Passa ai contenuti principali

Recensione “Tokyo love story” di Yasmin Shakarami

 

“Esiste solo lui.

Solo noi, nient'altro.

Però ne voglio ancora, voglio ancora lui e ancora questo sentimento incredibile che provoca in me.”


Dear romantic readers, la dolcezza e tutta la bellezza del Giappone e del suo popolo è assolutamente racchiusa in questo libro!


“«Sai cos'ha Tokyo di speciale?», sussurra infine il Jedi nel silenzio.

Scuoto la testa.

«Nessuno può trovarti, neanche il passato, non importa quanto sia abile a scovare i tuoi nascondigli. Devi soltanto lasciare che la città entri in te. Sa dove sei, conosce la tua strada. Tokyo ti darà quello che cerchi».”


Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Quando le si presenta l'occasione di partire per il Giappone, la coglie senza ripensamento alcuno. Una volta approdata a Tokyo, lo shock culturale è enorme. Ma non è solo la città a farle girare la testa: anche Kentaro, un ragazzo appena conosciuto, ha lo stesso effetto su di lei.


“Negli attimi successivi cadiamo entrambi al suolo: lui di schiena e io sopra di lui. Kentaro giace sotto di me e mi tiene stretta, più stretta di quanto qualcuno mi abbia mai tenuta. Ci guardiamo negli occhi. Legno di cedro, fogliame caldo e una punta di li-mone. Mi gira la testa. Ho ancora le gambe? Il suo sguardo diventa più profondo. Non so dove finisca la pioggia e dove cominci il suo corpo.

Dietro di lui, Asakusa va in pezzi. Esiste solo lui.

Solo noi, nient'altro.

Però ne voglio ancora, voglio ancora lui e ancora questo sentimento incredibile che provoca in me. Il mio viso si abbassa, sempre più vi-cino, finché le gocce di pioggia non scendono dalle mie labbra fino agli angoli della sua bocca. Kentaro mi appoggia la mano sulla nuca e si alza, per coprire gli ultimi millimetri tra noi.

Stiamo per baciarci, stiamo per...”


Malu e Kentaro sono stati una sorpresa. 

Mi sono totalmente lasciata rapire pagina dopo pagina. I personaggi erano delineati e interessanti, la storia…. unica, dolce e commovente. 

Lei da ragazza fragile e impacciata diventerà forte e coraggiosa, una “straniera”, in una terra lontana dalla sua, capace di sfidare la natura per amore. 

Lui, il suo custode, il suo salvatore, mi ha rapito corpo e anima. 

Mi sono trovata a passeggiare per tutta Tokyo alla scoperta di posti poco convenzionali ma bellissimi, ho immaginato di aprire il mio cuore cantando in un karaoke bar e farmi vedere per quella che sono dalla mia metà. In questo libro è racchiuso tutto ciò che è l’uomo, un essere libero di amare ma anche fragile e soggetto a mutamenti nell’arco di un solo istante. Ho capito che Tokyo è la città dei nuovi inizi, non importa chi tu sia, Tokyo ti regala quello che cerchi. 

Ogni capitolo ci riporta a concetti giapponesi che vengono spiegati, la descrizione di tradizioni e significati è impeccabile e bellissima. 

Da amante della cultura orientale mi sono sentita catapultata in un manga fatto di momenti toccanti, amore assoluto e tanto coraggio! Ve lo straconsiglio! 


“Alcuni momenti sono immortali. Esistono fuori dallo spazio e dal tempo e non ti lasciano mai. Questo momento è uno di quelli: avvincente e infinito.”


“Il battito del mio cuore raggiunge una velocità supersonica. Proprio come durante il nostro primo incontro, riesco a tirare fuori solo un grugnito da maiale.

«È un sì?», mi chiede lui con un sorriso.

«Sì», esclamo.

Corre di nuovo da me, ma questa volta non si ferma. Mi attira a sé, appoggia la mano sotto il mio mento...

E poi mi bacia.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@zimmerman Abito

@ysl Stivaletti

@atubodycouture Mantella

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Mocker” di Kira Shell

  “Un rogo interiore consuma il cuore di chi porta un peso troppo grande. Può bruciare o purificare. È una luce che dalla forza della distruzione abbaglia l'oscurità. Ma non la tua...” Dear #readers, cosa si può dire su Kira?  I suoi libri sono sempre un mix di passione, introspezione e psicologia. Se l'oscurità ti chiamasse, la seguiresti o la combatteresti? Arleen è una ragazza francese, timida e riservata che per combattere il dolore della perdita si concede una vacanza a New York. Una volta atterrata, viene rapita da un potente criminale ma uno sconosciuto la mette in salvo. Il suo nome è Xavier e non è certo un eroe. Leader dei Krew…. Xavier, un personaggio affascinante da analizzare…. Dall’animo e dalla psiche complessa e nera come la pece. Definirlo eroe è un eufemismo. Lui non ha gentilezza, non ha amore però…. La cosa che più mi rimane è quando questo genere di personaggi in qualche modo rimangano incastrati nella protagonista. Diventano possessivi e inconsciamente co...

Recensione “Ladybug - come neve per le coccinelle” di L.F. Koraline

  “«Non vedrò mai niente di più bello in tutta la mia vita», sussurra incantata, senza scollare gli occhi dal cielo, con le labbra schiuse e le mani strette nelle mie. «Già, nemmeno io», bisbiglio, senza staccarle gli occhi dal viso.” Dear romantic readers, come sempre i libri di Koraline ti prendono e ti trascinano in un modo oscuro denso di segreti e misteri da svelare. Stavolta mi sono ritrovata a vagare tra i ghiacci, sognando e innamorandomi sotto un cielo pieno di stelle.  Briana e Jaxon due vite diverse caratterizzate dal dolore. Lei una principessina irlandese fatta appezzi per una madre ormai perduta e per un padre che nemmeno la considera, sogna di entrare in un’università prestigiosa per poter camminare tra le stelle insieme a quello stesso padre che per anni non l’ha mai degnata di uno sguardo.  Jaxon, una mente a dir poco brillante. La fisica, l’astronomia e tutto il resto sono il suo pane quotidiano. La vita, però, ha riservato a questo ragazzo solo infelici...