Passa ai contenuti principali

Recensione “Il confine dell’amore” di Carmen Weiz

 

Dear romantic readers, come ormai avrete capito amo i libri di Carmen Weiz! Stavolta ho potuto leggere uno Spin off #1 della Serie Swiss Stories. 

Per me questi libri hanno un qualcosa che non so spiegare. Forse amo questa suddivisione dei capitoli tra presente e passato, forse amo quella dolcezza intrinseca di amori veri che durano nonostante il tempo… ma si da il caso che ogni volta sento sussultare il cuore. 


“Disse il karma: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.”


Mia è un infermiera di un ospedale in Svizzera. Fidanzata con il suo migliore amico Jodi ma da tempo nutre dei seri dubbi sui sentimenti che prova. La prova schiacciante arriverà quando un’ambulanza ricovererà Ethan. Ethan è il  suo primo e vero grande amore. Non è bastato il tempo, non è bastata la volontà…. se si vive di ricordi il passato è impossibile da cancellare. 


“Non sapevo ancora dare un nome ai miei sentimenti. Tutta la mia esistenza si focalizzò su di lui: i miei occhi, le mie labbra, il mio corpo, il mio respiro, il mio cuore, la mia anima. Tutto diventò suo.”


Il passato non è stato di certo rose e fiori perché Ethan ha spezzato il cuore di Mia nonostante tutti i sentimenti professati. Le cose non sono mai come appaiono e le verità vengono sempre a galla. 

Mia è una ragazza dolcissima che cerca solamente di fare chiarezza nella propria vita. Non è mai giusto fingere di stare con una persona se non la si ama, a volte bisogna guardarsi allo specchio e fare chiarezza nel proprio cuore. 


“«Non vergognarti cara, non dovremmo mai vergognarci di amare. In quel momento ho capito che non avresti avuto bisogno del mio custode. I tuoi sogni erano già alla tua portata, dovevi solamente aprire il tuo cuore, tendere le mani e afferrarli».”


Mi è piaciuto il fatto che circa a metà libro ci sono i Pov di Ethan…. non avrei potuto assaporare al meglio quel dolce finale altrimenti! (Piccola parentesi Aiden rimane il mio preferito!). Mia è la custode dei suoi sogni 😍

Se avete letto “La mia anima da custodire” sapete già cosa aspettarvi! La scrittura è talmente scorrevole che non vi accorgerete del tempo che passa. 

Se volete un libro che parla di un amore immutato e della dolcezza del primo amore che non muore mai dovete prenderlo assolutamente. Voi ricordate il vostro primo amore? 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@commedesgarcons Vestito destrutturato

@manoloblahnik Mules Guey a punta aperta

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...