Passa ai contenuti principali

Recensione “Adorato nemico” di Angela White

 

Dear romantic readers, credo di aver letto ogni romance scritto da Angela White. Ricordo ancora “Buonanotte a chi non c’è”, fu il suo primo libro dal quale mi lasciai trasportare sulle note di una dolce melodia. 
“Adorato nemico” è il primo romance stand alone della serie “Matrimoni di convenienza”. 
Sybil Harmon non scorderà mai il giorno il cui il padre, pluridecorato colonnello dell’esercito, ritornò a casa insieme a due ragazzini: Jacob ed Ethan Logan.
Ethan diventerà la sua anima gemella, un ragazzino dalla dolcezza unica, ma Jake, il maggiore dei due, era colui che faceva nascere in Sybil sensazioni intense e uniche sconosciute.  Per Sybil, Jake era un sogno irrangiugibile fino a una notte in cui tutto cambierà. 


“Sybil era abbastanza sincera con se stessa da riconoscerlo:

desiderava Jake Logan con la disperata intensità con cui si vuole ciò che sai

proibito e che non potrai mai avere.

Completamente fuori dalla mia portata.”


A distanza di anni come un terremoto lo scapolo d’oro Jake tornerà prepotente nella vita di Sybil chiedendola in moglie.


L’intensita dei personaggi di Angela White mi sorprende ogni volta. I suoi libri sono sempre un qualcosa da svelare. Verità conturbanti che non ti sfiorano il cervello e si inseguono pagina dopo pagina. 
Sybil è uno dei quei personaggi che ammiri per l’estrema dolcezza. Lei non può far altro che amare e scegliere la felicita e la sicurezza delle persone a cui vuole bene. 
Jake è l’uomo che non ti aspetti. È come una caramella: all’esterno ha tutte le carte del bad boy, ma poi internamente è dolce e tenero soprattutto con chi ama. Fin dalla prima pagina ho percepito il dolore delle catene invisibili che lo avvolgevano e ho tanto sperato di vederlo finalmente libero e felice.


“Sybil come l'aria. E l'aria non si afferra, non si ingabbia e tanto meno

la si può piegare. E soprattutto senza aria è impossibile vivere.”


Ma in tutto ciò  c’è stato un altro persoaggio che ha suscitato la mia curiosita. . . . Ethan, il ragazzo tormentato da tutta la vita. Colui che le persone vedono come un’anima fragile ma che in realtà sono sicura riuscirà ad affrontare la vita come un leone. 
Dietro ogni scelta e decisione c’è sempre una ragione ben profonda, tenetelo a mente se vorrete leggere questo libro.

Sibyl per tutta la “vita” inconsciamente ha atteso che Jake la amasse. . . . ora vi chiedo si puo aspettare una persona che si ama per sempre?


“La afferrò, attirandola a sé,

i loro respiri che si scioglievano nell'aria fredda mentre stavano insieme,

stretti l'uno all'altra.

Contro le porte della notte come gli amanti di Prévert”


P.S. Angela White credo che Ethan meriti tanto, sono assolutamente conquistata da lui. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@loulouthebrand Abito

@simonerocha_ Fermacapelli

@jimmychoo Scarpe 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...