Passa ai contenuti principali

Recensione “Fidanzato part-time” di Anna Zarlenga

    

Dear romantic readers, per chi ha bisogno di ridere i libri di Anna Zarlenga sono perfetti. Scorrevole, leggero ma allo stesso tempo emozionante “Fidanzato part-time” vi farà perdere la testa sullo sfondo di una Napoli ricca di musica e colori. I due personaggi sono totalmente agli antipodi!!Lisa schiva e un po’ imbranata innamorata del dottore per cui lavora pensa che la sua vita non sia quello che ha sempre sognato. Energica ma allo stesso tempo piena di insicurezze, una ragazza in cui tutte ci rivediamo. Il tipico esempio del comincio la dieta da lunedì e mi iscrivo in palestra (non si sa quale sia questo lunedì e l'abbonamento in palestra rimarrà ben conservato nel portafoglio fin dall'iscrizione).E proprio quando arriverà l’invito per una rimpatriata della scuola Lisa entrerà totalmente nel panico. Cosa fare quando la tua vita non è piena di successi e non si ha un matrimonio perfetto ma solo un lavoro con cui si paga a mala pena l’affitto? Si cerca un modo per migliorare la cosa e quale cosa migliore di cercare un fidanzato part-time? No perditempo! Grazie a Marco (il coinquilino di Lisa, un amico di  cui tutti avremmo bisogno) Lisa si ritroverà su un sito di incontri e destino vuole che troverà ad attenderla Mike (che però non è un estraneo per lei, il loro primo incontro mi ha fatto venire le lacrime agli occhi).Il bel Mike pizzaiolo fuori dal comune soprannominato Mike pizza e merengue. Tutte le donne lo conoscono e la sua pizzeria ha un successo inimmaginabile anche grazie ai suoi modi molto poco velati di corteggiamento. Questo libro mi ha fatto venire voglia di mangiare una pizza come si deve! Preferibilmente nel suo locale. Lui che sogna di gestire la pizzeria di famiglia è ostacolato dal nonno e dal padre che lo vedono come un ragazzo che non sarà mai in grado di formare una famiglia solida. E in effetti Mike non vuole una donna con cui sposarsi ma.... pur di raggiungere i suoi scopi assolderà Lisa la fidanzata part-time del lunedì. 

"Pensare a sé stessi e non coinvolgere il cuore è l’unico modo per salvarsi e nessuno mai mi convincerà del contrario."

Se Lisa aveva solo bisogno di una piccola spinta per uscire dal suo guscio Mike si lancerà in una nuova avventura chiamata amore. L'epilogo ci fa capire il graduale cambiamento di una storia d'amore nata quasi per gioco. Tra cene chiassose in famiglia e verità scomode rivelate passerete ore a ridere di gusto.

"Tutto ciò che immaginiamo sia la perfezione non necessariamente coincide con noi. I trattamenti, tutto ciò che facciamo nell’illusione di renderci migliori, in realtà, sono solo un modo per prenderci cura di noi stessi. Cosa sacrosanta, ma da fare con giudizio."

Dove ordino una pizza Lisandra? 
Non vedo l’ora di leggere la prossima storia, i libri della Zarlenga sono ciò che ci vogliono in un periodo triste.

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outifit:

@gianbattistavalli  Abito corto svasato

@dolcegabbana Pumps con cinturino posteriore

@valentino Borsa a tracolla a pois

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...