Passa ai contenuti principali

Recensione “Quello che lasci al mio cuore” di Jessica Meloni

 

Dear romantic readers, come avrete ormai capito, mi sono innamorata dei libri di Jessica Meloni. Anche “Quello che lasci al mio cuore” mi ha conquistata. Un’amante dell’arte come me non poteva di certo farsi sfuggire queste meraviglie. 

La storia è un romance di quelli che ti  fanno venire gli occhi a cuore. Da un lato c’è Ginevra, una donna che non ha mai provato l’amore, dall’altro Federico l’uomo dal cuore spezzato. 

Federico della Torre, trentasette anni, è un avvocato divorzista, freddo, criptico e introverso che ha perso il cuore con l’unica ragazza che abbia mai amato. 


“Perché ci sono donne che meritano tutto, fino in fondo. E poi ci sono uomini

come me, incapaci di donare altro. Spezzati dalla vita; in grado solo di possedere, ma non di concedersi.”


Ginevra, ventisette anni, è una giovane anima colma di gioia, agli occhi del mondo spensierata, ma la realtà è diversa perché dentro di sè racchiude tutte le fragilità che la vita le ha creato. 


“Era bella, Ginevra, Diamine, se lo era. Eterea come Alexa Wilding, una delle

muse della corrente artistica dei Preraffaelliti. Erano i capelli mossi, rossi, lunghi e avvolgenti a ricordarmi i quadri di Millais, Rossetti, Hunt.”


Tra loro ci sono 10 anni di differenza, 10 anni di vita e di esperienze vissute ma quando gli occhi come il cielo di lei incontreranno gli occhi color bosco di lui l’attrazione divamperà. 

Il loro diventa un rapido inseguirsi di gesti, parole e sguardi.

Il cinico Federico avvolto dal buio capirà che, dalla persona giusta, le proprie fragilità possono essere accettate. Come si può resistere a un uomo che ti vede come un’opera d’arte? 


“Scegli con cura di chi innamorarti, Vulcano. Gli esseri umani sono crudeli ed egoisti. Ti rubano l'anima e ti lasciano solo con un corpo che non sentirai più tuo. Ti trasformi in un giocattolo rotto, abbando-

nato nella prigione dei ricordi.»”


La bella Ginevra capirà cosa significa amare e non riuscire a fuggire da qualcuno che ti sconvolge anima e corpo. 

Per tanti anni è rimasta chiusa nel suo guscio senza vivere davvero ma ne vale la pena? Non è meraviglioso scoprire la vita giorno per giorno? 

I loro cuori si metteranno a nudo, tutte le difese cadranno e finalmente capiranno che un salto nel buio in amore è la cosa migliore da fare. 

Il fuoco che incontra il buio sullo sfondo della mia città del cuore: Milano.

La cosa che ho apprezzato più di tutte è il riferimento all’arte! Perché come dice lo stesso Federico: “l’arte cura l’anima”. Da buon cuore romantico innamorato del bello, non potevo resistere all’emozione provata davanti a un bacio alla Pinacoteca di Brera. 

Ho sospirato tanto con Fede e Gin, ho sorriso e sono stata felice di poter leggere il loro epilogo!! Cinque stelline a occhi chiusi. Animi romantici non potete perdervi quest’altro libro di Jessica Meloni.  

P.s. non vedo l’ora di leggere di Elis e Chris 😍😍


“«Ginevra, tu, quello che lasci al

mio cuore non lo puoi immaginare. Mi incasini la testa, poi la rimetti a posto. Mi centrifughi il cuore, poi lo riempi di te, del tuo amore, del tuo essere. E io sono felice.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@commedesgarcons Salopette 

@aliceandolivia Maglione 

@fabrizioviti Mocassini

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...