Passa ai contenuti principali

Recensione “Crave/Crush” di Tracy Wolff

 

Dear romantic readers, in onore dell’uscita del terzo volume della saga di Tracy Wolff: Covet, voglio riproporvi “Crave” e “Crush” di Tracy Wolff. Le recensioni su questi libri sono state molto controverse…. Io stessa tra il primo e il secondo sono rimasta spiazzata. Che se ne parli bene o se ne parli male l’importante è che se ne parli. Vi espongo qualche mio pensiero. 

Finito “Crave” sono rimasta molto soddisfatta perché è in fin dei conti un paranormal romance stile twilight/ fallen/ the vampire diaries con il mix vampiri, licantropi, draghi e gargoyle. Avendo adorato ai tempi Edward non potevo che rimanere affascinata da Jaxon il vampiro freddo e impassibile di cui tutti hanno paura (e che tutte le ragazze vorrebbero).

Nessuno aveva mai osato sfidarlo tranne Grace una piccola “umana” appena arrivata. Alla morte dei genitori è stata spedita nell’ accademia di  lusso dello zio in Alaska. E qui ne succederanno di tutti i colori e Grace scoprirà cosa si nasconde nel buio della notte. 


“Quello che mi spaventa non è che tu sia un vampiro, Jaxon. A spaventarmi è il pensiero che tu possa andartene e che per tutta la vita sarò costretta a chiedermi come sarebbe stato.”


Non posso dire che non ci siano delle cose che molti romanzi sul paranormal non abbiano già scritto ma in fondo l’arte è anche guardare al passato e per me va benissimo così. E se in “Crave” per me Jaxon ha rasentato la perfezione amando il senso di protezione nei confronti di Grave e il fatto che avrebbe distrutto l’intero pianeta per proteggerla in “Crush” mi ha spezzato il cuore. L’ho sentito così distante ed essendomene innamorata nel primo ci sono rimasta molto male. 


“Ti ho aspettato per l’eternità, Grace. Posso attendere ancora un po’.”


Tutto questo perché entra in gioco Hudson. Il principe/ fratello pazzo che voleva formare un esercito e uccidere le stirpi impure. Ma.... io l’ho AMATO! Un cattivo che secondo me non è poi tanto cattivo che si ritroverà dentro la mente di Grace!! Quell’ironia pungente e il suo charme naturale, Hudson colpisce al cuore! Di Grace mi è piaciuto fin dal primo momento il fatto di non essere la damigella indifesa! È tosta! 

Mi è piaciuta molto l’amicizia con Flinn e il fatto che le abbia rivelato il suo amore storico…. ho una sensazione (per non far spoiler non dico nulla) ma spero vivamente di sbagliarmi! 

Non dimentichiamo Macy che a ogni volume mi sta sempre più simpatica, in “Crush” non sono riuscita a trattenere le lacrime.....

Il libro si chiude con un cliffhanger.... LA FRASE FINALE MI HA FATTO SALTARE IN ARIA!!! Per non parlare degli ultimi due capitoli dal punto di vista di Hudson!!

Sono tornata ad avere 15 anni a quando amavo i vampiri (avendo letto twilight) e tutti i libri paranormal romance!!

Super consigliato!!

DEVO NECESSARIAMENTE AVERE GLI ALTRI VOLUMI!!

P.a. Tra team Hudson e team Jaxon rimarrò fino alla fine team Jaxon!!


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit: 

@majeparis Gonna a quadri

@alberto.biani Blazer doppiopetto

@parrosh_official Maglione a collo alto 

@moonboot Stivali da neve 

@chiaraferragni Collana a cuore

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...