Passa ai contenuti principali

Recensione “L’amica della sposa” di Nicolas Barreau

 

Dear romantic readers, con Nicolas Barreau riesco in un secondo a sentirmi in un’atmosfera particolarmente romantica. 

Con lui viaggio con la mente e mi ritrovo ai piedi della torre Eiffel e tra un cafè e un croissant riesco a perdere la testa per la città delle luci. 


Jean-Pierre Morel – proprietario di un café littéraire nel Marais, a Parigi – riceve un invito che gli cambierà la vita. Con grande sorpresa, Paul, il suo ex migliore amico, lo aspetta al proprio matrimonio nel Sud della Francia. In un ricevimento di nozze in pieno svolgimento, incontra Juliette, una giovane donna. Quando Jean-Pierre inizierà a sospettare di trovarsi al matrimonio sbagliato, forse una nuova storia d’amore starà per cominciare.


Secondo voi, esiste il destino? Vi è mai capitato di pensare: “e se avessi fatto un’altra scelta questa cosa sarebbe potuta capitare?”

Jean-Pierre romantico sognatore e Juliette un uragano di emozioni, di certo non avrebbero mai pensato di ritrovarsi allo stesso matrimonio e di innamorarsi in una notte pressoché perfetta. 

A volte basta un solo singolo istante per comprendere che una persona è proprio quello che non sapevi stessi cercando ma di cui avevi bisogno, quella che rappresenta il vostro lembo di cielo.. 

Con Nicolas si risveglia sempre il mio lato romantico e non posso fare a meno di consigliarvi i suoi libri che a poco poco come una dolce poesia vi immergono in un mondo fatto di coincidenze d’amore. 


“Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte

Il primo per vederti tutto il viso

Il secondo per vederti gli occhi

L'ultimo per vedere la tua bocca

E tutto il buio per ricordarmi queste cose

Mentre ti stringo fra le braccia.”


“Quello che si fa per amore non è mai uno sbaglio."


“Cerca di conservare sempre un lembo di cielo sopra la tua vita.”


“Lei era la mia fine e il mio inizio.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@talbotrunhof Abito

@toryburch Sandali

@ysl Clutch

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...