Passa ai contenuti principali

Recensione “Koster academy. Lezione due” di Marilena Barbagallo

 

“Se è proibito, lo desideri di più.”


Dear romantic readers, la Koster academy riapre le sue porte a noi che non aspettavamo altro, lasciatevi andare al proibito e ad ogni vostro più oscuro io.


Beatrix e Ramses sono stati un pensiero fin dal primo volume. 

Ritornare in accademia è stata di nuovo una corsa a perdifiato. Lei vendicativa più che mai e lui…. una dolcezza senza fine. 

Adoro l’evoluzione dei personaggi maschili nei libri della Barbagallo, sono tutti forti e “cupi” fino a quando non arriva quella donna capace di illuminargli il mondo. 

Anche nel buio più totale, anche nel dolore più grande si può trovare quella piccola luce del cambiamento capace di farci rinascere. 

Ho divorato il libro in un solo giorno, devo ammettere che mi sono fatta trascinare molto più dal primo però c’è anche da dire che questo secondo capitolo era la chiusura di un cerchio (almeno credo). La scrittura della Barbagallo è senza alcun ombra di dubbio super scorrevole, chiara e completa

Posso dirvi che se avete amato Ramses non farà altro che conquistarvi il cuore. 

Quindi signori e signore bentornati alla Koster academy, non cadete nell’ineluttabile ma lasciatevi illuminare dalla felicità . 


“Ma quale sarebbe la mia colpa? Quella di aver amato una persona?”


“Non possiamo decidere come e quando percepirci, accade e basta. E non possiamo fare a meno di cedere al richiamo, all'attrazione che esiste al di là della volontà. È una sensazione del tutto indipendente dalla ra-gione, probabilmente non ha a che fare neanche col cuore. È un'al-chimia che non puoi sfidare, né raschiare via, perché ti richiamerà

ripetutamente a sé.

Si può rimanere intrappolati nelle proprie ombre in eterno, ma non si potrà mai contrastare la luminosità di una connessione, perché è viva e ineluttabile.

Non provo nemmeno a romperla, faccio l'unica cosa che posso fare: scappo.”


“Non ti cerco perché non ti penso.

Non ti cerco perché non voglio più pensarti.”


…. recensione anche sul blog! Link in bio📚 




Outfit:

@elisabettafranchi

@altuzarra 

@balmain

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere...