“«E intendo che mi piaci nel bene e nel male. Non sei perfetto, ma in qualche modo mi migliori. E lo so che mi spezzerai il cuore. Lo so. È come se questa storia fosse già scritta. Ma finché durerà, finché sarai mio, io mi godrò ogni singolo momento. E sarò sempre felice di essere stata tua, per un po' di tempo.»”
Bianca Marconero è una delle mie autrici del cuore. Con “Lady Pride and Mr Prejudice” mi aveva totalmente rapita, con “Il mercante di vendette” ha superato ogni limite.
“Passavo e ripassavo tra le ciocche, le spingevo dietro le orecchie, le facevo scorrere tra le dita, gli sfioravo la nuca. Ecco a cosa servono i tuoi capelli. Ecco a cosa servono le mie dita.”
“Il buio è amico degli inganni.”
“«Hai delle fantasie e dei desideri, è ovvio. E la soluzione non è reprimerli.» «No?» «La soluzione è assecondarli.»”
“«Tu non hai la sensazione che siamo tutti su un grande palcoscenico, intrappolati in ruoli e aspettative?» chiese Julian. «Non ti senti come un attore con un copione in mano?» «L’importante è che tu sia l’autore di quel copione. Che sia padrone, se non della tua vita, almeno delle tue maschere.»”
“Tu mi guardi e io mi sento parte di qualcosa. Come se mettessi a fuoco il mio scopo. Io ti guardo e mi sembri l’unica candela in una stanza buia. Perché in un mondo di persone grigie tu sei l’unica che splende.»”
“Sei già tutto per me e io vorrei, comunque, che tu fossi di più»”
“«E intendo che mi piaci nel bene e nel male. Non sei perfetto, ma in qualche modo mi migliori. E lo so che mi spezzerai il cuore. Lo so. È come se questa storia fosse già scritta. Ma finché durerà, finché sarai mio, io mi godrò ogni singolo momento. E sarò sempre felice di essere stata tua, per un po’ di tempo.»”
“Tu mi proteggi e io ti proteggo. Tu ti lasci toccare e io mi lascio toccare.»”
…. recensione anche su Instagram! 📚
Outfit:
@viviennewestwood
@maccapani.insta
@drmartensofficial
@longchamp
Commenti
Posta un commento