Passa ai contenuti principali

Recensione “Tokyo a mezzanotte” di Mia Another


Dear romantic readers, amando la cultura orientale non potevo lasciarmi scappare “Tokyo a mezzanotte”. Ero rimasta già incantata dalla scrittura di Mia Another in “Come petali di ciliegio” (oltretutto consigliatissimo, amo le storie sul filo rosso del destino. Voglio pensare che sia tutto vero che esista questo filo rosso che ci unisca alla nostra metà). 
In questo libro mi sono lasciata trasportare dalla bella Tokyo notturna piena di vita, con lanterne colorate, una città magica che mostra i suoi mille volti tra templi e fiori di ciliegio. Tokyo è allo stesso tempo una metropoli caotica ricca di armonia colma di luoghi caratteristici frequentati da turisti ma anche una città che racchiude in se parti nascoste tutte da scoprire.  La storia si apre con Hailey che finalmente ha realizzato il suo sogno finendo gli studi e trasferendosi a Tokyo dove vive già suo fratello Jamie. Appena arrivata scopre le bugie che suo fratello le ha raccontato e la Tokyo magica di cui lui le aveva parlato assume altri colori. Pronta ad aiutarlo decide di accettare un lavoro come stagista presso una grande azienda e proprio qui incontrerà Naoki Saito. Naoki il CEO dallo sguardo duro e risoluto. Ma niente è come ci si aspetta perché Hailey comincerà anche a fare la hostes presso il Temple un localo unico nel suo genere e scoprirà altri aspetti del bel Naoki. Scoprirà un sorriso che traspare solo nei momenti al di fuori del lavoro e una dolcezza unica. Naoki invece scoprirà quanto il silenzio che fa tanta paura può essere riempito dal chiasso e che quel disordine e caos tanto lontano da lui può essere bellissimo. 

"la verità è che mi piace passare il tempo con te, perchè ho come l'impressione che il tuo essere tanto irruente e chiossosa possa riempire i miei silenzi. E il silenzio sai. . . mi spaventa"


Solo la notte è in grado di mettere a nudo un’anima e proprio di notte si riescono a esprimere i sentimenti più profondi. Due mondi diversi che si incontrano e scontrano fino a mescolarsi e creare qualcosa di nuovo. Una storia a POV alterni che mi ha davvero toccata il cuore sia per i suoi personaggi che per l’ambientazione!Sinceramente vorrei leggere altro su questi due protagonisti vorrei sapere a cosa li ha portati il coraggio della loro scelta finale! Lo consiglio al 100%!!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 

Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@parosh Pansy print kimono

@dolcegabbanaFlower print mules


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...