Passa ai contenuti principali

Recensione “Cuore di neve” di Bianca Marconero

 

Dear romantic readers, da adesso non so proprio come farò senza i miei amati Serristori. Ancora ricordo quando ho letto il primo volume su Brando e Agnese. Ricordo di aver chiuso il libro sperando che non fosse la fine. E in effetti non lo fu…. Ma adesso con “Cuore di neve” si chiude davvero un’epoca. 

Ho aspettato il volume su Jacopo con ansia, non posso negare di aver avuto fin dal primo momento un debole per lui.

Con “Dillo alla pioggia” Jacopo mi aveva davvero deluso. Come Brando non volevo accettare ciò che aveva fatto (Nico è sempre stato, per me, un cucciolone da proteggere). 

Per fortuna in “Cuore di neve” ho visto la sua remissione dopo “l’incidente”. La sua vita sarà sconvolta proprio perché sarà lo stesso Jacopo a volerlo. Da Nico a Matilde, il treno su cui Jacopo viaggiava è totalmente deragliato e lui ha fatto in modo che tutta la sua vita cambiasse perché sapeva di non meritare nient’altro. 

Ma un piccolo sole luminoso è riuscito a illuminare la sua vita. 

Clara Francalanza Visconti Baker, la ragazza pazza soprannominata da una vita “disgrazia” farà il suo ingresso nella bella Roma e nella vita del nostro Jacopo. 


“Che ci faccio io qui? Non ne ho idea. So solo che il cuore mi sta uscendo dal

petto, che quel miscuglio indefinibile di caos e dolore che ho fatto di tutto per

dimenticare ora preme sui confini e si fa largo.

Davanti a me è comparsa Clara Francalanza Visconti Baker.

La mia disgrazia.”


Anche stavolta Bianca non ci ha risparmiato i mal di testa e le urla contro il libro. 

A un certo punto ho pensato “ho necessariamente bisogno di una gioia” per questo ho dovuto tirare dritto fino alla fine. 

Jacopo cambierà davvero grazie al suo sole luminoso. Clara riuscirà a tirare fuori da lui tutto il dolore ma anche la “sregolatezza” che il suo cuore chiuso nascondeva. 


“Ci sono persone che ti raddoppiano il cuore, riscrivono le storie cambiando i

finali, ti salvano dal freddo e ti regalano il privilegio di bruciarti, mentre baci il

loro cuore di neve.

Ci sono persone così e averne una è un privilegio.”


Clara finalmente riuscirà ad avvicinarsi a quel ragazzo che in ogni modo la allontanava cercando di salvarla anche da se stesso. Ho adorato Clara in ogni singola scena. Lei è solare, allegra e felice di vivere. Insomma UNICA. 


“Il problema è che lei mi

fa sentire vivo. Lei entra in risonanza con me, mi strappa da quel silenzio nel

quale esisto. A ogni sorriso mi dimostra che c'è un mondo oltre il mio vuoto si-

derale, ed è il suo.”


Tra un progetto e un esame non si potranno più nascondere i sentimenti che due persone provano  l’uno per l’altra. 

Caro Jacopo mi mancherei, tu che hai sempre basato tutto sui calcoli adesso puoi farti trascinare dalla vita e puoi affidarti alla tua Clara. 

Cari Brando e Agnese ho sempre tifato per voi. Agnese in qualche modo mi sono sempre sentita come te. Brando, rimarrai sempre il mio preferito. 

Cari Nico e Cecilia vi prego non fate più stupidaggini!! E congratulazioni….. 

Cara Bianca grazie per averci regalato le storie di questi incasinati. 

Sappi solo che questa grande famiglia mi ha dato tanto e non li dimenticherò mai. 

P.s. un’ultima cosa…. Non puoi non parlare di uno dei PERSONAGGI storici!!! Lucioooo avrà una storia sua?? 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@aapestore Salopette 

@amiparis 

@kenzo 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...