Passa ai contenuti principali

Recensione “Zucchero amore e tanti guai” di Anna Zarlenga

 


“Perché l'amore è così.

Un incantesimo, a volte. Un pasticcio, molto spesso. Ma è il più dolce pasticcio che possa esistere. E per quanto possa sembrare difficile, ne vale sempre la pena.”


Dear #readers, l’amore è pura dolcezza…. Chi meglio di Anna Zarlenga poteva spiegarcelo?


Candy è proprio la ragazza che ci rappresenta…. Tanti disastri, intenzionata a riavere un’ex uomo medio sbagliato e incapace di accettarsi.

Christian, un bel ballerino di un night club, in apparenza perfetto ma che nasconde delle fragilità. Per chi ama i golden boy in lui troverà il ragazzo perfetto. 

Cosa potrebbero fare questi due insieme? 

Causare un sacco di risate, farti venire voglia di dolci ma soprattutto farti tornare la voglia di cercare un amore che sia giusto.

Questo libro mi ha fatto molto riflettere sul fatto che a volte ci facciamo degli ideali su gente capace di farci sentire sbagliati quando in realtà solo le persone giuste che ci amano davvero sono quelle in grado di farci sentire sicuri, perfetti e bellissimi. Basta rincorrere, basta inseguire, liberiamoci e viviamo la vita così come siamo: veri e assolutamente perfetti nell’imperfezione (che non è mai realmente imperfezione).

Tanta leggerezza ma anche temi che ti toccano l’anima…. No spoiler.

Non siamo mai sbagliati per le persone che ci amano e dovremmo sempre tenerlo a mente.


“«Il problema non è la nostra immagine allo specchio, ma come ci sentiamo con noi stessi. La sicurezza è un ottimo modo per valorizzarci».”


“Nonostante i milioni di campanelli di allarme, non riesco a trat-tenermi. È come quando cominci a mangiare una tavoletta di cioccolato. Prometti di prenderne un solo quadratino, ma poi i quadrati diventano due, tre... e in breve hai fatto fuori tutta la tavoletta.

È impossibile smettere di baciarlo. Smettere di lasciarmi toccare come sa fare solo lui. Ho trascorso una vita a pensare di esser sbagliata, di non riuscire a provare piacere nello stare con qualcuno. Ed ecco che, finalmente, posso assolvermi: il problema non ero io.”


“Avevo un sogno.

Lo stavo buttando via.

Poi è arrivato lui, e mi ha dato il coraggio di mostrare anche agli altri quello che sapevo fare.

Poi è arrivato lui, e per qualche secondo ho quasi avuto l'impressione di essere davvero degna di essere amata.

E ora ho buttato tutto all'aria.”



…. recensione anche su Instagram! 📚






Outfit:

@ganni

@frame 

@adidasita

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...