Passa ai contenuti principali

Recensione “She’s my drama” di Angela Contini


Dear romantic readers, da buona fan dei drama non potevo lasciarmi sfuggire questo libro. She's my drama per me è semplicemente perfetto. C’è tutto! Il giusto mix di Italia e Corea. Non è la prima volta che leggo un libro ambientato in Corea infatti il primo romance che ho letto nella mia vita è stato “Come inciampare nel principe azzurro” di Anna Premoli. Libri molto diversi ma comunque molto molto belli. 
Per apprezzarlo al meglio bisogna leggerlo nella sua interezza perché la seconda parte quando la scena passa a Seul è stupenda. La storia tra Min-ji e Raeon mi ha fatta commuovere, incarna perfettamente lo stile dei drama.... un amore dolce e delicato come un petalo di ciliegio.
Tutto ha inizio a Napoli dove Cassiopea detta Cassie sarà lasciata dal fidanzato per una ballerina di pole dance.... perché in realtà Cassie non l’aveva mai amata, stavano semplicemente insieme per abitudine. Quanto è brutto quando non si riesce a distinguere l'amore dall'abitudine. A volte pensi di aver bisogno di qualcuno accanto solamente perchè non si riesce a immaginare la propria vita da soli. E a volte quella persona non è per niente quella che ti fa battere il cuore. Così con l’augurio di conoscere davvero qualcuno che le faccia capire cos'è l'amore Cassie avrà una serie di disavventure che la porteranno da Joon-jae un bel coreano alto un metro e novanta (circa) con degli stipendi occhi da gatto. Da qui in poi ne succederanno di tutti i colori tra madri vipere avvocatesse e matrimoni combinati Cassie si ritroverà in un vero drama coreano, uno di quelli che tanto ama. Conoscerà persino una famosa band coreana i Cosmo che dominano la scena del K-pop!!! (E qui la fan del K-pop che è in me si è svegliata pensando agli Exo). 

"Ma separarmi da lei mi è parso quasi intollerabile a un certo punto, per questo la porto via con me. E poi? Poi non ho idea di quello che accadrà."

In Corea scoprirà del matrimonio combinato tra il suo bel coreano e Min-ji proprio mentre lei si accorgerà della sua cotta. Min-ji sarà tutt’altro che una classica strega.... sarà solamente una dolce ragazza innamorata di Raeon il leader dei Cosmo. 

"perché è così imperfetto da apparire perfetto. È un controsenso, lo so, ma quando si tratta di lui, niente ha senso. Non l’ha mai avuto, fin dal giorno in cui è comparso nella mia vita"

Ho adorato anche la migliore amica della nostra protagonista: Marika che volerà da lei in Corea e vivrà la sua avventura! Ecco a questo punto l'unica cosa che penso è che non vedo l'ora di leggere la sua storia. Perchè Angela Contini ci ha fatto felici dedicandole un intero libro! 
Ma come può tutto questo macello aggiustarsi? Ci penserà il destino ma non voglio rivelare come!
Bello bello bello!!!! Da leggere assolutamente, l’ho finito in un giorno perché proprio non riuscivo a staccarmi.
Ma io voglio leggere anche del fratello di Min-ji !!!Spero vivamente che Angela Contini considererà altri libri con il giusto mix napoletano coreano!! Ne accetterei persino tre o quattro!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

Cassie

@alexandermcqueen Camicia crop

@philosophy Jeans skinny

@saintlaurent Sneakers Andy

@chanel Borsa timeless classique in pelle

Commenti

Posta un commento

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr