Passa ai contenuti principali

Recensione “Il bacio di Caino” di L. F. Koraline

 

Dear romantic readers, per i libri di L.F. Koraline devo sempre prepararmi psicologicamente. Sono consapevole del fatto che tutto ciò che leggo sarà improvvisamente capovolto e ribaltato in modo tale da lasciarmi senza parole! 

“Il bacio di Caino” è l’ultima creazione di Koraline che ci fa conoscere Cain e Nala. 

Abel e Cain sono gli eredi di una delle famiglie più ricche di Los Angeles. I loro nomi li raffigurano a pieno, uno è calmo, pacato e riflessivo mentre l’altro è arrogante, viziato e altezzoso. Una serata tra fratelli si trasformerà in tutt’altro nel momento in cui investiranno Nala. 

Nala è una semplice ragazza che da El Paraiso è arrivata nella città degli angeli per ottenere la sua stella diventando un’attrice famosa. Dopo l’incidente sarà investita da quello che è l’uragano Cain che la incolpa di ciò che è successo. 

Cain all’inizio è il tipico personaggio arrabbiato con il mondo. Ha fatto del suo nome la sua vita. L’incontro con Nala farà uscire il suo lato calcolatore e manipolatore…. Fino a un certo punto. 


“Cain Withford mi fa paura, mi stuzzica, mi travolge e mi rende incapace di

pensare con lucidità.”


La lontananza da questa ragazza diventerà straziante. E se da un lato tenterà con ogni mezzo di ignorarla, dall’altro la cercherà e proteggerà con ogni fibra del suo essere.


“«Il bacio è l'espressione di qualcosa di intimo, di romantico e prezioso. Non

si sciupa, soprattutto con uno come te».”


Nala è raggiante, solare e porta il buon umore a chi gli sta intorno. Lei è quel raggio di sole che illumina le giornate, solo una persona così poteva trasformare Cain in un ragazzo innamorato perso. 


“«Perché mi hai regalato un abito bianco se il party prevedeva un dress code

nero?».

«Perché tu possa abituarti a essere al centro dell'attenzione, perché volevo

che fossi la sola perla della serata…. la mia perla».”


Questa è stata proprio una tipica storia d’amore “Koraline style”.

Mi è piaciuta perché sono stata trascinata da questi sentimenti straripanti…. Dall’80 % del libro in poi ho versato fiumi di lacrime (sono sensibile). La cosa che però ho adorato di più è stato leggere del rapporto tra i due fratelli…. Tanto diversi ma esattamente uguali nell’ amarsi e nel volere il bene l’uno dell’altro. 

Cain e Nala ti distruggono e allo stesso tempo ti fanno sperare nel domani. 

P.s.Vogliamo parlare della sorpresa di chi c’era nell’epilogo? Non faccio spoiler sappiate solo che mi ha fatto troppo piacere rincontrarli!! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@michellemasonofficial Abito 

@ysl Sandali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...