Passa ai contenuti principali

Recensione “L’amore del cielo” di Susanna Sicali

 

Dear romantic readers, siamo arrivati all’ultimo capitolo dedicato agli dei dell’Olimpo. Questa volta il protagonista sarà proprio il re dell’Olimpo: Zeus. Chi non conosce le leggende legate al suo nome?Leggende fatte di tradimenti, donne, amori e segreti. Ma in realtà cosa si nasconde dietro tutto questo? 

La paura che tanto potere possa essere troppo, il timore di fare delle scelte o prendere delle parti a discapito di altri…. perché in fin dei conti anche se è stato criticato, Zeus era pur sempre il padre di tutti e come padre era portato a prendere delle decisioni difficili. 


“La corona gli pesava sul capo, le decisioni da prendere lo soffocavano, le responsabilità lo annichilivano, eppure sapeva bene che per quanto si lamentasse, per quanto a volte desiderasse il contrario, non avrebbe mai rinunciato al potere.”


Quanto mi ha fatto male leggere dell’amore con Metis…. la sofferenza dietro il suo gesto mi ha spezzata il cuore. 


“Secoli addietro aveva compiuto una scelta, aveva privilegiato il potere al posto dell'amore, e da quel momento era iniziata la sua condanna; si era sentito infelice da solo, aveva cercato una compagna, e alla fine aveva reso di nuovo infelice sia se stesso che lei.”


I fatti sono narrati magnificamente come anche per i due libri precedenti e molti sono addirittura ripresi e resi completi. 

Le storie sono un susseguirsi ininterrotto che non crea per niente confusione e i personaggi sono davvero bellissimi e ti invogliano a saperne di più. 

Mi sono fatta ancora una volta rapire dalla mia coppia preferita Ade e Persefone e sapere che non ci saranno più libri su di loro mi rende davvero triste. L’unica cosa che davvero conta alla fine di tutto è proprio l’amore e Zeus lo capirà e lo imparerà dalle persone che nei secoli gli sono rimaste accanto. 


“l'amore è l'unica cosa importante, non il potere, e io non lo metterò da parte mai più”


Ognuno  ha avuto il proprio finale e stavolta si è davvero chiuso il capitolo lasciando spazio a una sola figura quella dell’uomo.


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@jennypackham Abito da sera con decorazione

@carvela Sandali con tacco alto

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...