Passa ai contenuti principali

Recensione “Crave/Crush” di Tracy Wolff

 

Dear romantic readers, in onore dell’uscita del terzo volume della saga di Tracy Wolff: Covet, voglio riproporvi “Crave” e “Crush” di Tracy Wolff. Le recensioni su questi libri sono state molto controverse…. Io stessa tra il primo e il secondo sono rimasta spiazzata. Che se ne parli bene o se ne parli male l’importante è che se ne parli. Vi espongo qualche mio pensiero. 

Finito “Crave” sono rimasta molto soddisfatta perché è in fin dei conti un paranormal romance stile twilight/ fallen/ the vampire diaries con il mix vampiri, licantropi, draghi e gargoyle. Avendo adorato ai tempi Edward non potevo che rimanere affascinata da Jaxon il vampiro freddo e impassibile di cui tutti hanno paura (e che tutte le ragazze vorrebbero).

Nessuno aveva mai osato sfidarlo tranne Grace una piccola “umana” appena arrivata. Alla morte dei genitori è stata spedita nell’ accademia di  lusso dello zio in Alaska. E qui ne succederanno di tutti i colori e Grace scoprirà cosa si nasconde nel buio della notte. 


“Quello che mi spaventa non è che tu sia un vampiro, Jaxon. A spaventarmi è il pensiero che tu possa andartene e che per tutta la vita sarò costretta a chiedermi come sarebbe stato.”


Non posso dire che non ci siano delle cose che molti romanzi sul paranormal non abbiano già scritto ma in fondo l’arte è anche guardare al passato e per me va benissimo così. E se in “Crave” per me Jaxon ha rasentato la perfezione amando il senso di protezione nei confronti di Grave e il fatto che avrebbe distrutto l’intero pianeta per proteggerla in “Crush” mi ha spezzato il cuore. L’ho sentito così distante ed essendomene innamorata nel primo ci sono rimasta molto male. 


“Ti ho aspettato per l’eternità, Grace. Posso attendere ancora un po’.”


Tutto questo perché entra in gioco Hudson. Il principe/ fratello pazzo che voleva formare un esercito e uccidere le stirpi impure. Ma.... io l’ho AMATO! Un cattivo che secondo me non è poi tanto cattivo che si ritroverà dentro la mente di Grace!! Quell’ironia pungente e il suo charme naturale, Hudson colpisce al cuore! Di Grace mi è piaciuto fin dal primo momento il fatto di non essere la damigella indifesa! È tosta! 

Mi è piaciuta molto l’amicizia con Flinn e il fatto che le abbia rivelato il suo amore storico…. ho una sensazione (per non far spoiler non dico nulla) ma spero vivamente di sbagliarmi! 

Non dimentichiamo Macy che a ogni volume mi sta sempre più simpatica, in “Crush” non sono riuscita a trattenere le lacrime.....

Il libro si chiude con un cliffhanger.... LA FRASE FINALE MI HA FATTO SALTARE IN ARIA!!! Per non parlare degli ultimi due capitoli dal punto di vista di Hudson!!

Sono tornata ad avere 15 anni a quando amavo i vampiri (avendo letto twilight) e tutti i libri paranormal romance!!

Super consigliato!!

DEVO NECESSARIAMENTE AVERE GLI ALTRI VOLUMI!!

P.a. Tra team Hudson e team Jaxon rimarrò fino alla fine team Jaxon!!


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit: 

@majeparis Gonna a quadri

@alberto.biani Blazer doppiopetto

@parrosh_official Maglione a collo alto 

@moonboot Stivali da neve 

@chiaraferragni Collana a cuore

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...