Passa ai contenuti principali

Recensione “Immortality a love story” di Dana Schwartz”

 

“non c'è mondo in cui valga la pena vivere se non ci sarai tu al mio fianco”


Dear romantic readers, un anno fa ero rimasta un po’ scettica sul primo volume della serie…. Ma adesso mi sono dovuta ricredere. La storia mi ha colpita, è stata densa di sentimento, emozioni, cuore e ragione. 


Hazel Sinnett è sola e si sta convincendo che quanto accaduto nell'ultimo anno – l'immortalità, la fiala del dottor Beecham – sia solo frutto della sua immaginazione. Non sa neppure se Jack sia vivo o morto. Tutto ciò che può fare ora è dedicarsi ai suoi pazienti. Dal nulla sarà chiamata a ricoprire l'incarico di medico personale della principessa Carlotta, la nipote dalla salute precaria di re Giorgio III.


Lo stile dell’autrice mi ha particolarmente colpito, mi è piaciuto questo dark/ gotico che racconta di una Londra misteriosa e cupa. 


“«Sei tu l'unica vita che desidero”


Hazel è fantastica! Una donna che in tutti i modi cerca di farsi strada nella società dell’epoca rivendicando la professione di medico. Adorato tutto, dall’ambiente, ai misteri fino alla storia d’amore. 


“«Avete una sola vita. Non potete sprecarla con qualcuno che non amate.»”


“«Ti ho desiderata così tanto» le ansimò nella bocca. «Mi sei mancata da morire.»”


La bella Hazel sarà divisa tra cuore e ragione. Da un lato un giovane amore si prospetta all’orizzonte con il medico Simon. Con lui la sua esistenza sarebbe tutto ciò che da sempre ha sognato, un uomo con cui studiare i misteri della vita umana. 

Dall’altro c’è Jack, il primo amore, quello marchiato a fuoco nel cuore e che al solo pensiero ti fa venire il “bruciore di stomaco”. 

La sua scelta non mi ha sorpresa, una scelta difficile ma dettata solo dall’amore. Bello, bello, bello. 

Ve lo consiglio? Assolutamente! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@eliesaab Abito

@prada Sansali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Mocker” di Kira Shell

  “Un rogo interiore consuma il cuore di chi porta un peso troppo grande. Può bruciare o purificare. È una luce che dalla forza della distruzione abbaglia l'oscurità. Ma non la tua...” Dear #readers, cosa si può dire su Kira?  I suoi libri sono sempre un mix di passione, introspezione e psicologia. Se l'oscurità ti chiamasse, la seguiresti o la combatteresti? Arleen è una ragazza francese, timida e riservata che per combattere il dolore della perdita si concede una vacanza a New York. Una volta atterrata, viene rapita da un potente criminale ma uno sconosciuto la mette in salvo. Il suo nome è Xavier e non è certo un eroe. Leader dei Krew…. Xavier, un personaggio affascinante da analizzare…. Dall’animo e dalla psiche complessa e nera come la pece. Definirlo eroe è un eufemismo. Lui non ha gentilezza, non ha amore però…. La cosa che più mi rimane è quando questo genere di personaggi in qualche modo rimangano incastrati nella protagonista. Diventano possessivi e inconsciamente co...

Recensione “Before Dawn” di Valentina Ferraro

  Dear #readers, alla fine di “Before dawn” la prima cosa che ho pensato è stata “Cara Valentina mi hai portato ai tempi di Quanto dura per sempre”. Abbiamo capito che se leggiamo Canada dobbiamo avere paura. Jor e Chace sono entrati a far parte della mia top ten di ship del cuore (Ben e Cat, della serie matching scars, dominano sempre).  Non so come sia possibile ma ho alternato momenti di gioia a dolore ma ancora una volta mi sono ritrovata a sospirare per tutto l’amore che traspare dalle pagine. L’amore di due ragazzi che nonostante le difficoltà si sono ritrovati e l’amore di una combriccola di amici che vorrei di certo avere nei momenti difficili.  È stato emozionante vedere l’audacia di Jor nel continuare semplicemente ad amare oltre la paura e poi Chace che ha trovato il coraggio di andare a prendersi la felicità che pensava di non meritare.  Perché a volte ci tratteniamo dallo stare con una persona pensando di essere imperfetti?  Per quanto mi riguarda p...