Dear romantic readers, questa sarà una recensione diversa dal solito perché “milk and honey” non é un libro come gli altri. È un racconto trasformato in poesia dei pensieri dell’autrice. Rupi Kaur ha saputo descrivere il mondo delle donne attraverso dolcezza e crudeltà.
“mi inchiodavi
le gambe
al suolo
con i tuoi piedi
e pretendevi
che mi alzassi”
Attraverso sensazioni ed emozioni che noi donne potremmo provare nel corso della vita.
“non è cattivo l’amore
siamo cattivi noi
l’amore non è un gioco
siamo noi ad aver reso
l’amore un gioco”
Il libro è un viaggio attraverso dolore, innamoramento, abbandono e rinascita.
Si inizia con una serie di scritti sul rapporto con i genitori, al rapporto con gli altri e con noi stessi fino…. alla rinascita.
“eri drago ben prima
che arrivasse lui a dire
che sapevi volare
resterai drago
ben dopo che se ne sarà andato”
Ci sono parti più pesanti che ti fanno riflettere e altre che ti alleggeriscono il cuore. Sono delle frasi o parole che in qualche modo prima o poi potrebbero servire. Quante volte ci siamo trovate in un momento in cui nella vita non sapevamo cosa fare? A volte ritrovarsi in poche righe e sapere che non si è da soli a provare un sentimento può farci solo bene.
Lo consiglio a chiunque voglia imparare ad amare se stessi perché per amare qualcuno prima di tutto dobbiamo volerci bene noi. In questa vita bisogna essere forti anche quando vorremmo crollare perché non c’è cosa migliore che l’inizio di un nuovo giorno e le possibilità che quel giorno può donarci.
Come dice l’autrice questo è un libro che ogni donna dovrebbe tenere con se!
Visita anche il mio profilo instragram.
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘

Commenti
Posta un commento