Passa ai contenuti principali

Recensione “E viceversa: Una commedia romantica” di Chiara Venturelli

 

Dear romantic readers, io aspetto sempre le uscite di Chiara Venturelli perché questi libri sono casa. Stavolta l’ambientazione è il mondo dell’editoria (già per me è stato amore). Non troveremo solo il genere romance ma anche un pizzico di triller. I nostri protagonisti sono Eric (il nuovo dispensatore di una lunga serie) e Cordelia. 

Eric è il futuro erede che prenderà le redini della catena del “re della griglia” ma in realtà ha una seconda vita: è l’autore di libri romance storici sotto lo pseudonimo “Eveline Richmonde”.

Cordelia all’apparenza è una cameriera in un bar di fronte il distretto di polizia dove lavora il fratello ma in realtà lei, così come Eric, ha una doppia vita scrivendo libri triller molto cruenti sotto lo pseudonimo di Connor Shaw. Per problemi della casa editrice saranno chiamati a presenziare a un evento dove dovranno firmare i propri libri. Ma come fare visto che nessuno conosce la loro vera identità? L’unica cosa rimarrà scambiarsi i ruoli. 

Fin da subito vi saranno scintille e fuochi d’artificio. 


“…. il suo sguardo sembrava non mettere più a fuoco  quando incontrava il mio, lo ammaliavo senza nemmeno volerlo.”


E alla fine amerete anche “l’altro”: Angelo (piccolo spoiler lo amerete nel capitolo extra, io ero con gli occhi a cuore). 

Eric farà parte dei dispensatori perfetti premuroso, dolce e attento alle esigenze della propria ragazza. Quello che amo dei personaggi di Chiara è il rispetto che questi uomini hanno nei confronti delle donne. 

Cordelia invece l’ho vista un po’ chiusa all’inizio anzi mi correggo non chiusa ma riservata. Scrive avendo il timore che il fratello possa scoprire quella doppia vita. Ci vorrebbe un Eric per tutte. Un uomo in grado di far capire le capacità e quanto preziose possiamo essere.  


“tra le sue braccia prendevo il primo vero respiro della giornata e mi sentii in pace.”


Leggere i libri di Chiara Venturelli è sempre confortante. Ho scoperto Chiara quando ancora ero al liceo e i suoi romanzi erano in una piattaforma su internet…. mi ero innamorata di Jack in “Lezioni di seduzione” e da allora ho preso sempre i cartacei riservandogli un posto speciale in libreria. Se volete sorridere, rilassarvi e divertirti lo dovete assolutamente leggere!!


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@balmain Abito con decorazione

@lemaire_official Stivali con tacco

@karllagerfeld Portadocumenti con stampa

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...