Passa ai contenuti principali

Recensione “Un attimo soltanto” di Paola Chiozza

 

Dear romantic readers, quando un libro mi prende come “Un attimo soltanto” allora vorrei che l’intero mondo lo leggesse. Ho passato due giorni a pensare a Troy e Alizée.


“Uno come lui potrebbe piacermi e non me lo posso permettere. È troppo ricco, troppo pungente, troppo… affascinante. È come il mare di notte.”


Ricco, sfacciato e con una pessima fama da seduttore, Troy Reynolds è tutto quello da cui le brave ragazze dovrebbero stare alla larga. Una carriera da velista in ascesa e due regole: nessuna esitazione e nessuna distrazione.

Alizée De Rosa detesta una sola categoria di ragazzi: quella di cui fa parte Troy Reynolds. Lei viene da un quartiere popolare, non ha un soldo e lavora come cameriera. Dietro alle apparenze di Troy c’è un mondo fatto di mare, onde e vento. Lo stesso in cui Alizée è cresciuta e che si è lasciata alle spalle. E se la tentazione fosse troppo grande per resistere?


“«Una vita senza amore è una vita sprecata, e una vita sprecata è quanto di più povero ci sia al mondo.”


Cari lettori ogni pagina di questa storia è fatta di paure e sogni che collidono l’uno l’altro. I sentimenti tra Troy e Alizée sono un mare in tempesta, ciò che li lega è indissolubile. 

Mi è sembrato di trovarmi a Genova per tifare Troy (e un pochino Ludovico, ho adorato anche lui), mi è sembrato di combattere per un amore impossibile, mi è sembrato di sentire il vento tra i capelli e il sapore di salsedine. 

Chi dice che il primo amore non è quello destinato ad essere per sempre?

La penna della Chiozza è sempre magnifica, la chimica tra questi due giovani scoppietta istante dopo istante, ho sperato che al mondo esista davvero un amore così totalizzante fatto di affinità. Mi sono ritrovata a sorridere come una scema e poi anche a piangere, sarò sensibile io, ma tutta quella forza e intensità mi ha colpita forte al cuore. Un romance dolce per perdersi e passare delle ore sognando. 

P.s. posso sperare in un sequel o in una storiella per Ludovico, mi candido come protagonista accanto a lui 😂. 


“Mi tuffo tra le sue braccia e so che non potrebbe essere nessun altro se non Troy: questo amore immenso, che mi contorce le viscere. Il mio primo, vero, grande amore: solo con lui. E prego che sia l’ultimo, per non doverlo lasciare mai. «Non posso continuare a nascondere quello che provo» sussurra, le labbra che accarezzano le mie. «Sono stanco di mentire a tutti. Meriti di essere amata alla luce del sole, e ho intenzione di farlo, a qualsiasi prezzo. Tu sei tutto quello che voglio.» Infilo le mie dita negli spazi tra le sue. Mi accorgo di tremare. «Anche io…» farfuglio. «Sono innamorata”


“C’è sempre un modo per risalire”


“Non è vero che il “per sempre” non esiste. Possiamo costruirlo e smentire tutti.”


“«Andrà tutto bene. Ci sono io, adesso.»”


“«Pensi ancora che il nostro vento soffi controcorrente, Alizée?» «Non importa la direzione. Voglio solo che l’affrontiamo insieme, ovunque ci porti. Quando il mare sarà imprevedibile, quando le onde proveranno ad affondarci, quando la tempesta tenterà di ribaltarci, il nostro amore sarà abbastanza forte da resistere.» Lui mi tira a sé. Il mondo intero scompare nei suoi occhi. «Sei tu la mia sfida più grande. La vittoria più bella, la regata più importante della mia vita. Sei tu la mia vera America’s Cup. E se sto con te, se ho il tuo amore, se sei mia e io sono tuo, allora ho già vinto tutto.»”



…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@r13 T-shirt 

@oneteaspoon Pantaloncini

@converse

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Mocker” di Kira Shell

  “Un rogo interiore consuma il cuore di chi porta un peso troppo grande. Può bruciare o purificare. È una luce che dalla forza della distruzione abbaglia l'oscurità. Ma non la tua...” Dear #readers, cosa si può dire su Kira?  I suoi libri sono sempre un mix di passione, introspezione e psicologia. Se l'oscurità ti chiamasse, la seguiresti o la combatteresti? Arleen è una ragazza francese, timida e riservata che per combattere il dolore della perdita si concede una vacanza a New York. Una volta atterrata, viene rapita da un potente criminale ma uno sconosciuto la mette in salvo. Il suo nome è Xavier e non è certo un eroe. Leader dei Krew…. Xavier, un personaggio affascinante da analizzare…. Dall’animo e dalla psiche complessa e nera come la pece. Definirlo eroe è un eufemismo. Lui non ha gentilezza, non ha amore però…. La cosa che più mi rimane è quando questo genere di personaggi in qualche modo rimangano incastrati nella protagonista. Diventano possessivi e inconsciamente co...

Recensione “She’s my sun” di Angela Contini

  “Quando dicono che sembra che il resto del mondo scompaia mentre guardi chi ami, è proprio vero.” Dear romantic readers, l’amore che provo per questa serie è infinito! “She’s my sun” mi ha totalmente rapita pagina dopo pagina. Per chi non conosce questi libri, sappiate che Angela Contini ci “introduce” al mondo del Kpop!  Raeon e Min-ji, abbiamo fatto la loro conoscenza in “She’s my drama” e già da li questi due avevano fatto breccia nel mio cuore, lei con la sua dolcezza infinita, lui con il suo amore che va oltre ogni immaginazione.  Loro contro tutto e tutti hanno attraversato l’odio e il male fino a diventare l’uno il sole dell’altro, fino a non porter vivere separati e se la leggenda del filo rosso è vera, questa coppia ne è l’esempio lampante.  Cosa ho adorato? Tutto come sempre, i Cosmo, Marika, Cassy, leggere di loro mi ha fatto sentire a casa…. L’epilogo per quanto mi riguarda, è stato commovente…. che poi sarà un epilogo? Io spero nella nuova generazione ...