Passa ai contenuti principali

Recensione “Tokyo love story” di Yasmin Shakarami

 

“Esiste solo lui.

Solo noi, nient'altro.

Però ne voglio ancora, voglio ancora lui e ancora questo sentimento incredibile che provoca in me.”


Dear romantic readers, la dolcezza e tutta la bellezza del Giappone e del suo popolo è assolutamente racchiusa in questo libro!


“«Sai cos'ha Tokyo di speciale?», sussurra infine il Jedi nel silenzio.

Scuoto la testa.

«Nessuno può trovarti, neanche il passato, non importa quanto sia abile a scovare i tuoi nascondigli. Devi soltanto lasciare che la città entri in te. Sa dove sei, conosce la tua strada. Tokyo ti darà quello che cerchi».”


Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Quando le si presenta l'occasione di partire per il Giappone, la coglie senza ripensamento alcuno. Una volta approdata a Tokyo, lo shock culturale è enorme. Ma non è solo la città a farle girare la testa: anche Kentaro, un ragazzo appena conosciuto, ha lo stesso effetto su di lei.


“Negli attimi successivi cadiamo entrambi al suolo: lui di schiena e io sopra di lui. Kentaro giace sotto di me e mi tiene stretta, più stretta di quanto qualcuno mi abbia mai tenuta. Ci guardiamo negli occhi. Legno di cedro, fogliame caldo e una punta di li-mone. Mi gira la testa. Ho ancora le gambe? Il suo sguardo diventa più profondo. Non so dove finisca la pioggia e dove cominci il suo corpo.

Dietro di lui, Asakusa va in pezzi. Esiste solo lui.

Solo noi, nient'altro.

Però ne voglio ancora, voglio ancora lui e ancora questo sentimento incredibile che provoca in me. Il mio viso si abbassa, sempre più vi-cino, finché le gocce di pioggia non scendono dalle mie labbra fino agli angoli della sua bocca. Kentaro mi appoggia la mano sulla nuca e si alza, per coprire gli ultimi millimetri tra noi.

Stiamo per baciarci, stiamo per...”


Malu e Kentaro sono stati una sorpresa. 

Mi sono totalmente lasciata rapire pagina dopo pagina. I personaggi erano delineati e interessanti, la storia…. unica, dolce e commovente. 

Lei da ragazza fragile e impacciata diventerà forte e coraggiosa, una “straniera”, in una terra lontana dalla sua, capace di sfidare la natura per amore. 

Lui, il suo custode, il suo salvatore, mi ha rapito corpo e anima. 

Mi sono trovata a passeggiare per tutta Tokyo alla scoperta di posti poco convenzionali ma bellissimi, ho immaginato di aprire il mio cuore cantando in un karaoke bar e farmi vedere per quella che sono dalla mia metà. In questo libro è racchiuso tutto ciò che è l’uomo, un essere libero di amare ma anche fragile e soggetto a mutamenti nell’arco di un solo istante. Ho capito che Tokyo è la città dei nuovi inizi, non importa chi tu sia, Tokyo ti regala quello che cerchi. 

Ogni capitolo ci riporta a concetti giapponesi che vengono spiegati, la descrizione di tradizioni e significati è impeccabile e bellissima. 

Da amante della cultura orientale mi sono sentita catapultata in un manga fatto di momenti toccanti, amore assoluto e tanto coraggio! Ve lo straconsiglio! 


“Alcuni momenti sono immortali. Esistono fuori dallo spazio e dal tempo e non ti lasciano mai. Questo momento è uno di quelli: avvincente e infinito.”


“Il battito del mio cuore raggiunge una velocità supersonica. Proprio come durante il nostro primo incontro, riesco a tirare fuori solo un grugnito da maiale.

«È un sì?», mi chiede lui con un sorriso.

«Sì», esclamo.

Corre di nuovo da me, ma questa volta non si ferma. Mi attira a sé, appoggia la mano sotto il mio mento...

E poi mi bacia.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@zimmerman Abito

@ysl Stivaletti

@atubodycouture Mantella

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...