Passa ai contenuti principali

Recensione “Fidanzato part-time” di Anna Zarlenga

    

Dear romantic readers, per chi ha bisogno di ridere i libri di Anna Zarlenga sono perfetti. Scorrevole, leggero ma allo stesso tempo emozionante “Fidanzato part-time” vi farà perdere la testa sullo sfondo di una Napoli ricca di musica e colori. I due personaggi sono totalmente agli antipodi!!Lisa schiva e un po’ imbranata innamorata del dottore per cui lavora pensa che la sua vita non sia quello che ha sempre sognato. Energica ma allo stesso tempo piena di insicurezze, una ragazza in cui tutte ci rivediamo. Il tipico esempio del comincio la dieta da lunedì e mi iscrivo in palestra (non si sa quale sia questo lunedì e l'abbonamento in palestra rimarrà ben conservato nel portafoglio fin dall'iscrizione).E proprio quando arriverà l’invito per una rimpatriata della scuola Lisa entrerà totalmente nel panico. Cosa fare quando la tua vita non è piena di successi e non si ha un matrimonio perfetto ma solo un lavoro con cui si paga a mala pena l’affitto? Si cerca un modo per migliorare la cosa e quale cosa migliore di cercare un fidanzato part-time? No perditempo! Grazie a Marco (il coinquilino di Lisa, un amico di  cui tutti avremmo bisogno) Lisa si ritroverà su un sito di incontri e destino vuole che troverà ad attenderla Mike (che però non è un estraneo per lei, il loro primo incontro mi ha fatto venire le lacrime agli occhi).Il bel Mike pizzaiolo fuori dal comune soprannominato Mike pizza e merengue. Tutte le donne lo conoscono e la sua pizzeria ha un successo inimmaginabile anche grazie ai suoi modi molto poco velati di corteggiamento. Questo libro mi ha fatto venire voglia di mangiare una pizza come si deve! Preferibilmente nel suo locale. Lui che sogna di gestire la pizzeria di famiglia è ostacolato dal nonno e dal padre che lo vedono come un ragazzo che non sarà mai in grado di formare una famiglia solida. E in effetti Mike non vuole una donna con cui sposarsi ma.... pur di raggiungere i suoi scopi assolderà Lisa la fidanzata part-time del lunedì. 

"Pensare a sé stessi e non coinvolgere il cuore è l’unico modo per salvarsi e nessuno mai mi convincerà del contrario."

Se Lisa aveva solo bisogno di una piccola spinta per uscire dal suo guscio Mike si lancerà in una nuova avventura chiamata amore. L'epilogo ci fa capire il graduale cambiamento di una storia d'amore nata quasi per gioco. Tra cene chiassose in famiglia e verità scomode rivelate passerete ore a ridere di gusto.

"Tutto ciò che immaginiamo sia la perfezione non necessariamente coincide con noi. I trattamenti, tutto ciò che facciamo nell’illusione di renderci migliori, in realtà, sono solo un modo per prenderci cura di noi stessi. Cosa sacrosanta, ma da fare con giudizio."

Dove ordino una pizza Lisandra? 
Non vedo l’ora di leggere la prossima storia, i libri della Zarlenga sono ciò che ci vogliono in un periodo triste.

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outifit:

@gianbattistavalli  Abito corto svasato

@dolcegabbana Pumps con cinturino posteriore

@valentino Borsa a tracolla a pois

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...