Passa ai contenuti principali

Recensione “Immortality a love story” di Dana Schwartz”

 

“non c'è mondo in cui valga la pena vivere se non ci sarai tu al mio fianco”


Dear romantic readers, un anno fa ero rimasta un po’ scettica sul primo volume della serie…. Ma adesso mi sono dovuta ricredere. La storia mi ha colpita, è stata densa di sentimento, emozioni, cuore e ragione. 


Hazel Sinnett è sola e si sta convincendo che quanto accaduto nell'ultimo anno – l'immortalità, la fiala del dottor Beecham – sia solo frutto della sua immaginazione. Non sa neppure se Jack sia vivo o morto. Tutto ciò che può fare ora è dedicarsi ai suoi pazienti. Dal nulla sarà chiamata a ricoprire l'incarico di medico personale della principessa Carlotta, la nipote dalla salute precaria di re Giorgio III.


Lo stile dell’autrice mi ha particolarmente colpito, mi è piaciuto questo dark/ gotico che racconta di una Londra misteriosa e cupa. 


“«Sei tu l'unica vita che desidero”


Hazel è fantastica! Una donna che in tutti i modi cerca di farsi strada nella società dell’epoca rivendicando la professione di medico. Adorato tutto, dall’ambiente, ai misteri fino alla storia d’amore. 


“«Avete una sola vita. Non potete sprecarla con qualcuno che non amate.»”


“«Ti ho desiderata così tanto» le ansimò nella bocca. «Mi sei mancata da morire.»”


La bella Hazel sarà divisa tra cuore e ragione. Da un lato un giovane amore si prospetta all’orizzonte con il medico Simon. Con lui la sua esistenza sarebbe tutto ciò che da sempre ha sognato, un uomo con cui studiare i misteri della vita umana. 

Dall’altro c’è Jack, il primo amore, quello marchiato a fuoco nel cuore e che al solo pensiero ti fa venire il “bruciore di stomaco”. 

La sua scelta non mi ha sorpresa, una scelta difficile ma dettata solo dall’amore. Bello, bello, bello. 

Ve lo consiglio? Assolutamente! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@eliesaab Abito

@prada Sansali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr