Passa ai contenuti principali

Recensione “La Bestia” di A. Zavarelli

Dear romantic readers, il libro di oggi è un Dark romance di A. Zavarelli. Il primo volume della serie “Twisted Ever After”. Se non siete soliti leggere Dark romance di sicuro non è consigliabile iniziare con questo È molto esplicito e a tratti inquietante. Le scene (soprattutto nella parte iniziale) sono crude e cruente. Il libro è al cardiopalma e per la prima volta mi sono trovata spiazzata. La linea tra cosa è giusto e sbagliato è sbiadita.
Il libro è una trasposizione de “La bella e la bestia” ma molto molto più oscuro. 

La “Bella” è Isabella principessa del pop. Le voci dicevano che dopo la scomparsa del padre avrebbe annullato il suo tour mondiale ma non sarà così. La sua vita diventerà solo una serie di azioni ripetute e non sentirà più niente soprattutto la felicità provata cantando. 


"Tutto quello che ho sempre desiderato era cantare. Volevo creare qualcosa. Volevo essere un’artista. Ma da qualche parte lungo la strada, l’arte si è trasformata in marketing, e il marketing si è trasformato in uno spettacolo di marionette con Luke che muove i fili. Quella fiamma dentro di me si è spenta. E la verità è che non sono sicura che riuscirò mai a riaccenderla."


Tutto cambia quel giorno in cui un uomo mascherato la rapisce e la rinchiude nel suo nascondiglio. In un primo momento lei rimarrà spiazzata per poi comprendere cosa stesse succedendo. Quando era piccola il padre era solito lasciarla per andare a prendersi cura di un bambino Javi. 

Javi la “Bestia” non avrebbe mai dovuto provare qualcosa per la figlia dell’uomo che per anni lo ha torturato e portato verso una strada lastricata di odio. Bella doveva essere solo un mezzo per raggiungere uno scopo. Il suo fine era distruggerla, causarle dolore. Lui che non si fa vedere, avvolto nell’ombra e costantemente sotto un cappuccio odia se stesso e le sue cicatrici. Se in un primo momento la torturerà nel peggiore dei modo poi diventerà più permissivo (a modo suo e sempre in contrasto con i suoi sentimenti oscuri) e la rinchiuderà come un uccellino nella sua gabbia dorata facendole desiderare solo quella vita perché nel mondo esterno è tutto più complicato.

Javi è un personaggio così tormentato da  rifiutare la realtà. Soprattutto non può credere ai sentimenti buoni che una persona può provare nei suoi confronti.


"Voglio farle del male. Ma voglio anche proteggerla. E penso che forse avesse ragione. Penso che la persona da cui ha più bisogno di protezione sia io."


Non sono riuscita a comprendere Bella fino in fondo mi è sembrata subito troppo permissiva…. ma dobbiamo ricordare che parliamo sempre di un romanzo. Ho pensato immediatamente a una sorta di “Sindrome di Stoccolma” ma non posso crederci fino in fondo. Perché dopo certi avvenimenti i sentimenti da parte dei due mi sono sembrati veri e mutati. I miei sentimenti peró sono stati molto contrastanti forse come quelli dei protagonisti…. il libro mi ha ingarbugliato tutti i pensieri e nonostante le scene toste e la sua oscurità sono soddisfatta del finale.

Ho la netta sensazione che il secondo volume parlerà di River e della sua assassina (trasposizione di Biancaneve? Forse)…. e non vedo l’ora! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@macgraw Vestito optical 

@ash Sandali con borchie Mauritius

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr