Passa ai contenuti principali

Recensione “Zucchero amore e tanti guai” di Anna Zarlenga

 


“Perché l'amore è così.

Un incantesimo, a volte. Un pasticcio, molto spesso. Ma è il più dolce pasticcio che possa esistere. E per quanto possa sembrare difficile, ne vale sempre la pena.”


Dear #readers, l’amore è pura dolcezza…. Chi meglio di Anna Zarlenga poteva spiegarcelo?


Candy è proprio la ragazza che ci rappresenta…. Tanti disastri, intenzionata a riavere un’ex uomo medio sbagliato e incapace di accettarsi.

Christian, un bel ballerino di un night club, in apparenza perfetto ma che nasconde delle fragilità. Per chi ama i golden boy in lui troverà il ragazzo perfetto. 

Cosa potrebbero fare questi due insieme? 

Causare un sacco di risate, farti venire voglia di dolci ma soprattutto farti tornare la voglia di cercare un amore che sia giusto.

Questo libro mi ha fatto molto riflettere sul fatto che a volte ci facciamo degli ideali su gente capace di farci sentire sbagliati quando in realtà solo le persone giuste che ci amano davvero sono quelle in grado di farci sentire sicuri, perfetti e bellissimi. Basta rincorrere, basta inseguire, liberiamoci e viviamo la vita così come siamo: veri e assolutamente perfetti nell’imperfezione (che non è mai realmente imperfezione).

Tanta leggerezza ma anche temi che ti toccano l’anima…. No spoiler.

Non siamo mai sbagliati per le persone che ci amano e dovremmo sempre tenerlo a mente.


“«Il problema non è la nostra immagine allo specchio, ma come ci sentiamo con noi stessi. La sicurezza è un ottimo modo per valorizzarci».”


“Nonostante i milioni di campanelli di allarme, non riesco a trat-tenermi. È come quando cominci a mangiare una tavoletta di cioccolato. Prometti di prenderne un solo quadratino, ma poi i quadrati diventano due, tre... e in breve hai fatto fuori tutta la tavoletta.

È impossibile smettere di baciarlo. Smettere di lasciarmi toccare come sa fare solo lui. Ho trascorso una vita a pensare di esser sbagliata, di non riuscire a provare piacere nello stare con qualcuno. Ed ecco che, finalmente, posso assolvermi: il problema non ero io.”


“Avevo un sogno.

Lo stavo buttando via.

Poi è arrivato lui, e mi ha dato il coraggio di mostrare anche agli altri quello che sapevo fare.

Poi è arrivato lui, e per qualche secondo ho quasi avuto l'impressione di essere davvero degna di essere amata.

E ora ho buttato tutto all'aria.”



…. recensione anche su Instagram! 📚






Outfit:

@ganni

@frame 

@adidasita

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...