Passa ai contenuti principali

Recensione “La notte dei desideri” di Paola Servente

 

Dear romantic readers, quarta novella di Natale. Questa novella mi ha fatto venire voglia di andare in vacanza in uno di quegli hotel immersi nella neve nel Trentino. 

Conoscete Paola Servente? Lei è l’autrice di “Il problema è che ti amo….” e “Il problema è che ti penso ….”. Quando ho letto questi libri li ho invertiti non sapendo che nonostante fossero auto conclusivi facessero parte di uno stesso ciclo…. mi sono piaciuti tantissimo, nella loro semplicità erano estremamente dolci e inaspettati. 

In questa novella abbiamo Elisa l’amica single che non sa se fare il quinto componente di due coppie o scegliere una vacanza tutta all’insegna del vegano. Per fortuna la scelta ricadrà sulle amiche Vera e Gioia. La vacanza sarà a Canazei sulle Dolomiti il paesino dove ha passato l’infanzia. Ritornando alla vecchia scuola scoprirà che qualcuno nel diario dei ricordi scrisse “Elisa, torna presto da me” e così quella vacanza diventerà una piccola avventura alla scoperta dell’autore della dedica. Tutto ciò in compagnia di quello che era il suo nemico Matteo Vian. Gli anni passano e le persone possono apparire diverse da come ricordiamo…. 

Elisa e Matteo nonostante le 60 paginette mi hanno conquistata. 

Elisa è una donna con delle convinzioni difficili da smontare infatti da tutta la vita pensa che Matteo abbia causato il suo incidente sugli sci e per questo l’ha sempre odiato. È una donna come tutti noi alla ricerca di qualcuno che la veda speciale. 


“La verità è che non ho mai incontrato un ragazzo che mi abbia fatto sentire speciale” 


Matteo invece dalla prima scena l’ho visto “illuminarsi”, dalle pagine traspariva un affetto e un amore unici per questa ragazza.


“«Noiosa mai… buffa invece lo sei spesso. Ma non quando hai gli occhi che sembrano guardare avanti e invece sono persi in chissà quale mondo dove vai a prendere ciò che crei».”


Mi sono fatta trascinare alla scoperta delle Dolomiti, tra mercatini e Galà da sogno. Super consigliato! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@parrosh_official Cappotto lungo a quadri

@miumiu Pantaloni svasati con lacci

@the_attico Maglione a collo alto

@ugg Stivale classic 

@onecashmerefortedeimarmi Set cappello e sciarpa

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...