Passa ai contenuti principali

Recensione “Game of desire: devozione” di Hazel Riley

 

“Esistono due tipi di persone al mondo: i sognatori e i realisti.

Io ho fatto parte della prima categoria, prima di scivolare dolorosamente verso l'altro estremo. E come se esistessero due persone, dentro di me.”


Dear romantic readers, non avevo immaginato che la storia di Afrodite mi potesse commuovere tanto. 

Un libro del quale sapevamo già il finale, un libro che per quanto mi riguarda mi ha spezzato.

Chi è Afrodite? La dea del desiderio, dell’amore…. Ma non solo. 

Afrodite è anche Daisy, una ragazza che vuole seguire i suoi sogni, una ragazza capace di amare profondamente quella persona in grado di farla sentire bella al di là della bellezza esteriore e che è stata capace di farle dire un «Ti amo» mai detto. 

Per cosa viviamo davvero? Per i sogni che ci sostengono giorno dopo giorno, ma in realtà ho sempre pensato che ciò che tutti profondamente e inconsciamente vogliamo sia l’amore. Viviamo per provarlo, per respirarlo e per farci travolgere da esso. 

In attesa dell’ultimo volume della saga, piango ancora per la nostra Afrodite…. La donna che rimarrà sempre la più bella e unica per chi la amava davvero al di là di ogni singola cosa al mondo. 


“«Tu sei troppo per me, Aphrodite» sussurra, ormai docile. «Ognuno ha il diritto di esprimere i desiden, a prescindere da quanto questi siano grandi. E se la vita è abbastanza buona, magari li realizza. Con te è diverso, però. Tu sei il desiderio a cui nemmeno mi è permesso pensare. Tu sei... troppo.»”


“Non c'è una singola parte di te che sia brutta”


“«Torni qui, sulla Terra, da me o resti ancora un po' lì, in cielo, tra le stelle?»

Non serve pensarci. Mi alzo dalla sedia e gli vado incontro. Thymós allarga le braccia per invitarmi, un sorriso enorme gli illumina il viso

perfetto.

«Torno da te, sulla Terra» mormoro, una volta stretta al suo petto.

«Torno sempre da te.»”


“Quella fu l'estate in cui si innamorò per la prima volta nella sua vita. L'estate in cui pronunciò le due parole tanto agognate da un'anima romantica come la sua: «Ti amo»”


…. recensione anche su Instagram! 📚




Outfit:

@lareveche 

@muglerofficial

@missoni

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...