Passa ai contenuti principali

Recensione “Un attimo soltanto” di Paola Chiozza

 

Dear romantic readers, quando un libro mi prende come “Un attimo soltanto” allora vorrei che l’intero mondo lo leggesse. Ho passato due giorni a pensare a Troy e Alizée.


“Uno come lui potrebbe piacermi e non me lo posso permettere. È troppo ricco, troppo pungente, troppo… affascinante. È come il mare di notte.”


Ricco, sfacciato e con una pessima fama da seduttore, Troy Reynolds è tutto quello da cui le brave ragazze dovrebbero stare alla larga. Una carriera da velista in ascesa e due regole: nessuna esitazione e nessuna distrazione.

Alizée De Rosa detesta una sola categoria di ragazzi: quella di cui fa parte Troy Reynolds. Lei viene da un quartiere popolare, non ha un soldo e lavora come cameriera. Dietro alle apparenze di Troy c’è un mondo fatto di mare, onde e vento. Lo stesso in cui Alizée è cresciuta e che si è lasciata alle spalle. E se la tentazione fosse troppo grande per resistere?


“«Una vita senza amore è una vita sprecata, e una vita sprecata è quanto di più povero ci sia al mondo.”


Cari lettori ogni pagina di questa storia è fatta di paure e sogni che collidono l’uno l’altro. I sentimenti tra Troy e Alizée sono un mare in tempesta, ciò che li lega è indissolubile. 

Mi è sembrato di trovarmi a Genova per tifare Troy (e un pochino Ludovico, ho adorato anche lui), mi è sembrato di combattere per un amore impossibile, mi è sembrato di sentire il vento tra i capelli e il sapore di salsedine. 

Chi dice che il primo amore non è quello destinato ad essere per sempre?

La penna della Chiozza è sempre magnifica, la chimica tra questi due giovani scoppietta istante dopo istante, ho sperato che al mondo esista davvero un amore così totalizzante fatto di affinità. Mi sono ritrovata a sorridere come una scema e poi anche a piangere, sarò sensibile io, ma tutta quella forza e intensità mi ha colpita forte al cuore. Un romance dolce per perdersi e passare delle ore sognando. 

P.s. posso sperare in un sequel o in una storiella per Ludovico, mi candido come protagonista accanto a lui 😂. 


“Mi tuffo tra le sue braccia e so che non potrebbe essere nessun altro se non Troy: questo amore immenso, che mi contorce le viscere. Il mio primo, vero, grande amore: solo con lui. E prego che sia l’ultimo, per non doverlo lasciare mai. «Non posso continuare a nascondere quello che provo» sussurra, le labbra che accarezzano le mie. «Sono stanco di mentire a tutti. Meriti di essere amata alla luce del sole, e ho intenzione di farlo, a qualsiasi prezzo. Tu sei tutto quello che voglio.» Infilo le mie dita negli spazi tra le sue. Mi accorgo di tremare. «Anche io…» farfuglio. «Sono innamorata”


“C’è sempre un modo per risalire”


“Non è vero che il “per sempre” non esiste. Possiamo costruirlo e smentire tutti.”


“«Andrà tutto bene. Ci sono io, adesso.»”


“«Pensi ancora che il nostro vento soffi controcorrente, Alizée?» «Non importa la direzione. Voglio solo che l’affrontiamo insieme, ovunque ci porti. Quando il mare sarà imprevedibile, quando le onde proveranno ad affondarci, quando la tempesta tenterà di ribaltarci, il nostro amore sarà abbastanza forte da resistere.» Lui mi tira a sé. Il mondo intero scompare nei suoi occhi. «Sei tu la mia sfida più grande. La vittoria più bella, la regata più importante della mia vita. Sei tu la mia vera America’s Cup. E se sto con te, se ho il tuo amore, se sei mia e io sono tuo, allora ho già vinto tutto.»”



…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@r13 T-shirt 

@oneteaspoon Pantaloncini

@converse

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr