Passa ai contenuti principali

Recensione “Tokyo love story” di Yasmin Shakarami

 

“Esiste solo lui.

Solo noi, nient'altro.

Però ne voglio ancora, voglio ancora lui e ancora questo sentimento incredibile che provoca in me.”


Dear romantic readers, la dolcezza e tutta la bellezza del Giappone e del suo popolo è assolutamente racchiusa in questo libro!


“«Sai cos'ha Tokyo di speciale?», sussurra infine il Jedi nel silenzio.

Scuoto la testa.

«Nessuno può trovarti, neanche il passato, non importa quanto sia abile a scovare i tuoi nascondigli. Devi soltanto lasciare che la città entri in te. Sa dove sei, conosce la tua strada. Tokyo ti darà quello che cerchi».”


Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Quando le si presenta l'occasione di partire per il Giappone, la coglie senza ripensamento alcuno. Una volta approdata a Tokyo, lo shock culturale è enorme. Ma non è solo la città a farle girare la testa: anche Kentaro, un ragazzo appena conosciuto, ha lo stesso effetto su di lei.


“Negli attimi successivi cadiamo entrambi al suolo: lui di schiena e io sopra di lui. Kentaro giace sotto di me e mi tiene stretta, più stretta di quanto qualcuno mi abbia mai tenuta. Ci guardiamo negli occhi. Legno di cedro, fogliame caldo e una punta di li-mone. Mi gira la testa. Ho ancora le gambe? Il suo sguardo diventa più profondo. Non so dove finisca la pioggia e dove cominci il suo corpo.

Dietro di lui, Asakusa va in pezzi. Esiste solo lui.

Solo noi, nient'altro.

Però ne voglio ancora, voglio ancora lui e ancora questo sentimento incredibile che provoca in me. Il mio viso si abbassa, sempre più vi-cino, finché le gocce di pioggia non scendono dalle mie labbra fino agli angoli della sua bocca. Kentaro mi appoggia la mano sulla nuca e si alza, per coprire gli ultimi millimetri tra noi.

Stiamo per baciarci, stiamo per...”


Malu e Kentaro sono stati una sorpresa. 

Mi sono totalmente lasciata rapire pagina dopo pagina. I personaggi erano delineati e interessanti, la storia…. unica, dolce e commovente. 

Lei da ragazza fragile e impacciata diventerà forte e coraggiosa, una “straniera”, in una terra lontana dalla sua, capace di sfidare la natura per amore. 

Lui, il suo custode, il suo salvatore, mi ha rapito corpo e anima. 

Mi sono trovata a passeggiare per tutta Tokyo alla scoperta di posti poco convenzionali ma bellissimi, ho immaginato di aprire il mio cuore cantando in un karaoke bar e farmi vedere per quella che sono dalla mia metà. In questo libro è racchiuso tutto ciò che è l’uomo, un essere libero di amare ma anche fragile e soggetto a mutamenti nell’arco di un solo istante. Ho capito che Tokyo è la città dei nuovi inizi, non importa chi tu sia, Tokyo ti regala quello che cerchi. 

Ogni capitolo ci riporta a concetti giapponesi che vengono spiegati, la descrizione di tradizioni e significati è impeccabile e bellissima. 

Da amante della cultura orientale mi sono sentita catapultata in un manga fatto di momenti toccanti, amore assoluto e tanto coraggio! Ve lo straconsiglio! 


“Alcuni momenti sono immortali. Esistono fuori dallo spazio e dal tempo e non ti lasciano mai. Questo momento è uno di quelli: avvincente e infinito.”


“Il battito del mio cuore raggiunge una velocità supersonica. Proprio come durante il nostro primo incontro, riesco a tirare fuori solo un grugnito da maiale.

«È un sì?», mi chiede lui con un sorriso.

«Sì», esclamo.

Corre di nuovo da me, ma questa volta non si ferma. Mi attira a sé, appoggia la mano sotto il mio mento...

E poi mi bacia.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@zimmerman Abito

@ysl Stivaletti

@atubodycouture Mantella

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr