Passa ai contenuti principali

Recensione “La sposa dell’Ade” di Eleonora Fasolino

 

“«Adesso guardami».

«Se lo faccio, sarò io a sentirmi ridicola».

«Se non lo fai, io non potrò baciarti».”


Dear romantic readers, quando la primavera incontra il buio non può che trattarsi della coppia che da sempre ha rapito i nostri cuori…. Persefone e Ade.

La Fasolino l’ho conosciuta con “La Schiava ribelle” e posso assolutamente affermare che, in questa rivisitazione del mito della coppia di dei per eccellenza, ha superato le mie aspettative.

Persefone / Kore, da fanciulla dedita a intrecciare fiore e passeggiare per i prati sotto lo sguardo della madre protettrici Demetra, diventerà una degna sposa e regina accanto ad Ade.

Ade il dio più taciturno e incompreso il cui obiettivo è salvare il suo regno non potrà che aprire il cuore alla luce dell’amore più vero. 

Amo la crescita che in ogni libro osservo, Persefone da bambina ad adulta, Ade da severo a colmo d’amore. 

Adoro leggere di questi due e non ne avrò mai abbastanza. 

Grazie alla scorrevolezza della penna della Fasolino ho potuto trascorrere ore piacevoli incantata ancora una volta dall’amore che prepotente supera ogni differenza e difficoltà per vivere di eterno. 


“l'amore è anche saper rinunciare a viverlo, purché a vivere sia la felicità di chi ami.”


“«Che cosa vuoi, Persefone, il trono o la primavera?»

«Voglio te».

E lo avrebbe voluto sempre, nonostante tutto.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@tadashishoji Abito

@casadei Sandali

@kennethjaylane Choker

@prada Orecchini

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Better. Ossessione” di Carrie Leighton

  Dear romantic readers, amore vero, amore tormentato, amore che arriva fino alla fine…. “Better. Ossessione” è il capitolo finale che chiude una serie che è riuscita a sorprendermi.  Il terzo capitolo si apre con una Vanessa di ritorno dal suo viaggio che doveva curarla…. Con il cuore ancora a pezzi, mentre Thomas in qualunque modo ha cercato di rimettersi in riga affrontando il passato e i tormenti che non gli hanno mai dato pace. La rabbia diventerà guerra e la guerra si evolverà in un fuoco dirompente.  “«E se ti dicessi che preferisco un amore sbagliato a un sogno perfetto?»” “«Ti sei mai fermato ad ascoltare il rumore di un temporale?» «Che cosa?» fa lui, confuso. «È forte. Impetuoso. Sovrasta ogni cosa» rispondo, con lo sguardo perso nel cielo. «Tu sei così. Sei lampi e tuoni. E non importa quanto rumore fai o quanta distruzione porti. Io continuerò ad ammirarti incantata».” In questo capitolo ho provato di tutto e non ho capito niente. Da un lato c’è stata una Vanessa che in og