luce di Audrey Rose e tra i due fin dal primo incontro voleranno scintille e battutine all’altezza dei migliori romance. Thomas in ogni singolo volume si dichiara ad Audrey dedicandogli tutte le attenzioni che ogni ragazza vorrebbe.
“Oltre la vita, oltre la morte; il cuor mio t’amerà in eterno”
Io personalmente l’ho amato, dove si trova un uomo così?
“L'universo è sconfinato,
un'equazione matematica che nemmeno io posso sperare di risolvere.
Perché le stelle non hanno limiti, i loro numeri sono infiniti. Ed è l'esatto
motivo per cui misuro il mio amore per te attraverso gli astri. È una quantità
troppo smisurata per poterla calcolare.»”
Audrey e Thomas mi hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, e forse andrò contro corrente, ma io ho adorato ogni singolo volume. Il terzo è stato criticato per l’introduzione di un personaggio che porta zizzania tra la coppia. . . . a mio parere è stata una giusta mossa (nonostante il mio cuore appartenga solamente a Thomas).
Nel primo volume vi troverete a leggere di una Londra oscura, tormentata dai delitti di Jack lo squartatore, nel secondo volerete in Transilvania direttamente nel castello di Vlad e poi nel terzo vi imbarcherete per le Americhe assistendo allo spettacolo di un circo misterioso quanto la notte, e infine affronterete il mistero dei misteri che regolerà ogni conto in sospeso. Mi sono affezionata non solo ai due protagonist ma anche ai personaggi secondari, che nel loro piccolo hanno reso il tutto perfetto.
“ Ti amerò e ti onorerò in ogni secondo, ogni minuto, ogni ora della
giornata» lo interruppe Thomas, avvicinandosi a me “Prometto di
coinvolgerti in ogni aspetto della mia vita, fondamentale o insignificante
che sia, e di dedicare a te soltanto ogni battito del mio cuore. Prometto di
non commettere due volte lo stesso errore, di fare del tuo sorriso il mio
dovere quotidiano, e di tenerti per mano in ogni sfida, vittoria e nuova
avventura che la vita avrà in serbo per noi» ….. «Da oggi finché avrò respiro, prometto di amarti e onorarti da mia pari quale sei, Audrey Rose »”
…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘
Outfit:
@jennypackham
@gianvitorossi



Commenti
Posta un commento