Passa ai contenuti principali

Recensione “Il bacio di Caino” di L. F. Koraline

 

Dear romantic readers, per i libri di L.F. Koraline devo sempre prepararmi psicologicamente. Sono consapevole del fatto che tutto ciò che leggo sarà improvvisamente capovolto e ribaltato in modo tale da lasciarmi senza parole! 

“Il bacio di Caino” è l’ultima creazione di Koraline che ci fa conoscere Cain e Nala. 

Abel e Cain sono gli eredi di una delle famiglie più ricche di Los Angeles. I loro nomi li raffigurano a pieno, uno è calmo, pacato e riflessivo mentre l’altro è arrogante, viziato e altezzoso. Una serata tra fratelli si trasformerà in tutt’altro nel momento in cui investiranno Nala. 

Nala è una semplice ragazza che da El Paraiso è arrivata nella città degli angeli per ottenere la sua stella diventando un’attrice famosa. Dopo l’incidente sarà investita da quello che è l’uragano Cain che la incolpa di ciò che è successo. 

Cain all’inizio è il tipico personaggio arrabbiato con il mondo. Ha fatto del suo nome la sua vita. L’incontro con Nala farà uscire il suo lato calcolatore e manipolatore…. Fino a un certo punto. 


“Cain Withford mi fa paura, mi stuzzica, mi travolge e mi rende incapace di

pensare con lucidità.”


La lontananza da questa ragazza diventerà straziante. E se da un lato tenterà con ogni mezzo di ignorarla, dall’altro la cercherà e proteggerà con ogni fibra del suo essere.


“«Il bacio è l'espressione di qualcosa di intimo, di romantico e prezioso. Non

si sciupa, soprattutto con uno come te».”


Nala è raggiante, solare e porta il buon umore a chi gli sta intorno. Lei è quel raggio di sole che illumina le giornate, solo una persona così poteva trasformare Cain in un ragazzo innamorato perso. 


“«Perché mi hai regalato un abito bianco se il party prevedeva un dress code

nero?».

«Perché tu possa abituarti a essere al centro dell'attenzione, perché volevo

che fossi la sola perla della serata…. la mia perla».”


Questa è stata proprio una tipica storia d’amore “Koraline style”.

Mi è piaciuta perché sono stata trascinata da questi sentimenti straripanti…. Dall’80 % del libro in poi ho versato fiumi di lacrime (sono sensibile). La cosa che però ho adorato di più è stato leggere del rapporto tra i due fratelli…. Tanto diversi ma esattamente uguali nell’ amarsi e nel volere il bene l’uno dell’altro. 

Cain e Nala ti distruggono e allo stesso tempo ti fanno sperare nel domani. 

P.s.Vogliamo parlare della sorpresa di chi c’era nell’epilogo? Non faccio spoiler sappiate solo che mi ha fatto troppo piacere rincontrarli!! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@michellemasonofficial Abito 

@ysl Sandali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...