Passa ai contenuti principali

Recensione “Two souls one Seoul” di Na ji na

 

Dear romantic readers, sono sempre alla ricerca di romanzi ambientati in Oriente. 

 Questo è uno di quei libri che ti fa capire quanto la vita degli Idol sia complicata e come a volte questi poveri ragazzi non siano liberi di poter essere loro stessi. 

Park Woo-Young a diciassette anni andrà via di casa per tentare di diventare un idol e realizzare il sogno di essere amato. 


“Ma ciò che lo rendeva ancora più tormentato era che

voleva terribilmente sapere se sarebbe stato amato.”


Kim Ae-Cha, dopo essersi lasciata con quello che pensava essere l’amore, cambierà strada e diventerà la segretaria della TLAS Entertainment. 


“Se c'era una cosa che le si poteva riconoscere era la sua professionalità. Non

si lasciava intimidire da nulla nel campo lavorativo e soprattutto non permet-

teva che gli altri le mettessero i piedi in testa. Era una donna, certo, ma quello

non significava che gli altri potessero fare di lei cibo per cani.

«Se vuoi rispetto, allora prima rispetta me»”


È proprio qui che la sua strada incrocerà quella di Woo-Young. 

Woo-Young è la dolcezza, un vero cuore di panna che farà di tutto per conquistare Kim Ae- Cha. Lui è così tenero da meritare tutto l’amore che desidera. 

Kim Ae- Cha è una donna che sembra avere un cuore gelido. 

Gentile e brutale allo stesso tempo ma una “sorella” per questi ragazzi. 

La cosa che più ho amato di questo libro è stata l’amicizia che traspare da ogni pagina. Oltre ai nostri protagonisti ci sono i B8, una vera famiglia. Mi sono sembrati tante fate madrine che nel momento del bisogno avrebbero aiutato e difeso sempre il loro compagno. 

Kim Ae- Cha e Woo-Young sono due cuori che hanno sofferto per motivi diversi, ma che insieme formano un’unione unica come le cuffiette per la musica. 

Spero di leggere ancora qualche libro simile ai miei amati drama coreani. Seoul è speciale. 


“Ma al suo cuore faceva male lasciare stare. Voleva sapere a cosa stesse pen-

sando. Avrebbe pagato oro per potergli leggere nella mente e aprire tutti i cas-

setti in cui si insinuavano i suoi pensieri.

In quel momento comprese che il suo cuore aveva iniziato a parlare per lei.

Batteva, scalpitava, bruciava solo per ricevere attenzione da parte sua.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@alexandermcqueen Blazer 

@ermannoscervino Pantaloni

@gucci Scarpe/ Borsa

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...