Passa ai contenuti principali

Recensione “L’amica della sposa” di Nicolas Barreau

 

Dear romantic readers, con Nicolas Barreau riesco in un secondo a sentirmi in un’atmosfera particolarmente romantica. 

Con lui viaggio con la mente e mi ritrovo ai piedi della torre Eiffel e tra un cafè e un croissant riesco a perdere la testa per la città delle luci. 


Jean-Pierre Morel – proprietario di un café littéraire nel Marais, a Parigi – riceve un invito che gli cambierà la vita. Con grande sorpresa, Paul, il suo ex migliore amico, lo aspetta al proprio matrimonio nel Sud della Francia. In un ricevimento di nozze in pieno svolgimento, incontra Juliette, una giovane donna. Quando Jean-Pierre inizierà a sospettare di trovarsi al matrimonio sbagliato, forse una nuova storia d’amore starà per cominciare.


Secondo voi, esiste il destino? Vi è mai capitato di pensare: “e se avessi fatto un’altra scelta questa cosa sarebbe potuta capitare?”

Jean-Pierre romantico sognatore e Juliette un uragano di emozioni, di certo non avrebbero mai pensato di ritrovarsi allo stesso matrimonio e di innamorarsi in una notte pressoché perfetta. 

A volte basta un solo singolo istante per comprendere che una persona è proprio quello che non sapevi stessi cercando ma di cui avevi bisogno, quella che rappresenta il vostro lembo di cielo.. 

Con Nicolas si risveglia sempre il mio lato romantico e non posso fare a meno di consigliarvi i suoi libri che a poco poco come una dolce poesia vi immergono in un mondo fatto di coincidenze d’amore. 


“Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte

Il primo per vederti tutto il viso

Il secondo per vederti gli occhi

L'ultimo per vedere la tua bocca

E tutto il buio per ricordarmi queste cose

Mentre ti stringo fra le braccia.”


“Quello che si fa per amore non è mai uno sbaglio."


“Cerca di conservare sempre un lembo di cielo sopra la tua vita.”


“Lei era la mia fine e il mio inizio.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@talbotrunhof Abito

@toryburch Sandali

@ysl Clutch

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr