Passa ai contenuti principali

Recensione “L’amante perduta di Shakespeare” di Felicia Kingsley

 

“«Ogni mattina mi alzavo con la speranza che la voglia di te si dissolvesse, invece arrivavo alla sera sentendola, se possibile, ancora di più.”


Dear romantic readers, quale modo migliore per colpirmi direttamente al cuore se non leggere di un mix amore/mistery scritto dalla meravigliosa Felicia?


Nick, il nostro amato Nick, proveniente da “Prima regola: non innamorarsi” torna prepotente tra le pagine di Felicia per parlarci della sua storia fin dagli albori. Troverete un Nick ancora “acerbo”, giovane ma capirete cosa l’ha reso quello che è…. Un ladro gentiluomo dalla classe innata. 

Il suo lavoro? Recuperare la copia del “First Folio” di Shakespeare. A complicare le cose ci sarà, ovviamente, una donna: Angelica. 

E se Nick nel suo passato aveva chiuso le porte con il genere femminile, non riuscirà di certo a resistere al fascino di una ragazza capace di non fermarsi davanti a niente. 

Bello, intrigante e degno di Felicia….

I ringraziamenti finali di Blake sono davvero un tocco di classe. Mi è piaciuto molto l’alternarsi tra presente e passato, mi ha reso molto più facile capire il personaggio. 

Sarò di parte ma Nick (con Sebastian) sono i miei personaggi preferiti e anche questa volta mi sento di straconsigliarlo.  Sinceramente parlando avrei voluto altre avventure su di lui…. Un gentleman del genere è difficile da dimenticare! 


“«L'unico modo per spegnere il desiderio è soddisfarlo».

«E se invece di spegnersi s'incendiasse?»

«Per scoprirlo dovremmo bruciarci».”


“«Che domanda stupida. Tutte le donne sono ladre: o ti rubano il portafogli o ti rubano il cuore»”


…. recensione anche su Instagram! 📚




Outfit:

@albertaferretti

@sandroparis

@carven

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...