Passa ai contenuti principali

Recensione “Tokyo a mezzanotte” di Mia Another


Dear romantic readers, amando la cultura orientale non potevo lasciarmi scappare “Tokyo a mezzanotte”. Ero rimasta già incantata dalla scrittura di Mia Another in “Come petali di ciliegio” (oltretutto consigliatissimo, amo le storie sul filo rosso del destino. Voglio pensare che sia tutto vero che esista questo filo rosso che ci unisca alla nostra metà). 
In questo libro mi sono lasciata trasportare dalla bella Tokyo notturna piena di vita, con lanterne colorate, una città magica che mostra i suoi mille volti tra templi e fiori di ciliegio. Tokyo è allo stesso tempo una metropoli caotica ricca di armonia colma di luoghi caratteristici frequentati da turisti ma anche una città che racchiude in se parti nascoste tutte da scoprire.  La storia si apre con Hailey che finalmente ha realizzato il suo sogno finendo gli studi e trasferendosi a Tokyo dove vive già suo fratello Jamie. Appena arrivata scopre le bugie che suo fratello le ha raccontato e la Tokyo magica di cui lui le aveva parlato assume altri colori. Pronta ad aiutarlo decide di accettare un lavoro come stagista presso una grande azienda e proprio qui incontrerà Naoki Saito. Naoki il CEO dallo sguardo duro e risoluto. Ma niente è come ci si aspetta perché Hailey comincerà anche a fare la hostes presso il Temple un localo unico nel suo genere e scoprirà altri aspetti del bel Naoki. Scoprirà un sorriso che traspare solo nei momenti al di fuori del lavoro e una dolcezza unica. Naoki invece scoprirà quanto il silenzio che fa tanta paura può essere riempito dal chiasso e che quel disordine e caos tanto lontano da lui può essere bellissimo. 

"la verità è che mi piace passare il tempo con te, perchè ho come l'impressione che il tuo essere tanto irruente e chiossosa possa riempire i miei silenzi. E il silenzio sai. . . mi spaventa"


Solo la notte è in grado di mettere a nudo un’anima e proprio di notte si riescono a esprimere i sentimenti più profondi. Due mondi diversi che si incontrano e scontrano fino a mescolarsi e creare qualcosa di nuovo. Una storia a POV alterni che mi ha davvero toccata il cuore sia per i suoi personaggi che per l’ambientazione!Sinceramente vorrei leggere altro su questi due protagonisti vorrei sapere a cosa li ha portati il coraggio della loro scelta finale! Lo consiglio al 100%!!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 

Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@parosh Pansy print kimono

@dolcegabbanaFlower print mules


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...