Passa ai contenuti principali

Recensione “Angelo di ghiaccio” di S.P. Hopeful

 

Dear romantic readers, sono cresciuta con il film Disney “Ice Princess” e da bambina mi ero convinta di poter pattinare sul ghiaccio facilmente…. Peccato che quando sono stata per la prima (e unica) volta su una pista mi sono attaccata agli spalti e non mi sono mossa. Ad ogni modo amo il pattinaggio, amo la magia legata a quelle coreografie ma soprattutto amo i vestiti da principessa che portano le pattinatrici. 

Amy è la pattinatrice migliore in circolazione, lei è “L’angelo di ghiaccio” peccato che un brutto incidente la allontanerà bruscamente da quella che è la sua vita. Il pattinaggio era l’ossigeno che riempiva i suoi polmoni e togliere quella che è la sua passiona l’ha condotta a un’esistenza vuota. 

Evan è il capitano della squadra di hockey della sua città. Ha sempre avuto luce nelle vene ma un avvenimento ha stroncato la sua vita facendolo cadere nel buio. Per lui le uniche persone che contano sono la madre e la sorellina perché l’amore non esiste più. 


“non riesco ad andare avanti, resterò sempre legato al passato, ci sarà sempre lei a farmi ripiombare nel fuoco.”


Cosa succede quando metti insieme due anime spezzate? Quelle anime saranno in grado di riconoscersi e legarsi. 

Mya dopo l’incidente deciderà di trasferirsi in Canada dalla cugina Julia e proprio qui in un bagno (in un momento abbastanza particolare) conoscerà Evan. L’odio sarà tale che i due in certe situazioni si diranno solo cattiverie. Queste cattiverie erano dettate solo da delle incomprensione perché entrambi i ragazzi sono personaggi davvero speciali. 


“«Vuoi giocare con il fuoco, principessa?»

Rido di gusto. Mi avvicino di più al suo viso e lo sfido: «Io sono acqua per il fuoco, tienilo a mente.»” 


All’inizio mi sembrava un po’ un libro simile alla serie “Spinning out” ma sono rimasta piacevolmente sorpresa. Leggendolo mi è sembrato di tornare ancora una volta a sognare volteggiando su quelle piste. 

Mya è di una dolcezza e purezza assoluta. La sua paura di tornare sul ghiaccio non gli ha impedito di desiderare di rivivere le emozioni intense di quello sport…. serviva solo una persona in grado di donarti coraggio, qualcuno in grado di bendarti, prenderti in braccio e trascinarti ancora su quella lastra. 

Evan era da prendere a schiaffi nelle prime scene…. Ma poi ho capito cosa provava e cosa l’ha condotto a rifiutare l’amore. Diciamocelo non ha allontano così tanto Mya. Certo ci sono stati dei momenti ma per fortuna capiva sempre di aver sbagliato e che Mya era in suo angelo in grado di fargli brillare ancora gli occhi. 

Per la dolcezza di questi ragazzi avrete gli occhi a cuore. 


“L'amore è tenerla stretta tra le braccia aspettando l'alba, ascoltando il battito del suo cuore. L'amore è sentire crescere l'emozione, sapendo che presto la vedrai.»

Faccio una piccola pausa e riprendo:

«L'amore è quando il tuo universo gira attorno a una persona sola, quando il suo sorriso ti aggiusta una giornata storta.

L'amore è quando fai l'amore con lei e senti di appartenerle anima e corpo; l'amore è quando vuoi passare ogni momento della tua vita con lei.»”


A volte si può scambiare per amore ciò che non lo è ma per fortuna la realtà ci fa aprire gli occhi. 

Se si trova la metà della propria anima, se si trova il proprio sole, non lo si deve lasciare sfuggire. 

Libro super dolce, ho perso il conto delle frasi che ho sottolineato! 

Ve lo consiglio soprattutto se vi piace il pattinaggio!! 

P.s. Io devo sapere se in futuro ci sarà qualcosa su Liam e Kate 😍😍 perché già li adoro. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@lightinthebox Vestito da pattinaggio artistico

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...