Passa ai contenuti principali

Recensione “She’s my drama” di Angela Contini


Dear romantic readers, da buona fan dei drama non potevo lasciarmi sfuggire questo libro. She's my drama per me è semplicemente perfetto. C’è tutto! Il giusto mix di Italia e Corea. Non è la prima volta che leggo un libro ambientato in Corea infatti il primo romance che ho letto nella mia vita è stato “Come inciampare nel principe azzurro” di Anna Premoli. Libri molto diversi ma comunque molto molto belli. 
Per apprezzarlo al meglio bisogna leggerlo nella sua interezza perché la seconda parte quando la scena passa a Seul è stupenda. La storia tra Min-ji e Raeon mi ha fatta commuovere, incarna perfettamente lo stile dei drama.... un amore dolce e delicato come un petalo di ciliegio.
Tutto ha inizio a Napoli dove Cassiopea detta Cassie sarà lasciata dal fidanzato per una ballerina di pole dance.... perché in realtà Cassie non l’aveva mai amata, stavano semplicemente insieme per abitudine. Quanto è brutto quando non si riesce a distinguere l'amore dall'abitudine. A volte pensi di aver bisogno di qualcuno accanto solamente perchè non si riesce a immaginare la propria vita da soli. E a volte quella persona non è per niente quella che ti fa battere il cuore. Così con l’augurio di conoscere davvero qualcuno che le faccia capire cos'è l'amore Cassie avrà una serie di disavventure che la porteranno da Joon-jae un bel coreano alto un metro e novanta (circa) con degli stipendi occhi da gatto. Da qui in poi ne succederanno di tutti i colori tra madri vipere avvocatesse e matrimoni combinati Cassie si ritroverà in un vero drama coreano, uno di quelli che tanto ama. Conoscerà persino una famosa band coreana i Cosmo che dominano la scena del K-pop!!! (E qui la fan del K-pop che è in me si è svegliata pensando agli Exo). 

"Ma separarmi da lei mi è parso quasi intollerabile a un certo punto, per questo la porto via con me. E poi? Poi non ho idea di quello che accadrà."

In Corea scoprirà del matrimonio combinato tra il suo bel coreano e Min-ji proprio mentre lei si accorgerà della sua cotta. Min-ji sarà tutt’altro che una classica strega.... sarà solamente una dolce ragazza innamorata di Raeon il leader dei Cosmo. 

"perché è così imperfetto da apparire perfetto. È un controsenso, lo so, ma quando si tratta di lui, niente ha senso. Non l’ha mai avuto, fin dal giorno in cui è comparso nella mia vita"

Ho adorato anche la migliore amica della nostra protagonista: Marika che volerà da lei in Corea e vivrà la sua avventura! Ecco a questo punto l'unica cosa che penso è che non vedo l'ora di leggere la sua storia. Perchè Angela Contini ci ha fatto felici dedicandole un intero libro! 
Ma come può tutto questo macello aggiustarsi? Ci penserà il destino ma non voglio rivelare come!
Bello bello bello!!!! Da leggere assolutamente, l’ho finito in un giorno perché proprio non riuscivo a staccarmi.
Ma io voglio leggere anche del fratello di Min-ji !!!Spero vivamente che Angela Contini considererà altri libri con il giusto mix napoletano coreano!! Ne accetterei persino tre o quattro!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

Cassie

@alexandermcqueen Camicia crop

@philosophy Jeans skinny

@saintlaurent Sneakers Andy

@chanel Borsa timeless classique in pelle

Commenti

Posta un commento

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...