Passa ai contenuti principali

Recensione “L’attimo infinito” di Monika Venusia

 


Dear romantics readers, ringrazio l’autrice per la collaborazione. Avevo detto di aver finito con le novelle di Natale…. in realtà questa sarà l’ultima. Una novella super breve di sedici paginette. 

Leggendola sono rimasta un po’ spiazzata…. questo perché esattamente quando andavo al liceo anch’io mi sono ritrovata in una situazione simile cioè in quella di voler baciare un mio amico. 

Brianna infatti quella vigilia di Natale è intenzionata a baciare quello che è il suo migliore amico. I due si conoscono da sempre e Brad vede Brianna solamente come la sorellina più piccola.

Praticamente lei è sottona e lui continua a friendzonarla andando con tutte le ragazze che gli capitano a tiro.


“Avevano giocato studiato si erano rincorsi eppure il suo sentimento invece di mutare era rimasto sempre lo stesso solo che si era ispessito fino a diventare un'agonia.”


Almeno una volta Brianna sarà intenzionata ad avere quel bacio anche se questo significherà diventare un’altra. Con l’aiuto della sua migliore amica a farle da fata madrina cambierà del tutto impersonando quella che sarà la cugina della ragazza. 


“Aveva gli occhi chiusi e non poteva che pensare a come sarebbe stato bello se un giorno si sarebbero sposati. Erano cresciuti insieme, studiavano insieme si divertivano insieme, perché non avrebbe potuto avere quella conclusione?”


Finalmente riuscirà ad ottenere quello che desidera e trascorrerà il tempo con Brad parlando del più e del meno fino al raggiungimento dell’obiettivo. Brad si renderà persino conto di avere molte cose in comune con questa ragazza appena conosciuta e ne sarà inevitabilmente attratto.

È possibile che persone che si conoscono da  lunga data siano in realtà perfette insieme ma a causa proprio di tutto quel tempo trascorso non se ne siano mai resi del tutto conto? 

A volte l’amore può essere sotto i tuoi occhi. Perché andare alla ricerca di un qualcosa se hai proprio accanto ciò che ti potrebbe rendere felice? 

Lo stile dell’autrice ormai lo conosciamo bene. Concentrandomi solo sulla storia devo dire che stavolta l’ho apprezzato di più, probabilmente perché si trattava di una novella o forse perché la situazione mi ha fatta pensare agli anni trascorsi.

Questo però è solo un piccolo preludio di vita di Brianna e Brad perché con l’anno nuovo ci saranno sorprese. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@marcodevincenzo Vestito da cocktail con paillettes 

@galianoitaly Pumps Amanda a punta

@palto.official Cappotto

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...