Passa ai contenuti principali

Recensione “Adorato nemico” di Angela White

 

Dear romantic readers, credo di aver letto ogni romance scritto da Angela White. Ricordo ancora “Buonanotte a chi non c’è”, fu il suo primo libro dal quale mi lasciai trasportare sulle note di una dolce melodia. 
“Adorato nemico” è il primo romance stand alone della serie “Matrimoni di convenienza”. 
Sybil Harmon non scorderà mai il giorno il cui il padre, pluridecorato colonnello dell’esercito, ritornò a casa insieme a due ragazzini: Jacob ed Ethan Logan.
Ethan diventerà la sua anima gemella, un ragazzino dalla dolcezza unica, ma Jake, il maggiore dei due, era colui che faceva nascere in Sybil sensazioni intense e uniche sconosciute.  Per Sybil, Jake era un sogno irrangiugibile fino a una notte in cui tutto cambierà. 


“Sybil era abbastanza sincera con se stessa da riconoscerlo:

desiderava Jake Logan con la disperata intensità con cui si vuole ciò che sai

proibito e che non potrai mai avere.

Completamente fuori dalla mia portata.”


A distanza di anni come un terremoto lo scapolo d’oro Jake tornerà prepotente nella vita di Sybil chiedendola in moglie.


L’intensita dei personaggi di Angela White mi sorprende ogni volta. I suoi libri sono sempre un qualcosa da svelare. Verità conturbanti che non ti sfiorano il cervello e si inseguono pagina dopo pagina. 
Sybil è uno dei quei personaggi che ammiri per l’estrema dolcezza. Lei non può far altro che amare e scegliere la felicita e la sicurezza delle persone a cui vuole bene. 
Jake è l’uomo che non ti aspetti. È come una caramella: all’esterno ha tutte le carte del bad boy, ma poi internamente è dolce e tenero soprattutto con chi ama. Fin dalla prima pagina ho percepito il dolore delle catene invisibili che lo avvolgevano e ho tanto sperato di vederlo finalmente libero e felice.


“Sybil come l'aria. E l'aria non si afferra, non si ingabbia e tanto meno

la si può piegare. E soprattutto senza aria è impossibile vivere.”


Ma in tutto ciò  c’è stato un altro persoaggio che ha suscitato la mia curiosita. . . . Ethan, il ragazzo tormentato da tutta la vita. Colui che le persone vedono come un’anima fragile ma che in realtà sono sicura riuscirà ad affrontare la vita come un leone. 
Dietro ogni scelta e decisione c’è sempre una ragione ben profonda, tenetelo a mente se vorrete leggere questo libro.

Sibyl per tutta la “vita” inconsciamente ha atteso che Jake la amasse. . . . ora vi chiedo si puo aspettare una persona che si ama per sempre?


“La afferrò, attirandola a sé,

i loro respiri che si scioglievano nell'aria fredda mentre stavano insieme,

stretti l'uno all'altra.

Contro le porte della notte come gli amanti di Prévert”


P.S. Angela White credo che Ethan meriti tanto, sono assolutamente conquistata da lui. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@loulouthebrand Abito

@simonerocha_ Fermacapelli

@jimmychoo Scarpe 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...