Passa ai contenuti principali

Recensione “Misty” di Mary Lin

 

Dear romantic readers, ecco il quarto volume della saga della Red Oak collection: Misty. Una saga che ci sta distruggendo, in senso buono ovviamente.

Non conoscevo l’autrice, l’ho incontrata per la prima volta quest’anno al FRI e posso solo dire che è una persona davvero dolcissima. Misty è un libro fatto di sensazioni, di odori, di immagini e suoni. 

Leggendo le pagine mi sono trovata a Red Oak town, mi è sembrato di calpestare le foglie di quelle querce secolari, ho sentito il freddo nei momenti più bui ma anche la luce che porta un sorriso. 

Abbiamo conosciuto per la prima volta Connor in Wings. Lui è il

“pupillo” di June e considera il maniero come la sua casa. Tutto va come da lui programmato, tutta la sua vita fila su dei binari rettilinei fino a quando a varcare quei cancelli non arriva una “nebbiolina”: Misty. 


“Ci sono cose che mi mandano in tilt, come se il mio cervello si fermasse

per un secondo e non riuscisse a capire da che parte ricominciare a pensare.

Cose che si vanno a incastrare nel mio temperamento calmo e misurato, pro.

vocandomi un'ondata di insofferenza che a stento controllo. Io, che sono sempre controllato.”


Misty vede il maniero come un qualcosa di cui liberarsi. Quel posto l’ha allontanata dalla sua città e il suo unico obiettivo è scappare da quell’incubo. Ma qual è il vero incubo? Il presente che si prospetta o un passato fatto di dolore straziante? 


“Misty non è affatto una ragazzina. È più una complessa miscela di elementi chimici nocivi. Un virus sfuggito a un laboratorio. O, più semplicemente, un animaletto selvatico a cui piace sfoderare le unghie e che ho necessità di mettere in gabbia.”


June con il suo gran cuore prenderà la ragazza sotto la sua ala e incaricherà Connor di dargli un occhio. Non sarà per niente facile avere a che fare con lei, infatti per la prima volta Connor perderà il controllo e le emozioni che tiene chiuse dentro di sé si faranno reali e dirompenti. 

Connor è un personaggio molto particolare, è severo, impostato e rigido ma ha un gran cuore che con gesti inaspettati è in grado di spiazzarti. Con poco ti fa sentire al centro del suo mondo. È come se Misty fosse diventata il suo ossigeno, e saperla al sicuro fosse il suo obiettivo nella vita. Misty era l’unico caos in grado di tollerare, l’unico caos in grado di amare. Ho compreso il ragazzo che si estraniava dal mondo, scorgendo nel suo cuore un arcobaleno di colori. 


“Mi sono imposto di non legarmi a nessuno, ma sono del tutto annodato a lei

e non era previsto che capitasse.”


 Misty invece è prorompente, incasinata e a pezzi…. Giustamente a pezzi. Posso dire di aver pianto dal capitolo 36 fino alla fine. Il pensiero di quello che le è successo, ma soprattutto il pensiero che nel mondo esista tanto male, è straziante. Lei aveva bisogno di qualcuno a cui affidarsi, qualcuno che le prendesse la mano e mettesse insieme i pezzi smussati del puzzle che è la sua anima…. E Connor con i suoi silenzi confortanti era la persona giusta. 


“Connor Reyes mi fa infuriare e allo stesso tempo sta risvegliando un cuore che credeva anestetizzato.

Connor Reyes mi fa male, ma è anche l'unico ad avermi donato sollievo.

Sono un casino.”


Bello, bello, bello non posso descriverlo in nessun altro modo. La scrittura è fluida e ti invoglia a leggere perché vuoi sapere cosa accade. Io volevo sapere se il caos si sarebbe placato grazie alla luce. 

Bisogna dire che non è essenziale dimostrare ogni momento di essere forti, se il tutto diventa troppo difficile bisogna chiedere aiuto. Non siamo soli, qualcuno accanto a noi c’è sempre. 

Connor mi hai conquistato ad ogni pagina e poi ho sempre sognato qualcuno che mi chiedesse di leggere un libro circondata dal silenzio confortante di un rifugio. 

Sono rimasta colpita e affascinata, ma adesso sono impaziente di sapere a chi toccherà!!! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@emp_italia Tshirt 

@levis_italia Deconstructed skirt

@drmartensofficial 

@sandroparis Giacca

@corlu1979 Collana chiave

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...