Passa ai contenuti principali

Recensione “Petali e spine” di Naike Ror

 

Dear romantic readers, questo è uno di quei libri che ti lasciano senza parole. Naike Ror è una garanzia e nei suoi romanzi trovi sempre qualcosa di inaspettato e magnifico che ti lascia con il fiato sospeso. 

Scarlett Lancaster è una giovane ventiduenne che con i numeri ha una certa dimestichezza ma l’unica cosa che vuole dalla vita è liberarsi del cognome che porta. 


“«Voglio essere libera di cercare la felicità a prescindere dal mio cognome con chiunque vorrà rendermi felice, che

sia un cameriere o uno spazzino. Non voglio essere giudicata per il mio monolocale né per tutto il resto. Ti farai

da parte e il tuo potere non influenzerà nessuna delle mie scelte.»”



I Lancaster sono una famiglia che peró non lascia andare i componenti del proprio albero genealogico.  Quando il padre le chiederà di entrare in società per cercare un giudice imparziale nella faida tra York e Lancaster lei non potrà fare altro che accettare. 

Jaxon York spregiudicato, scontroso e assetato di vendetta. Dal basso salirà in alto fino ad arrivare a toccare le vette dell’elite…. Tutto per consumare una vendetta che lo erode da anni. 


“Taxon York era come un filo dell'alta tensione scoperto, avrebbe fatto deflagrare anche una goccia di pioggia. E io vicino a lui mi sentivo un temporale.”


Due cognomi Lancaster e York, la Guerra delle due rose vede scontrarsi le due famiglie sotto il cielo grigio di Liverpool. Due anime che nella loro diversità sono destinate a unirsi. Un enemies to lover degno di questo nome, con una parte spicy ma non dominante…. a ogni modo il tutto è perfetto così. 

La nascita di quest’amore progredisce lentamente, è graduale e si alimenta pagina dopo pagina. 

Scarlett mi è sembrata la ragazza più dolce e gentile del pianeta. Lei è l’unica totalmente disinteressata alla faida, è una persona giusta, imparziale e che pensa solo al bene di tutti. 

Ma per me il vero protagonista è senza ombra di dubbio Jaxon York. Leggendo di lui ho provato prima tenerezza, poi rabbia (sentivo come se la sua vendetta fosse giusta) e poi ho provato amore. Una persona come lui una volta che si innamora mette davvero tutto il suo essere in ciò che fa ma sempre mantenendo fede a ciò che è. Penso che sia lui l’unico a fare un vero e proprio cambiamento…. Grazie alla sua Scarlett, la luce tra le nubi del suo cielo grigio. 


“noi eravamo noi, liberi da cognomi e faide, imperfetti e complementari. Ero suo, poteva fare tutto quello che voleva di me e sarei stato comunque felice sapendo che il mio destino era nelle mani di qualcuno che amavo e che mi sapeva amare.”


Quanto ho adorato il rapporto tra Jaxon e Trix…. Giuro vorrei tanto un libro su di lei!!! 

E non parliamo di Archie…. Potrebbero avere davvero del grande potenziale. 

Ho fatto teorie su teorie ad ogni capitolo che leggevo, non riuscendo più a distinguere i “buoni” dai “cattivi” e come Naike Ror sa fare la soluzione finale mi ha lasciata a bocca aperta.

Questo è un romanzo che non si sofferma alla semplice storia romantica, ha molto di più. Un’altalena di emozioni che ti porta fino alla fine con il batticuore e tanta voglia di risolvere ogni mistero!!


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@jennypackham Abito da sera con maniche a palloncino

@sophiawebster Sandali Paloma

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...