Passa ai contenuti principali

Recensione “Scegli me” di Cristina Zangerolami

 

Dear romantics readers, almeno una volta nella vita ci ritroviamo tutte a sognare il grande amore. Se avete letto “Orgoglio e pregiudizio” sicuramente la maggior parte di voi si sarà innamorata di Mr. Darcy. 

La nostra protagonista Elizabeth è cresciuta circondata dai libri e da tanto amore. I suoi genitori erano quella coppia che il destino ha unito sin dal primo sguardo. Per questo motivo si ritroverà a desiderare e a sperare nell’amore da favola. 


“desiderava vivere un amore speciale come quello che aveva legato i suoi genitori.”


Ma adesso Elizabeth si è vista strappare gli affetti che amava e  portare via la libreria in cui era cresciuta. Parlando fluentemente inglese si scontrerà con Daniel Parker, l’idolo della sua trasmissione preferita, che le offrirà un piano B. Daniel si ritroverà affascinato da questa ragazza tanto da mettere in dubbio una relazione durata dieci anni. Elizabeth porterà con se un’aria fresca di novità tanto da attirare le attenzioni del conduttore Robert Darcy (obiettivamente come non potrebbero stare insieme due persone che si chiamano Elizabeth e Darcy?) 


“davanti a lei, si sentiva finalmente libero di mostrarsi senza filtri e non gli importava di mettere a nudo le sue fragilità.”


Leggendo il libro ho provato confusione al pari di Elizabeth. Ero divisa tra quell’amore idilliaco con Daniel e l’amore forte di Robert. Un fatto mi ha del tutto scombussolata, quando accade nei libri di solito mi piange davvero il cuore. L’autrice ha scritto un rosa rosa senza alcuna scena spicy di cui infatti non era necessario. Il romanzo è bello così nella sua purezza e semplicità. Scritto in terza persona riusciamo a comprendere i dubbi e i pensieri di tutti i protagonisti. Non sono riuscita a provare antipatia per nessun personaggio avevo davvero il cuore diviso tra Daniele e Robert. Mi sono sentita trascinata soprattutto dal grande amore di quest’ultimo  per questa ragazza. A volte il colpo di fulmine esiste o almeno nei libri esiste. Infine ho apprezzato moltissimo le frasi sull’amore a inizio capitolo!! Dovete davvero leggerlo e farvi coinvolgere da quest’amore ambientato nella magica Inghilterra. 


“da romantica quale sono, sto ancora aspettando di incontrare il mio Mister Darcy che mi dica che mi ama al di là di

tutto. Aspetto un uomo che mi dica che, prima di incontrarmi, non è mai stato capace di amare veramente nes-

suno e che si innamori di me al primo sguardo.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@samuelguiyang Minigonna a fiori

@jilsander Body smanicato con scollo a V

@manu_atelier Stivali stringati

@wardrobe.nyc

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...